LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento guarnizioni esterne

+18
.DieD
tav86
Thriller
tunerz
^Antonio^
Admin
Ostello
Gio'Pa'
ichnos78
Newentry
P910i
ettam88
delle69
byfede
vts79
Ironjay
IvanTO
Ste@vw
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Lun 12 Lug 2010 - 11:48

ichnos78


Apprendista Detailer

ottimo...non vedo l'ora di provare...abbiamo una sorta di tabellina con le possibili diluizioni dettagliate?

es: 1:20 effetto neuto, protegge ma non lucida
1:10 effetto satinato
1:5 effetto lucito (tipo lucita cruscotti classico)

fatta in base all'esperienza o dai dati del prodotto!!

GRAZIE

27Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Ven 16 Lug 2010 - 17:07

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ho rpovato l'M40 sulle plastiche e guarnizioni esterne, ma nei primi giorni è sempre molto sensibile all'acqua, forse l'aereospace da questo punto di vista è migliore. Effettivamente mi chiedevo cosa fosse più indicato per le guarnizioni...



Ultima modifica di Ostello il Ven 16 Lug 2010 - 17:20 - modificato 1 volta.

28Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Ven 16 Lug 2010 - 17:08

Admin

Admin
Admin

sta arrivando uno specifico della 1z


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Ven 16 Lug 2010 - 18:34

Ste@vw


Apprendista Detailer

facci sapere di che si tratta appena disponibile Wink

30Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Ven 16 Lug 2010 - 18:37

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Admin ha scritto:sta arrivando uno specifico della 1z


Bene bene
cheers

31Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Mer 25 Giu 2014 - 7:00

^Antonio^


Apprendista Detailer

Ripesco questa discussione anche se vecchia (non volevo aprirne una nuova).
Per il trattamento delle guarnizioni esterne, sin ora, ho proceduto con l'applicazione del GUMMI che, sinceramente, a livello di "durata", non mi ha mai entusiasmato, il prodotto viene scostato dai lavaggi, devo essere sempre li a riapplicarlo  Sad 
Voi con quale prodotto vi trovate bene?
Avete qualche consiglio da darmi su un prodotto il più duraturo possibile Question

32Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Mer 25 Giu 2014 - 19:46

Admin

Admin
Admin

T1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Mer 25 Giu 2014 - 20:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Come sopra..da quando ho conosciuto T1 la mia vita è cambiata!!..lol!

34Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Mer 25 Giu 2014 - 21:45

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Perl dura molto meno?

35Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Gio 26 Giu 2014 - 13:34

^Antonio^


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:T1 Wink
Ringrazio per la risposta.
Ieri nell'attesa di una risposta qui sul forum, ho inoltrato una mail a Gtecniq proponendo la stessa domanda, questa è stata la sequenza di domande/risposte:
Domanda
Avrei bisogno del vostro consiglio su quale prodotto da applicare sulle guarnizioni esterne della mia Alfa Romeo 159
Risposta
C4 è il più durevole.
Domanda
C4 sarebbe per la plastica esterna.
A me interessa sulle guarnizioni esterne di gomma.
Gli ho inviato anche la foto dell'auto con la freccia sulle relative guarnizioni esterne.
Risposta
Ciao Antonio,
Sì, funziona bene per questo. Basta essere sicuri di seguire attentamente le istruzioni riportate sulla pagina del prodotto.

Adesso mi chiedo, come potrà mai andar bene un trattamento nano indicato per le plastiche sulle guarnizioni esterne?  confused

36Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Gio 26 Giu 2014 - 14:05

tav86

tav86
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Perl dura molto meno?

Molto ma molto meno :-)

37Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Gio 26 Giu 2014 - 14:17

.DieD

.DieD
Detailer Novello

^Antonio^ ha scritto:
Admin ha scritto:T1 Wink
Ringrazio per la risposta.
Ieri nell'attesa di una risposta qui sul forum, ho inoltrato una mail a Gtecniq proponendo la stessa domanda, questa è stata la sequenza di domande/risposte:
Domanda
Avrei bisogno del vostro consiglio su quale prodotto da applicare sulle guarnizioni esterne della mia Alfa Romeo 159
Risposta
C4 è il più durevole.
Domanda
C4 sarebbe per la plastica esterna.
A me interessa sulle guarnizioni esterne di gomma.
Gli ho inviato anche la foto dell'auto con la freccia sulle relative guarnizioni esterne.
Risposta
Ciao Antonio,
Sì, funziona bene per questo. Basta essere sicuri di seguire attentamente le istruzioni riportate sulla pagina del prodotto.

