Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » Collezioni & Laboratori » Il "laboratorio" di Yuko

Il "laboratorio" di Yuko

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Dom 31 Lug 2016 - 12:35

Asx

Detailer Novello
Ottima dotazione e complimenti per l'ordine Like

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Dom 31 Lug 2016 - 14:50

badspirit

Detailer Novello
yuko permettimi una domanda ma tutta sta roba la usi solo per lucidare le tue macchine o quelle di amici oppure hai poi intenzione di fare qualche lavoretto per conto tuo? Very Happy

53 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Dom 31 Lug 2016 - 18:41

yuko

Detailer Novello
ilcuoco78 ha scritto:beato te yoko come ti invidio ,se facessi io degli acquisti simili mia moglie mi farebbe trovare l avvocato fuori la porta per firmare il divorzio ,scherzi a parte complimenti degno di un detailer professionista
La mia fidanzata, e futura moglie tra poco Very Happy, l'ha presa con filosofia, mi ha detto che preferisce che dedico le attenzioni alla macchina piuttosto che a un'altra donna lol!.
Oggi mi ha anche aiutato a dare il TI-22, però dopo 5 minuti l'ho fermata perché ne stava usando una vagonata lol! (con quello che ha usato a fare cofano e paraurti io ci faccio più di mezza macchina Very Happy).

badspirit ha scritto:yuko permettimi una domanda ma tutta sta roba la usi solo per lucidare le tue macchine o quelle di amici oppure hai poi intenzione di fare qualche lavoretto per conto tuo? Very Happy
Bè diciamo che se qualcuno, in un futuro, mi chiedesse di fargli un lavoretto, sicuramente non gli direi di no Very Happy

54 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Dom 31 Lug 2016 - 22:26

ilcuoco78

Aiutante Detailer
yuko ha scritto:
ilcuoco78 ha scritto:beato te yoko come ti invidio ,se facessi io degli acquisti simili mia moglie mi farebbe trovare l avvocato fuori la porta per firmare il divorzio ,scherzi a parte complimenti degno di un detailer professionista
La mia fidanzata, e futura moglie tra poco Very Happy, l'ha presa con filosofia, mi ha detto che preferisce che dedico le attenzioni alla macchina piuttosto che a un'altra donna lol!.
Oggi mi ha anche aiutato a dare il TI-22, però dopo 5 minuti l'ho fermata perché ne stava usando una vagonata lol! (con quello che ha usato a fare cofano e paraurti io ci faccio più di mezza macchina Very Happy).

badspirit ha scritto:yuko permettimi una domanda ma tutta sta roba la usi solo per lucidare le tue macchine o quelle di amici oppure hai poi intenzione di fare qualche lavoretto per conto tuo? Very Happy [/quote
Bè diciamo che se qualcuno, in un futuro, mi chiedesse di fargli un lavoretto, sicuramente non gli direi di no Very Happy
[/quote
Attenzione dopo sposato le donne si trasformano godito questo momento Sad Peccato che sto troppo lontano altrimenti ti commissionavo la mia auto con tanto di verniciatura a buccia d arancio basta che mi facevi un buon prezzo cheers

55 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Lun 1 Ago 2016 - 22:35

Felix

Apprendista Detailer
Ehhhhhh le donne !!!!
La mia ancora non si capacita della mia patologia !!!!

56 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Gio 18 Ago 2016 - 23:02

kekko28

Detailer Novello
Ahahahah capacita o no, ormai sei irrecuperabile come gli altri lol!

57 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Ven 19 Ago 2016 - 6:47

valvoramo

Detailer Novello
Ma le etichette de lacuradell'auto dove si trovano?

Collezione da paura, complimenti. Addirittura doppioni di kwazar....lusso Very Happy

58 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Ven 19 Ago 2016 - 8:03

yuko

Detailer Novello
Li trovi nel merchandising (http://www.lacuradellauto.it/merchandising.html), dove avevo preso anche il portachiavi Dodo Very Happy
Comunque ci sono altri aggiornamenti ma non ho ancora avuto tempo a postarli Very Happy

59 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Dom 21 Ago 2016 - 16:11

Felix

Apprendista Detailer
yuko ha scritto:Li trovi nel merchandising (http://www.lacuradellauto.it/merchandising.html), dove avevo preso anche il portachiavi Dodo Very Happy
Comunque ci sono altri aggiornamenti ma non ho ancora avuto tempo a postarli Very Happy
Che aggiornamenti yuko??? Embarassed
Ti sei preso ogni singolo prodotto che ti mancava dello shop?? What a Face

60 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Dom 21 Ago 2016 - 16:12

NOFX

Diplomato in Detailing
Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

mi fai morire dalle risate Felix Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

61 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Dom 21 Ago 2016 - 16:22

Felix

Apprendista Detailer
Yuko è un big !!!

62 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Dom 21 Ago 2016 - 17:07

yuko

Detailer Novello
Ahahaha ma per favore lol! lol! lol!

63 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Dom 21 Ago 2016 - 18:18

Felix

Apprendista Detailer
Non è da tutti yuko avere tutte quelle cose e la passione che metti nelle risposte sul forum...profonda stima cheers

64 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Dom 21 Ago 2016 - 18:19

kekko28

Detailer Novello
Magari sta contrattando per comprarsi anche admin per aiutarlo

65 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Mar 23 Ago 2016 - 17:55

valvoramo

Detailer Novello
Puoi darmi un riscontro sulle pompe a pressione?
Rispetto alla mercury sul prelavaggio sono più comode? Vorrei capire se vale la spesa oppure rimanere sulla mercury, che già ho.

