LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grave problema parabrezza...

+2
Bludevils
Abarthista
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Grave problema parabrezza... Empty Grave problema parabrezza... Dom 14 Ago 2011 - 14:42

Abarthista


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi son disperato... non riesco a pulire il parabrezza. Vi spiego: i tergi non puliscono ma lasciano la scia, una specie di alone opaco che va via dopo 5-6 secondi. Quando piove, soprattutto al buio è come non avere i tergi. Sul vetro al tatto si sente come se ci fosse una sostanza spalmata sopra e se vai ad "alitare" Very Happy rimane il segno di dove passano i tergi... ho provato con vetril, sgrassatore, alcool, decaflash, diluente alla nitro ma non va via, peggiora sempre. La colpa non è dei tergi ma di quel qualcosa appiccicato ai vetri. Potrebbe essere cera, ma come cavolo la tolgo? in certi punti è più dura del vetro stesso... Vi prego datemi una mano la macchina nuova... Crying or Very sad

2Grave problema parabrezza... Empty Re: Grave problema parabrezza... Dom 14 Ago 2011 - 15:43

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Proverei Xp Cleaner e poi una passata di D120,clay con lubrificante (M34,D155 ecc).dopo la clay ulteriore passata di D120.
Se non risolvi allora polish specifico per vetri...

3Grave problema parabrezza... Empty Re: Grave problema parabrezza... Dom 14 Ago 2011 - 18:12

Abarthista


Apprendista Detailer

ma la claybar riuscirebbe a rimuovere le cere? di cosa è fatta la clay?

4Grave problema parabrezza... Empty Re: Grave problema parabrezza... Lun 15 Ago 2011 - 1:26

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la clay è fatta di argilla e riesce a rimuovere le cere ma se dici che è dura tanto da sembrare cristallizzata dubito che tu ci riesca.
ad ogni modo tentar non nuoce.
dopo di che non ti resta che provare con dei polish specifici tipo la diamondite o se lo hai in casa con del m205.
una domanda hai una roto o una rota?

http://www.agdetailing.it

5Grave problema parabrezza... Empty Re: Grave problema parabrezza... Lun 15 Ago 2011 - 3:19

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Con M205 al vetro fai davvero poco,è una superficie molto piú dura della carrozzeria,se dopo xp cleaner + pulizia con D120 + clay non risolvi nulla servirà un polish specifico per vetri...

6Grave problema parabrezza... Empty Re: Grave problema parabrezza... Lun 15 Ago 2011 - 11:34

Abarthista


Apprendista Detailer

ragazzi non ho ne roto ne rota... son quasi sicuro che si tratti di cera rapida arexons spray. i tergi l'hanno spalmata per bene sul para e si è concentrata dove cambia direzione... formando una linea incrostata...

oggi provo con il vaporetto... magari riesce a sciogliere...



Ultima modifica di huntersub84 il Dom 21 Ago 2011 - 17:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : Uniti 2 messaggi)

7Grave problema parabrezza... Empty Re: Grave problema parabrezza... Lun 15 Ago 2011 - 17:40

gambo

gambo
Detailer Novello

risolto?

8Grave problema parabrezza... Empty Re: Grave problema parabrezza... Mar 16 Ago 2011 - 12:24

Abarthista


Apprendista Detailer

in parte si, sembra leggermente migliorato, proverò a cambiare le spazzole in autunno e vedremo... casomai penso che le cere non siano eterne, dopo qualche mese si deteriorano...

9Grave problema parabrezza... Empty Re: Grave problema parabrezza... Mer 17 Ago 2011 - 15:59

Admin

Admin
Admin

Io direi clay + dodo supernatural glass polish Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Grave problema parabrezza... Empty Re: Grave problema parabrezza... Gio 18 Ago 2011 - 13:53

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Abarthista ha scritto:in parte si, sembra leggermente migliorato, proverò a cambiare le spazzole in autunno e vedremo... casomai penso che le cere non siano eterne, dopo qualche mese si deteriorano...

Ma è nuova l'auto? Nel senso, l'hai presa da poco??

Perché sulle auto nuove, per le prime settimane di vita (e comunque dipende anche da quanti lavaggi si fanno o quanta acqua piovana prende), sui vetri, sembra ci sia una patina ruvida (azionando i tergi anteriori si nota subito) che dovrebbe essere la cera, che protegge dal sale e particelle ferrose, che possono depositarsi sulla carrozzeria e sui vetri, durante il trasporto della vettura (in nave/treno/bisarca).

11Grave problema parabrezza... Empty Re: Grave problema parabrezza... Dom 21 Ago 2011 - 17:10

Abarthista


Apprendista Detailer

l'auto ha 1 anno di vita... ho dato una clayata... ma non ha fatto granchè... aspetterò

12Grave problema parabrezza... Empty Re: Grave problema parabrezza... Dom 6 Nov 2011 - 21:17

Abarthista


Apprendista Detailer

ciao ragazzi dopo mesi ho trovato rimedio e ho appena finito di metterlo in pratica... vecchio trapano cinese e platorello in plastica con tampone di lana che avrà 6 anni + pasta abrasiva della Rhutten (una marca economica da supermercato). In confronto agli strumenti professionali e ai prodotti costosi e di marca che usate voi (e anch'io, ho un arsenale della meguiar's) è come bestemmiare e me ne rendo conto... però il problema l'ho risolto ed è questa la cosa importante. Il vetro è tornato come nuovo... ho fatto anche il lunotto, poi ho rigenerato i tergi con uno strumentino preso da Bep's e ho messo la grafite ai gommini ed ora è come nuovo, anzi meglio... In pratica avevo sporcato il vetro con la cera rapida spray, che non userò mai più. Maledetta. Ciao.

13Grave problema parabrezza... Empty Re: Grave problema parabrezza... Mar 8 Nov 2011 - 13:14

gambo

gambo
Detailer Novello

io ho appena cambiato le spazzole e all'inizio col vetro pulito con il d120 tutto ok ora dopo diverse piogge sono ritornati gli aloni!!!devo provare il polish glass dodo per vedere se risolvo!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.