Adesso mi chiedo, come potrà mai andar bene un trattamento nano indicato per le plastiche sulle guarnizioni esterne?  confused

Magari c'è stata qualche incomprensione visto l'inglese? Magari poi sei inglese di origine e non lo so eh.. Razz Comunque se così fosse, sono curioso di sentire Antonio (admin)..

38Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Gio 26 Giu 2014 - 14:41

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ci scrivi il testo originale in inglese?

39Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Gio 26 Giu 2014 - 15:30

ORSO

ORSO
Detailer Novello

tav86 ha scritto:
Thriller ha scritto:Perl dura molto meno?

Molto ma molto meno :-)

Se prelavi con PNT il perl sulle guarnizioni dura un lavaggio Wink

40Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Gio 26 Giu 2014 - 15:45

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dura un pò pochino.... uso il 2g per prelavare ma non credo cambi molto la cosa. Si fa anche presto a passarlo per cui si può anche pensare di dargli una passata tutte le volte anche perchè ho la confezione da 1 litro e credo mi durerà un pò.... comunque sicuramente proverò anche il T1

41Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Gio 26 Giu 2014 - 19:15

frask

frask
Diplomato in Detailing

@Antonio
Perché hai mandato una mail a Gtechniq?
Avevi dubbi della risposta di Admin?  Laughing 

42Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Ven 27 Giu 2014 - 9:41

Admin

Admin
Admin

^Antonio^ ha scritto:
Admin ha scritto:T1 Wink
Ringrazio per la risposta.
Ieri nell'attesa di una risposta qui sul forum, ho inoltrato una mail a Gtecniq proponendo la stessa domanda, questa è stata la sequenza di domande/risposte:
Domanda
Avrei bisogno del vostro consiglio su quale prodotto da applicare sulle guarnizioni esterne della mia Alfa Romeo 159
Risposta
C4 è il più durevole.
Domanda
C4 sarebbe per la plastica esterna.
A me interessa sulle guarnizioni esterne di gomma.
Gli ho inviato anche la foto dell'auto con la freccia sulle relative guarnizioni esterne.
Risposta
Ciao Antonio,
Sì, funziona bene per questo. Basta essere sicuri di seguire attentamente le istruzioni riportate sulla pagina del prodotto.

Adesso mi chiedo, come potrà mai andar bene un trattamento nano indicato per le plastiche sulle guarnizioni esterne?  confused

Io l'ho fatto quando ho trattato la 147 rossa presente nel post del P1. Ma lo consiglierei solo agli utenti molto più esperti perché deve essere applicato un velo molto molto sottile e rimosso altrettanto bene. 
T1 è decisamente più semplice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Sab 28 Giu 2014 - 7:47

^Antonio^


Apprendista Detailer

Grazie Admin della risposta, allora vedo che confermi anche tu quanto sostengono in Gtecniq, quindi, non è una cosa strana, daltronde ho visto adesso che lo riferisci anche in questo post:
https://www.lacuradellauto.com/t9490-protezione-naturale-raggi-uv-dei-vetri#234283

44Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Sab 28 Giu 2014 - 10:44

Admin

Admin
Admin

C4 è sostanzialmente un C1 un po' "elasticizzato" per consentire l'applicazione anche su superfici più morbide di una carrozzeria. Rimane il fatto che deve essere "tirato" molto bene perché tende ad indurirsi comunque. E chiaramente ad indurire la superficie Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Sab 27 Set 2014 - 20:17

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

il QD gtechniq va bene per proteggere le guarnizioni? o è meglio il 3in1 della ma fra?

46Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Sab 27 Set 2014 - 20:32

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il QD gtechniq è ottimo sulla carrozzeria ma sulle guarnizioni devi ricorrere al T1 di gtechniq.

47Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Sab 27 Set 2014 - 20:51

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

dato che fa anche da nero gomme si può sostituire all endurance?

48Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Sab 27 Set 2014 - 20:55

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il T1 è la migliore protezione anche su gomme. Stop off-topic.

49Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Sab 27 Set 2014 - 20:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quindi sarebbe un multiuso per parti in gomma

50Trattamento guarnizioni esterne - Pagina 2 Empty Re: Trattamento guarnizioni esterne Sab 27 Set 2014 - 21:38

frask

frask
Diplomato in Detailing

...si, gomma e plastica Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.