66 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Mar 23 Ago 2016 - 18:42

frask

Diplomato in Detailing
Ti rispondo io visto che le ho tutte.
La Mercury si apprezza per la nebulizzazione molto fine ma questa allo stesso tempo crea dei pro e dei contro nel senso che basta poco che il prodotto va altrove come ad esempio un leggero venticello oppure quando non si riesce ad arrivare più da vicino sulla superficie come ad esempio il tetto.
Se puoi permetterlo, una Venus acid da usare solo sulle parti orizzontali (tetto e cofano) in abbinamento alla Mercury da usare sulle parti verticali a mio avviso è un'ottima cosa, risparmieresti prodotto e comunque ti garantirebbe che la nebulizzazione ci sia ovunque
Con la tec 4 potresti invece avere la comodità di non avere due nebulizzatori distinti ma di prodotto te ne occorrerà di più

67 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Mar 23 Ago 2016 - 18:48

valvoramo

Detailer Novello
Grazie. Permettermelo potrei anche, ma il tempo che ci si impiega aumenta e vorrei rimanere su una cosa il più veloce possibile. Siccome è un passaggio che mi porta quasi via lo stesso tempo del lavaggio carrozzeria, vorrei velocizzarlo il più possibile. Se c'è bisogno di prendere quello a pompa, prendo anche quello a pompa (intendo quello da 3-4 litri da appendere alla spalla).

68 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Mar 23 Ago 2016 - 19:29

yuko

Detailer Novello
Io in genere faccio tutto con il Venus Acid, in 2/3 minuti nebulizzo tutta l'auto Very Happy

69 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Ven 2 Set 2016 - 23:46

yuko

Detailer Novello
Finalmente un po' di calma, è stato un mese di fuoco Very Happy. Vediamo un po' cosa è successo.

Una aspirapolvere piccola e maneggevole, odio le aspirapolveri con il bidone. E se pensate che non sia abbastanza potente, vi dico solo che finora avevo usato un'aspirapolvere Black&Decker da 20W (fa ridere a dirlo) collegata alla presa accendisigari, e con quella ci ho pulito il mondo comprese macchine luridissime Very Happy.

L'immancabile vaporetto.

Un po' di robetta nuova (dopo aver lavato la macchina di mio padre, ho capito che mi servivano prodotti potenti perché con quelli che avevo non si scalfiva lo sporco Very Happy).

12 panni AllRounder basic/plus per i lavori "sporchi".

Le morbidissime spugne in lana Car Pro, per il lavaggio dopo aver applicato ciò che vedrete dopo.

L'ultimo pezzo mancante ScanGrip Very Happy.

Infine, questa volta ho voluto "osare" fin troppo, ma non ce l'ho fatta a tenermi dalla curiosità Very Happy.

Ovviamente faccio solo vedere le cose nuove, non le cose ricomprate perché finite Very Happy.

Potrei finire qui, ma siccome ho lavorato come un dannato per lucidare e applicare CSL+EXO (6 giorni tra tutto Very Happy), almeno vi faccio vedere il risultato di tanta fatica, che a me piace molto. A questo proposito, ci tengo a ringraziare il buon frask che mi ha sopportato pure il giorno di ferragosto con i miei dubbi Very Happy, è grazie a lui se sono riuscito ad applicarlo bene senza aloni, e anche LCDA che mi ha risposto alle email pure di sabato/domenica e ferragosto Very Happy. Lucidatura con Resurrection/P1 con iConic verde/grigio, in base alle necessità, finitura con Essence e iConic giallo, fatti anche i cerchi con la EP803. Oltre a CSL, DLUX sui cerchi e plastiche, T1 su gomme, G1 + G5 su vetri. Interni già fatti lo scorso mese con C6/L1.

E infine, un lavoretto veloce (neanche 2 giorni, esterni + interni) fatto sul maggiolino del '77 imprestatomi per il matrimonio. Passata di P1 e iConic verde, poi Essence e iConic Giallo. Ti-22 stratificato, il giorno dopo, con Desirable. M1 e polish Scholl su cromature, sigillate con Metal of Honour. Per gli interni, Kit Dodo pelle e SC/AP, AnGEL su plastiche. Lo scopo non era assolutamente raggiungere la perfezione, perché non c'era tempo Very Happy (e le cromature andavano smontate per lucidarle bene bene), ma dare una bella ringiovanita e ravvivata al buon maggiolino, che era completamente opacizzato e cotto dal sole e con gli interni luridi (la pelle chiara che vedete in foto prima era quasi marrone Very Happy).

Mi sono stancato da morire ma mi sono divertito un mondo Very Happy
Scusate il poema e buon detailing a tutti Very Happy

70 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Sab 3 Set 2016 - 9:29

Admin

Admin
Eccellente yuko, assolutamente eccellente!

71 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Sab 3 Set 2016 - 9:35

NOFX

Diplomato in Detailing
alla grande......ottimo yuko Very Happy

72 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Sab 3 Set 2016 - 9:48

valvoramo

Detailer Novello
Peccato per le foto del lavoro con CLS, secondo me non rendono giustizia! Ormai sei in piena GAS Very Happy Very Happy

73 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Sab 3 Set 2016 - 11:24

yuko

Detailer Novello
E' vero, è difficile rendere giustizia a CSL con le foto, specialmente con il bianco Very Happy

Ultima modifica di yuko il Sab 3 Set 2016 - 13:37, modificato 1 volta

74 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Sab 3 Set 2016 - 13:17

frenky1980

Apprendista Detailer
Grande yuko

75 Re: Il "laboratorio" di Yuko il Sab 3 Set 2016 - 23:44

Armaky

Diplomato in Detailing
Azz grandi spese allora Very Happy

Tutto molto bello e interessante Shocked

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: