LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence test di lucidatura

+31
Marco78black
Ajk
clamiva
Admin
menior
james_91
walternos
Israel
Marco0961
Rotax94
ivan91ct
batfed
ALESSIO 68
quaddista
Giulswhite
biagio
om001
manudpiu
emulatoreaudio
Nicola Gazzilli
tek78
axelefdj
Nippe
Ogier
NOFX
frask
yuko
Filep
Only HONDA
v6boss
barracudapianoro
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 10]

51Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 21 Dic 2016 - 17:02

axelefdj


Apprendista Detailer

Perfetto grazie! Allora continuo con essence!

52Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Sab 24 Dic 2016 - 0:35

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi, mi accodo al post, ho passato il cofano con car pro fixer con tampone giallo( taglia facilmente swirl)  e successivamente eccence con tampone arancione con un gloss ottenuto abbastanza gratificante, consigliate di provare il tampone giallo con essence? L' unico problema è che mi sembra che il polish sul tampone è poco perché già quando lo spalmo per distribuirlo sull' auto sparisce quasi, inoltre dovrei passare essence plus, pensavo di attendere mezza giornata e poi passarlo con tampone nero, velocità 3, senza pressione, oppure devo  usare l' applicatore trovato nella ero?! Vi ringrazio in anticipo Smile

53Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Sab 24 Dic 2016 - 0:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa perchè vuoi passare dal tampone arancio al giallo con essence? cerchi più gloss o più taglio? se cerchi più gloss devi "scendere" col tampone, ma in questo caso se sei soddisfatto della correzione io passerei direttamente ad essence plus con tampone nero.
io con qualsiasi polish ai primi passaggi ne metto un po di più per poi scalare la dose man mano.

54Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Sab 24 Dic 2016 - 7:40

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

In qualche momento mi sembrava di non sfruttare al massimo essence per questo ho i dubbi sui tamponi, dovrei provare a fare essence con giallo e poi con nero per sfruttarlo al massimo, lavoro al massimo zone 35 x 35, più grandi gia diventa più difficile, non so perché ma faccio riscaldare la carrozzeria se esagero allargando la zona,  ultima cosa, essence plus va anche per i vetri?

55Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Sab 24 Dic 2016 - 12:17

axelefdj


Apprendista Detailer

essence con nero non ha effetto perchè è un polish di finitura non un glaze! Al max arancione!

56Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Sab 24 Dic 2016 - 14:13

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

col nero io parlavo di essence plus che è una protezione. con essence non sarebbe sbagliato fare uno step col giallo ed uno col nero, ma a quel punto vai direttamentente col plus... secondo me vuoi fare uno step di troppo, ma non capisco cosa cerchi. hai ancora swirl? vuoi più gloss?

57Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Sab 24 Dic 2016 - 14:49

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Purtroppo non avendo termini di paragone il lavoro mi sembra incompleto, sugli swirl ho rimosso un 80 % quindi va abbastanza bene per essere la prima volta, il mio intento è capire se posso eliminarli con più facilità, inoltre da qualche foto e video visto in giro oserei dire che forse il gloss potrebbe essere migliore, ma fare uno step in più è un suicidio, ripeto purtroppo essendo alla prima esperienza non avendo termini di paragone diventa un classico avere questi dubbi

58Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Sab 24 Dic 2016 - 19:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il problema è che secondo me con fixer ci sei andato troppo leggero col tampone giallo, che di solito si usa con essence, ed anche fixer secondo me non è il massimo, avresti avuto più soddisfazioni con resurrection, P1 o il vecchio m205 e poi rifinire con essence e tampone giallo. ma che colore è l'auto?

59Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 25 Dic 2016 - 2:41

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Ho provato il microfibra con fixer ma sembra più difficile da lavorare,  poi essence lo uso con arancione appunto per rifinire, mi sembra quello più adeguato, magari faccio una prova con essence+ giallo e vi aggiorno, cmq rosso fiat bravo!

60Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 25 Dic 2016 - 15:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

guarda essence con tampone arancio va più che bene, a patto di non aver lasciato troppi segni col primo step. è vero la prima volta con la microfibra si ha poco feeling, ma comunque con più taglio del giallo in ordine ci sono verde e grigio in spugna di HP.
ora il quadro è chiaro, il rosso ed il nero sono i colori più bastardi da trattare, non perdonano niente, riflettono tutto, per avere ottimi risultati devi solo acquisire tecnica coi materiali e la lucidatrice...

61Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 27 Dic 2016 - 21:48

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, devo rettificare quanto detto poche righe fa, in pratica usando ESSENCE con tampone e iConic giallo non ho risolto NIENTE perché guardando oggi a distanza di giorni e con la luce diretta del Sole si notavano ancora i graffi sulla parte sinistra dell'auto, uno scempio, praticamente inguardabile dal punto di vista estetico (Swirl, Micro Graffi ecc.). Ho così deciso di passare al tampone iConic verde che ha una capacità di taglio maggiore rispetto al giallo continuando ad usare ESSENCE. Ho rilucidato tutta la fiancata sx e al termine del lavoro notavo che la maggior parte di micro graffi e swirl se ne era andata lasciando solo qualche graffietto un po' più profondo qua e là ma nulla di grave, del tutto sopportabile che magari avrei potuto correggere utilizzando il tampone in microfibra, magari con P1 anziché ESSENCE ma ripeto che il risultato raggiunto, anche se non perfetto, mi soddisfa.
Quanto pensate che possa tagliare la combinazione che sono andato a usare? Quanto trasparente potrei aver rimosso?

62Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 27 Dic 2016 - 22:46

Nicola Gazzilli


Aiutante Detailer

Guarda dopo le varie prove fatte posso dire che essence non lo userei come compuond, si fa più fatica a rimuovere gli swirl ovviamente, perché non è un polish agressivo, pero con un iconic verde può dare risultati decenti, sicuramente non ho l" esperienza giusta per dirti nel dettaglio ma di sicuro se hai la ero 600 non hai rimosso trasparente, e di swirl avrai rimosso una buona parte...

X clamiva, appena provo fixer con iconic verde vi aggiorno!

63Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 28 Dic 2016 - 5:27

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se hai fatto una passata sola con quella combinazione pochissimo trasparente, anche meno di un millesimo di millimetro dalle prove che ho fatto

64Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 28 Dic 2016 - 12:58

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Se hai fatto una passata sola con quella combinazione pochissimo trasparente, anche meno di un millesimo di millimetro dalle prove che ho fatto

Quante passate posso fare nel tempo con questa combinazione prima di dovermi preoccupare dello spessore del trasparente? Sapete dove posso acquistare uno spessimetro che funzioni bene e da non spendere una fortuna?

65Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 28 Dic 2016 - 13:04

axelefdj


Apprendista Detailer

Tecnicamente passando l'essence+ che contiene SiO2 non dovrebbe proteggere la carrozzeria? da micrograffi ecc?

66Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 28 Dic 2016 - 16:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me dal giallo dovevi passare alla micrefibra, il verde è appena sopra il giallo come taglio, ma il problema come detto, è che essence è un polish da finitura e secondo me gli si stà chiedendo un lavoro che non può fare. se seno pochi swirl leggeri va bene, sennò occorre un polish medio come p1 o regenarate.

67Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 29 Dic 2016 - 17:16

Admin

Admin
Admin

Confermo: Essence è un prodotto da utilizzare per la finitura o quando vogliamo migliorare il look della vettura senza pretendere di rimuovere i segni. 

secondo me dal giallo dovevi passare alla micrefibra, il verde è appena sopra il giallo come taglio

Comunque il tampone HP08 taglia decisamente più del giallo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 29 Dic 2016 - 18:37

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Confermo: Essence è un prodotto da utilizzare per la finitura o quando vogliamo migliorare il look della vettura senza pretendere di rimuovere i segni. 

secondo me dal giallo dovevi passare alla micrefibra, il verde è appena sopra il giallo come taglio

Comunque il tampone HP08 taglia decisamente più del giallo Wink

ESSENCE con il tampone verde rimuove parecchie imperfezioni, non tutte chiaramente ma lavora bene.

69Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 3 Gen 2017 - 21:39

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Se hai fatto una passata sola con quella combinazione pochissimo trasparente, anche meno di un millesimo di millimetro dalle prove che ho fatto

In micron?

70Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 3 Gen 2017 - 21:51

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

1

71Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 4 Gen 2017 - 19:48

Admin

Admin
Admin

Nemmeno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 4 Gen 2017 - 20:59

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

..io intendevo che un millesimo di millimetro, ovvero un milionesimo di metro equivale a 1 micro-metro detto anche micron

73Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 16:32

Admin

Admin
Admin

Ah ok, credevo che rimuovessi 1 micron di trasparente con Essence Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 16:45

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ah ok, credevo che rimuovessi 1 micron di trasparente con Essence Wink

Rimuovi meno?

75Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 16:49

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Certo. Lo spessore del tuo trasparente dovresti misurarlo con uno strumento, in genere è sui 50/70 micron (dipende comunque dall'auto e anche dal singolo pannello dell'auto), quindi supponendo di aver rimosso mezzo micron potrai ancora lucidare circa 90/100 volte Very Happy.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.