LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicazione 303 Aerospace Protectant

+37
perryfranz
v6boss
kekko28
:Tribe:
LoreL26
giov70
lucalazio
ORSO
gigipunto
steflender
SlayTek
metansk
Maripax80
Techi88
Math87
ste_d
infinitoxxx
beverlyman
Giobart
lucatambu
Alessio
ciccante88
angelo75
raviola
alex81
alfa nel cuore
lucas-7
207feline
pacogioia
ROBY
damo84
Admin
Ziochemio
enrico210
Newentry
luca1
Ste@vw
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Porosa...

http://www.hairteca.it

infinitoxxx


Apprendista Detailer

io mi trovo benissimo nella plastica ruvida con il 303, ma nella plastica liscia non mi piace l'effetto che lascia..

Math87

Math87
Detailer Novello

Voi lo applicate così il 303? come fa Phillips? sta bello abbondante...

https://www.youtube.com/watch?v=M31Mmetnioc

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Mi aggancio alla discussione: il 303 va bene anche per le gomme? Che durata ha?

Grazie

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

303 no buono per gomme Wink

http://www.agdetailing.it

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Come immaginavo...vorrà dire che nell'ordine inserirò anche il perl Cool

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

perl molto buono per gomme Wink

http://www.agdetailing.it

Alessio

Alessio
Moderatore

io ne darei il giusto, e non abbondare con il prodotto, se proprio si deve si dà una seconda passata, ma non mi è mai capitato neanche su plastiche sbiadite.


_________________
Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,mi serve il vostro aiuto,anche il cruscotto della mia golf VI sta iniziando a sbiadirsi,avevo pensato di utilizzare il 303 per ravvivarlo e per portarlo a nuovo,voi che ne dite?

metansk

metansk
Detailer Novello

Il 303 ha la caratteristica di avere un filtro per i raggi uv
Molto forte, pero ho notato che non altera il colore delle plastiche, lascia una finitura molto sincera, quindi se vuoi ravvivare il colore forse non è il migliore per il tuo scopo, perl
o m40 sono piu indicati per ravvivare..andrei sul perl che ha un utilizzo piu vasto come protezione pelle, plastiche esterne, nero gomme ecc ecc..Cosi con un prodotto hai tutto..

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

metansk ha scritto:Il 303 ha la caratteristica di avere un filtro per i raggi uv
Molto forte, pero ho notato che non altera il colore delle plastiche, lascia una finitura molto sincera, quindi se vuoi ravvivare il colore forse non è il migliore per il tuo scopo, perl
o m40 sono piu indicati per ravvivare..andrei sul perl che ha un utilizzo piu vasto come protezione pelle, plastiche esterne, nero gomme ecc ecc..Cosi con un prodotto hai tutto..
L'importante però che non sia troppo lucido,ah scusa ma le foto come si postano?



Ultima modifica di Maripax80 il Dom 18 Mar 2012 - 13:02 - modificato 1 volta.

Alessio

Alessio
Moderatore

non esiste un prodotto che vada bene per tutte le plastiche, devi fare delle prove su zone nascoste per verificare la corretta applicazione del prodotto, specie se si tratta di plastiche porose.
Può capitare, spesso, che esempio in un cruscotto tipo il tuo vada meglio un Perl o un _M40, piuttosto che un 303 aerospace.
Devi fare solo delle prove di applicazione ripeto, e valuti cosa usare Smile


_________________
Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

metansk

metansk
Detailer Novello

Li ho provati tutti e tre sul cruscotto audi, e come classifica di lucentezza direi che m40 è quello piu lucido, poi viene il perl e per ultimo il 303..
Nessuno dei tre da il lucido dei lucida cruscotti da supermercato, quindi li va a tuo gusto personale!
Prima di applicare uno dei protettivi, ti consiglio di dare una bella pulita alle plastiche con un allmpurpose cleaner tipo d101, per pulire bene ed eliminare residui di prodotti precedenti, allunghera la vita del protettore che applicherai, oltre ad avere un risultato migliore..
Bravo metti una foto per far vedere le condizioni! Devi cloccare il bottone con l immagine della polaroid, foto, e fare l hosting della immagine, poi copi il link e lo copi cliccando prima il bottone a fianco sempre della polaroid!..

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

[img]Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 4 2012-014[/img]

Questo è lo sportello

[img]Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 4 2012-015[/img]

Questo è il cruscotto....

Si accettano consigli e grazie anticipatamente...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Provato ad effettuare una pulizia con APC e pennello?

Alessio

Alessio
Moderatore

qui io andrei o di perl o di m40, previa accurata pulizia con D101 diluito.


_________________
Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

SlayTek ha scritto:Provato ad effettuare una pulizia con APC e pennello?
Scusa cos'è l'APC

Alessio

Alessio
Moderatore

all purpose cleaner, ti consiglio vivamente ti studiarti il prodotto e i post, essendo un prodotto base che usi ovunque.
ecco i link:
- http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=d101&sort=2a&products_id=287&products_name=Meguiar's%20D101%20All%20Purpose%20Cleaner%20500%20ml&category_id=
- https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=d101&show_results=topics


_________________
Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

Ragazzi io avrei deciso dopo i vostri consigli di acquistare i seguenti prodotti: car pro perl e Meguiar\'s D101,mi potete linkare qualche guida da seguire e soprattutto con cosa applicarli?

metansk

metansk
Detailer Novello

Maripax leggiti altri post vedrai che trovi tutte le risposte e le diluizioni!!..

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

Ecco la mia lista,accetto consigli ed eventualmente modifiche....

1. Meguiar\'s D101 All Purpose Cleaner 3,78 lt Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 3,78 lt
2. Car Pro PERL Coat 1 lt* Car Pro PERL Coat 1 lt*
3. Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth
4. Meguiar\'s Pad Foam - Applicatore per cere Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere

Quindi ricapitolando,applico il d101 con il cobra artich,non ho capito però se lasciarlo asciugare o no,e poi applico il perl con il pad?....

Alessio

Alessio
Moderatore

Essendo un argomento sull applicazione del 303 Aerospace, posta lo stesso procedimento su qualche post riguardante il PERL, perché saremo in OT con altri messaggi che verranno postati.


_________________
Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

steflender


Apprendista Detailer

domanda con questo caldo atroce posso intervenire con il Aerospace Protectant 303 per le guarnizioni esterne dei vetri a contatto continuo con raggi solari per proteggerli dagli stessi?? è l'unico protettico che adesso ho in giacenza.

Alessio

Alessio
Moderatore

si puoi intervenire, certo è un ottimo prodotto. mi raccomando sgrassa bene le guarnizioni e poi a guarnizioni fredde applichi il prodotto.


_________________
Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

100Applicazione 303 Aerospace Protectant - Pagina 4 Empty Re: Applicazione 303 Aerospace Protectant Mar 17 Lug 2012 - 12:19

steflender


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:si puoi intervenire, certo è un ottimo prodotto. mi raccomando sgrassa bene le guarnizioni e poi a guarnizioni fredde applichi il prodotto.

ok le guarnizioni sono belle asciutte pulite a secche direi anche un pò opache aggiungerei....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.