LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

IL Garage di NOFX

+38
NOFX
wanni69
Alex222b
cervi marco
Scooby
skinner
Piddu
MATTIAQV170
pierrepi
Rotax94
paxerry
clamiva
rufra
vapro
giu81
Marco0961
Admin
Cocchi
ghid
Mirko78
ALESSIO 68
Giulieli
tek78
yuko
cuoresportivo86
Felix
perryfranz
AlexD
AlanFord
Impact
Melo-Yo
Mason155
badspirit
Giobart
kekko28
Only HONDA
totòpt
henry 72
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 40]

201IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 26 Gen 2017 - 11:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prelavaggio diluisci 1:15 spruzzi e lasci agire 7-8 minuti
nel frattempo che agisce prepari i 2 secchi .....risciacqui prelavaggio e vai di shampoo e guanti
inizia e finisci tutta la parte alta....poi fai quella bassa con altra spugna e risciacqui tutto

Parte bassa per la MITO:

IL Garage di  NOFX - Pagina 9 2016-170
dalla linea arancione in basso e girala anche ai paraurti

Decontaminazione:
prendi pure http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-protettivi-spray-e-quick-detailer/1a-premium-polishing-cloth.html
serve per asciugare e pulire il Claylube man mano che passi la claybar
1-ad auto lavata e asciutta spruzzi P-ray su tutto: Cerchi-vetri-carrozzeria
  lasci agire 5-6 minuti ( non farlo asciugare mi raccomando ) e risciacqui abbondantemente )
2-a macchina asciutta passi la claybar rimpastandola spesso ( vedi video su Youtube )
  a finale dai un'altra volta prelavaggio...lasci agire 4-5 minuti e dai una bella risciacquata
3-a macchina ancora bagnata....spruzzi Hydro2 diluito 1:3 o Beneficia Puro dipende quale vuoi scegliere tu.......su tutta la macchina vetri-fari-e plastiche....ovviamente anche carrozzeria
la prima volta fa' meta' macchina la volta attivi con acqua
4-asciughi benissimo l'auto.....fatto.....goditi lo spettacolo  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Precisazioni:
io inizio il lavaggio sempre dai passaruota e cerchi....poi faccio prelavaggio e lavaggio  Wink

per i cerchi prendi:
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/mothers-wheel-brush.html

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html da usare ogni 3-4 lavaggi

in quelli intermedi usi diluito 1:7 questo
http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/angelwax-bilberry-concentrate-pulitore-cerchi-1-lt.html

per asciugarli se prendi il soffiatore aria basta quello....senno' http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/cobra-all-purpose-wheel-detailing-towel.html

con la claybar non fare pressione mentre la passi  Cool ti metto questo video dimostrativo



per altri dubbi....chiedi pure  Wink

202IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 26 Gen 2017 - 13:01

vapro


Aiutante Detailer

Grazie mille, sei stato gentilissimo. Appena la lavo ti faccio sapere il risultato, grazieeeee!! Very Happy Very Happy

203IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 26 Gen 2017 - 15:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di niente
sempre un piacere....condividere passione per le auto
facci sapere come và
per domande e dubbi ....a disposizione!

204IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 11 Feb 2017 - 11:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ci prepariamo Wink ....Nuovi arrivati jocolor

IL Garage di  NOFX - Pagina 9 2017-011

205IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 11 Feb 2017 - 11:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Pronto per le belle giornate:lol!:
Clay, lucidatura e poi protezione lucidatore pazzo

206IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 11 Feb 2017 - 11:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Marco  Very Happy
Yes sunny
ora tocca aspettare solo il bel tempo........e ....il prossimo acquisto cyclops cyclops che sto' perfezionando in questi giorni drunken

e poi se riesco......per un'anno ......zero Shopping Suspect scratch drunken confused

207IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 11 Feb 2017 - 11:41

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nuova lucidatrice? affraid

208IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 11 Feb 2017 - 11:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come sai.....in ogni mio lavoretto testo sempre qualcosina di nuovo.........me gusta cheers
sara' una sorpresa......ed anche un fulmine a ciel sereno .... affraid
ma il tutto sara' svelato solo a fine lavoro geek

209IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 11 Feb 2017 - 18:51

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma la lucidatrice ce l'hai già? Non me lo ricordo bounce

210IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 11 Feb 2017 - 20:57

tek78

tek78
Detailer Novello

In teoria no...
Comunque attendo sviluppi

NOFX, strano che tu abbia preso Hydro2 lol! lol!

211IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 11 Feb 2017 - 21:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Tek Very Happy
infatti proprio non so' spiegarmelo..... come ho fatto a prendere 500 ml di Hydro2 Puro confused scratch geek

212IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 11 Feb 2017 - 22:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Yuko Wink
come detto al nostro amico Marco.......e come chi segue i miei lavori.....sa' che
ogni mio lavoretto ha un test su' prodotti o strumenti utilizzati............me gusta sperimentare geek

non mancheranno indizi prossimamente......
ma....... non voglio svelare troppo......mi sottoporro' a critiche e giudizi positivi .....ovviamente in NOFX vs MITO

213IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 12 Feb 2017 - 14:12

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ok Very Happy, però fixer non è un granchè, l'ho già provato e non c'è paragone con Resurrection Very Happy (non a caso in futuro uscirà Essence compound Very Happy).

214IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Feb 2017 - 15:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Qualche altro prodotto da testare geek

IL Garage di  NOFX - Pagina 9 2017-010

215IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Feb 2017 - 15:54

tek78

tek78
Detailer Novello

A parte h2go il resto l'ho già testato tutto Cool

216IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Feb 2017 - 15:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Tek Very Happy
dopo anni e anni di Extreme Black......voglio vedere sto' Nero come va' Wink
Deca Flash.....al posto del TARX
H2go preso perche' dovendo cambiare le spazzole......mi sembrava il caso di metterlo cheers
Eco2......non era in programma..........mi è stato regalato dallo Staff LCDA
omaggio graditissimo tra l'altro......visto che ho scorta di Hydro2 Like Like Like

217IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Feb 2017 - 16:11

tek78

tek78
Detailer Novello

Meguiars Endurance ha due difetti
La confezione ti dura anni
Tende a fare strato e rimane sempre leggermente appiccicoso, attirando un po' lo sporco se fai strade sterrate, sulle gomme estive è venuto via a strati costringendomi a pulirle a fondo Con sgrassatore

E poi mi ha mangiato l'applicatore del Perl come quello che hai preso tu...

Eco2 è fantastico e multiuso, manca solo che si possa berlo... Smile



Ultima modifica di tek78 il Gio 16 Feb 2017 - 16:14 - modificato 1 volta.

218IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Feb 2017 - 16:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Extreme Black scratch scratch scratch
lo so'....intendevi il MEGS Razz

219IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Feb 2017 - 16:15

tek78

tek78
Detailer Novello

Perché, cosa ho scritto? Laughing

220IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Feb 2017 - 16:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tek78 ha scritto:Meguiars Endurance ha due difetti
La confezione ti dura anni............NO problem......Extreme Ottimo ma costoso una bomboletta ci faccio 3 volte
Tende a fare strato e rimane sempre leggermente appiccicoso, attirando un po' lo sporco se fai strade sterrate.....No problem NO strade bianche o raramente proprio
.... sulle gomme estive è venuto via a strati costringendomi a pulirle a fondo Con sgrassatore
E poi mi ha mangiato l'applicatore del Perl come quello che hai preso tu...........iniziamo bene affraid

221IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Feb 2017 - 16:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tek78 ha scritto:Perché, cosa ho scritto? Laughing

Evil or Very Mad

222IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Feb 2017 - 16:22

tek78

tek78
Detailer Novello

geek

223IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Feb 2017 - 16:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink
daro' il nero gomme almeno 30 minuti prima di muovere la macchina.....come facevo con Extreme
speriamo non crei problemi.........senno' torno al Mafra.......al volo Twisted Evil

intanto ha suonato il corriere.........altro ordine in Arrivo cheers jocolor

vado e torno santa

224IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Feb 2017 - 16:36

tek78

tek78
Detailer Novello

Beh, l'effetto nero lucido è molto bello indubbiamente, al pari di Extreme, anzi se stratificato vai anche oltre, il problema è proprio che crea una patina superficiale, anche se questo protegge la gomma e lo fa durare un sacco...

Ho già capito cosa è arrivato!!!
Metti foto!!!

225IL Garage di  NOFX - Pagina 9 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 16 Feb 2017 - 16:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

geek

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.