LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence test di lucidatura

+31
Marco78black
Ajk
clamiva
Admin
menior
james_91
walternos
Israel
Marco0961
Rotax94
ivan91ct
batfed
ALESSIO 68
quaddista
Giulswhite
biagio
om001
manudpiu
emulatoreaudio
Nicola Gazzilli
tek78
axelefdj
Nippe
Ogier
NOFX
frask
yuko
Filep
Only HONDA
v6boss
barracudapianoro
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 10]

26Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 24 Nov 2016 - 20:38

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Scusate la mia ignoranza ma come fa un tampone a dare la profondità di taglio? Non dovrebbe essere solo il polish a tagliare? Ricordate che sono solo agli inizi Laughing

27Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 24 Nov 2016 - 21:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

i tamponi sono un pò come la carta vetrata, anno vari stadi di abrasione in base alla durezza della spugna o dei materiali usati e lavorano in accoppiata con i polish più o meno abrasivi. tutti è due hanno vari gradi di abrasività/taglio, ecco perche si provano diverse accoppiate prima di trovare quella giusta a seconda dei difetti da correggere.

28Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 24 Nov 2016 - 21:20

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ha più taglio il tampone verde HP08 o il microbica di car pro?

29Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 24 Nov 2016 - 22:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La microfibra Wink

https://www.nicolapecis.com/

30Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 25 Nov 2016 - 9:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Prima del tampone verde c'è il grigio come potere di taglio

31Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 25 Nov 2016 - 12:15

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Io prima di provare il verde provo il giallo HP06

32Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 25 Nov 2016 - 12:45

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Fai bene, parti da quello più leggero

33Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 25 Nov 2016 - 12:50

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Avrei anche il bianco HP04 ma non so se quest'ultimo sia troppo leggero..

34Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 25 Nov 2016 - 12:51

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Quello lo userei solo per la finitura finale Very Happy

35Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 25 Nov 2016 - 12:53

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Quello lo userei solo per la finitura finale Very Happy

Ma se risolvessi con una passata di tampone giallo con essence che bisogno ci sarebbe di rifinire?

36Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 25 Nov 2016 - 12:59

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

In quel caso non ce ne sarebbe bisogno, lo farei solo se hai tagliato con P1, anche se usassi Essence con tampone verde non lo farei

37Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 25 Nov 2016 - 15:50

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Il problema è che se non becco una giornata di sole non riesco a fare il lavoro No

38Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Sab 17 Dic 2016 - 20:05

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Allora, ho finito la prima sessione di lavoro proprio adesso da stamane alle 9.00 ininterrottamente.
Ho proceduto cosi: lasciato perdere il decerante, ho iniziato con la clay bar su tutta la portiera destra, riasciugando ho notato che la clay lasciava graffi soprattutto sugli spigoli, a quel punto mi sono lasciato prendere dalla disperazione così ho cercato un nuovo approccio. Da quello che mi avevate detto avrei dovuto decontaminare prima di lucidare ma ciò mi risultava impossibile perché l'auto aveva più e più mani di cera e come se non bastasse sotto la cera si intravedevano macchie di calcare e altre impurità perché prima dell'applicazione non avevo decontaminato ma soltanto lavato e asciugato l'auto. Ho così deciso di rischiare e di prendere in mano la rotorbitale tralasciando tutti i preliminari, su la roto ho applicato un tampone giallo della iconic HP06 che ha una bassa capacità di taglio e come polish ho usato ESSENCE di car pro al posto di Gtechq P1 che reputavo troppo aggressivo per il tipo di problema che dovevo andare a risolvere (Micro graffi). Sette ore di lucidatura ininterrotta usando per tutta l'auto circa 250 ml di ESSENCE, alla fine ho controllato la qualità del lavoro puntando un faretto a led di alta potenza
e sono rimasto soddisfattissimo perché le imperfezioni sono state eliminate quasi completamente, permangono due o tre piccoli graffietti appena percettibili sulla portiera di sinistra, se aveste visto com'era prima.. Tutto il resto della carrozzeria è tornato immacolato. Rimane solo il tetto da trattare, lo farò domani e ripeto che mai mi sarei aspettato un simile risultato da ESSENCE.


Scusate se ho ripetuto il messaggio che avevo già postato ma l'ho fatto per far capire anche agli altri la potenza di ESSENCE Very Happy

39Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 18 Dic 2016 - 10:58

Admin

Admin
Admin

Saltare la clay è stato un rischio che sarebbe meglio non correre: lubrifica meglio, tratta zone più piccole e controllate per evitare di lasciare difetti ma non saltarla mai Wink

250 ml di Essence sono un'enormità! Io con un flacone da 250 ho trattato quasi 8-10 auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 18 Dic 2016 - 12:07

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma poi che clay hai usato? Fine o media? Se hai usato la fine è difficilissimo fare graffi, avrai lubrificato male, con la media qualche graffietto può capitare ma non è un problema se si lucida dopo. La clay non andrebbe saltata, ti è andata bene che la macchina è nuova Very Happy.
Comunque sono contento che hai ottenuto un risultato soddisfacente, anche se hai usato una montagna di Essence Very Happy

41Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 18 Dic 2016 - 17:51

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Si forse ho utilizzato troppo Essence, può essere controproducente?

42Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 18 Dic 2016 - 19:11

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...per il portafoglio sicuramente!
Scherzi a parte i tamponi si intasano e non si riesce a lavorare il prodotto fino alla fine e in ogni caso si rischia di allungare tremendamente il tempo di lavorazione

43Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 19 Dic 2016 - 17:28

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Allora, ho contattato Car Pro UK e parlando un po' con loro è venuto fuori che ESSENCE non ha una grande capacità di copertura, anzi, se sono riuscito a togliere i difetti essi non torneranno più, sarà una correzione permanente. Discorso diverso invece se avessi usato ESSENCE PLUS che non ha capacità di taglio. Sono stati molto gentili e cortesi assicurandomi la perfetta riuscita del mio intervento. Tutto bene quel che finisce bene. Evviva CarPro

44Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 19 Dic 2016 - 20:06

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Come ho scritto nella pagina precedente e sono felice che anche CarPro mi dia conferma delle impressioni "a pelle", ovvero che la copertura è praticamente nulla Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

45Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 19 Dic 2016 - 20:28

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Spero cosi di avervi tolto un dubbio, io me lo sono tolto.

PS: per fortuna il mio inglese è ancora buono Laughing

46Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 20 Dic 2016 - 16:21

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Buono a sapersi Very Happy

47Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 20 Dic 2016 - 16:49

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me è molto vicina allo zero, una piccolissima parte copre, ma non ai livelli dei glaze è pur sempre un polish.

48Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 20 Dic 2016 - 22:15

axelefdj


Apprendista Detailer

Il glaze ad esempio l'angel wax perfect polish è coprente? Io per il nero ho utilizzato essence ma c'è un prodotto che aumenterebbe riflessi e lucentezza? specifico per il nero?

49Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 21 Dic 2016 - 0:06

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si essence... c'è anche black hole, ma non so darti pareri, non li ho mai usati e mai userò i glaze.

50Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 21 Dic 2016 - 0:25

tek78

tek78
Detailer Novello

I glaze per loro natura sono coprenti, quindi vanno bene per mascherare difetti leggeri e aumentare il gloss.
Per contro la loro durata è molto limitata, motivo per il quale neanche io li prendo in considerazione

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.