LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicazione 303 Aerospace Protectant

+37
perryfranz
v6boss
kekko28
:Tribe:
LoreL26
giov70
lucalazio
ORSO
gigipunto
steflender
SlayTek
metansk
Maripax80
Techi88
Math87
ste_d
infinitoxxx
beverlyman
Giobart
lucatambu
Alessio
ciccante88
angelo75
raviola
alex81
alfa nel cuore
lucas-7
207feline
pacogioia
ROBY
damo84
Admin
Ziochemio
enrico210
Newentry
luca1
Ste@vw
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Lun 23 Lug 2012 - 12:54

steflender


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:si puoi intervenire, certo è un ottimo prodotto. mi raccomando sgrassa bene le guarnizioni e poi a guarnizioni fredde applichi il prodotto.

usato ha anche un bel effetto lucido confermo dell'ottimo prodotto oggi vista la pioggia verifico anche se mantiene bene sulle guarnizioni il suo potenziale.......

gigipunto


Apprendista Detailer

ciao a tutti, dopo un attenta valutazione ho deciso di acquistare ariapura e il 303 aerospace protectant...che panni mi consigliate per questi prodotti? ne servono 2 differenti ovviamente, uno per ariapura e uno per il 303...quali mi consigliate? grazie!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

allrounder basic, sia per la pulizia che per la finitura del prodotto...da spruzzare su un pad e poi applicarlo sulla superficie!

gigipunto


Apprendista Detailer

grazie mille! ma intendi spruzzare su un pad e applicare sulla superficie sia ariapura che 303? con 2 pad e 2 panni diversi giusto? perchè per ariapura avevo letto (senza andare offtopic) che va spruzzato e spazzolato (lasciandolo agire), poi va passata la micro...invece per il 303 va spruzzato sul panno e steso, poi giro il panno sulla parte asciutta e lo rifinisco...è esatto? quindi acquisterò 2 allrounder basic per l'operazione!

Admin

Admin
Admin

Esatto: AriaPura è un pulitore quindi (a seconda dello sporco presente sulla superficie), lo diluisci, lo fai lavorare, e poi lo rimuovi con un panno.
Il 303, invece, è un protettivo e quindi è sufficiente spruzzarlo su un panno e stenderlo sulla superficie. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Antonio, AriaPura puoi spruzzarlo direttamente sulla superficie e poi andare di microfibra. il 303 per evitarlo di dissolverlo su altre superfici, lo spruzzi sulla microfibra anche se preferisco un applicatore e poi inizi a passarlo; poi rinifinisci! ok per i basic!

gigipunto


Apprendista Detailer

grazie mille a tutti, troppo gentili...AriaPura non si può direttamente spruzzare su un panno e passare sulla superficie? (c'è da contare che le parti interne in plastica della mia auto non hanno sporco sulla superficie, è pulita a fondo, quindi gli darei una passata leggera di ariapura diluito 50:1 giusto per preparare le plastiche alla protezione) poi vado di 303 magari steso con il pad giallo meg...che ne dite? oppure il pad trattiene troppo prodotto? poi passerei comunque una micro asciutta...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si se le condizioni sono già ottime spruzzalo direttamente sulla microfibra! il pad giallo è ok e chiudi con micro asciutta!

gigipunto


Apprendista Detailer

grazie mille, troppo gentile! ho aperto anche una discussione su un altro apc che ho trovato nello shop, che magari può essere paragonato ad ariapura :-)

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il 303 con micro o con pad penso dipenda più che altro da cosa stai trattando, per ampiezza di superficie intendo.
Cmq io lo passo praticamente su tutte le plastiche dell'auto. Oltre l'effetto protettivo, mi piace quel tono satinato ma non lucido Smile

111Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Ven 21 Feb 2014 - 12:50

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Pensavo di metterlo nel carrello per diversi usi; correggetemi se sbaglio:
1) protezione della cappotta vinilica grigia chiara, della Golf Cabrio in firma, dopo un ciclo di PNT, Daytona e, perché no, Aria Pura.
2) protezione UVA ed ingiallimento fari della Laguna dopo averli rimessi a nuovo.
3) protezione fianchetti sedili Laguna in similpelle dopo una pulizia con Aria Pura.
Quali sono gli usi corretti e quelli meno corretti?
E con cosa è meglio applicarlo? Microfibra o pad giallo Meguiar's?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

112Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Sab 22 Feb 2014 - 13:40

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Puoi applicarlo sia con micro che con pad giallo, dipende da quanto prodotto ci vuoi piazzare e se sono zone piccole o ampie...

Circa i fari mi unisco pure io alla domanda. Io per ora pulisco e Sigillo con reload. Sarebbe meglio il 303? Anzi... Li posso stratificare? Cioè sotto aeropace e poi su reload?

113Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Dom 23 Feb 2014 - 12:34

Admin

Admin
Admin

Ragazzi plastiche grezze come quelle interne Wink Magari anche le guarnizioni esterne ma già qui cede molto rispetto a prodotti come T1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

114Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Dom 23 Feb 2014 - 14:11

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ah, ok. Appunto.
I fari nn c'entrano niente.
Ho provato sulle guarnizioni. Magari per le interne... Ma sulle esterne dura una piovuta forte.

115Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Dom 23 Feb 2014 - 20:04

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:... Ma sulle esterne dura una piovuta forte.

Ma stiamo parlando del 303?
Allora sulla cappotta in vinile di un cabrio quanto durerà?
Ciao, Luca.

P.S.: l'applicazione sui fari da qualche parte l'ho letta......

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Lo devi applicare spesso.
Probabilmente dura un po' (niente di paragonabile ad altri prodotti come Perl in quanto a durata) ma come protettivo... Esteticamente perde però facilmente il suo effetto satinato sugli esterni...

117Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Lun 24 Feb 2014 - 19:05

Admin

Admin
Admin

Esatto, deve essere applicato frequentemente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

118Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Mar 25 Feb 2014 - 10:11

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Infatti per motivi metereologici sugli esterni lo uso più che altro in primavera/estate. In inverno, che lavo molto meno frequentemente, vado di perl che è molto più duraturo (al tempo ed alle intemperie)

119Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Mar 10 Giu 2014 - 12:47

giov70

giov70
Apprendista Detailer

Ragazzi, Su un auto nuova ( un mese) conviene già trattare con 303 le plastiche interne? Per il momento settimanalmente li sto pulendo con ap 1/50 e poi basta?

120Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Mar 10 Giu 2014 - 12:57

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

giov70 ha scritto:Ragazzi, Su un auto nuova ( un mese) conviene già trattare con 303 le plastiche interne? Per il momento settimanalmente li sto pulendo con ap 1/50 e poi basta?
tratta tratta cosi le proteggi  Wink 

121Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Mar 10 Giu 2014 - 18:13

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Credo che il principio di proteggere sin da subito un auto nuova valga anche per gli interni...
Poi considerato che siamo in estate e il sole "picchia" un buon protettivo dagli UV come il 303 io lo metterei  Wink 

122Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Mer 11 Giu 2014 - 16:29

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, assolutamente. Sono d'accordo.
Il 303 è un ottimo prodotto, protegge e lascia una finitura opaca\satinata davvero bella Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

mi riallaccio a questo post, si può applicare su pellicola in carbonio?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Direi di si

125Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 5 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Gio 14 Mag 2015 - 23:24

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

perfetto Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.