LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il "laboratorio" di Yuko

+26
paxerry
giu81
Nippe
tek78
Ogier
valvoramo
Asx
jasna
Felix
ilcuoco78
frask
Only HONDA
Mirko78
frenky1980
henry 72
ranillo
ALESSIO 68
Armaky
kekko28
Marco0961
Alessio
Admin
NOFX
badspirit
Giobart
yuko
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 9]

51Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 31 Lug 2016 - 12:35

Asx

Asx
Detailer Novello

Ottima dotazione e complimenti per l'ordine Like

52Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 31 Lug 2016 - 14:50

badspirit

badspirit
Detailer Novello

yuko permettimi una domanda ma tutta sta roba la usi solo per lucidare le tue macchine o quelle di amici oppure hai poi intenzione di fare qualche lavoretto per conto tuo? Very Happy

53Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 31 Lug 2016 - 18:41

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

ilcuoco78 ha scritto:beato te yoko come ti invidio ,se facessi io degli acquisti simili mia moglie mi farebbe trovare l avvocato fuori la porta per firmare il divorzio ,scherzi a parte complimenti degno di un detailer professionista
La mia fidanzata, e futura moglie tra poco Very Happy, l'ha presa con filosofia, mi ha detto che preferisce che dedico le attenzioni alla macchina piuttosto che a un'altra donna lol!.
Oggi mi ha anche aiutato a dare il TI-22, però dopo 5 minuti l'ho fermata perché ne stava usando una vagonata lol! (con quello che ha usato a fare cofano e paraurti io ci faccio più di mezza macchina Very Happy).

badspirit ha scritto:yuko permettimi una domanda ma tutta sta roba la usi solo per lucidare le tue macchine o quelle di amici oppure hai poi intenzione di fare qualche lavoretto per conto tuo? Very Happy
Bè diciamo che se qualcuno, in un futuro, mi chiedesse di fargli un lavoretto, sicuramente non gli direi di no Very Happy

54Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 31 Lug 2016 - 22:26

ilcuoco78


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:
ilcuoco78 ha scritto:beato te yoko come ti invidio ,se facessi io degli acquisti simili mia moglie mi farebbe trovare l avvocato fuori la porta per firmare il divorzio ,scherzi a parte complimenti degno di un detailer professionista
La mia fidanzata, e futura moglie tra poco Very Happy, l'ha presa con filosofia, mi ha detto che preferisce che dedico le attenzioni alla macchina piuttosto che a un'altra donna lol!.
Oggi mi ha anche aiutato a dare il TI-22, però dopo 5 minuti l'ho fermata perché ne stava usando una vagonata lol! (con quello che ha usato a fare cofano e paraurti io ci faccio più di mezza macchina Very Happy).

badspirit ha scritto:yuko permettimi una domanda ma tutta sta roba la usi solo per lucidare le tue macchine o quelle di amici oppure hai poi intenzione di fare qualche lavoretto per conto tuo? Very Happy [/quote
Bè diciamo che se qualcuno, in un futuro, mi chiedesse di fargli un lavoretto, sicuramente non gli direi di no Very Happy
[/quote
Attenzione dopo sposato le donne si trasformano godito questo momento Sad Peccato che sto troppo lontano altrimenti ti commissionavo la mia auto con tanto di verniciatura a buccia d arancio basta che mi facevi un buon prezzo cheers

55Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Lun 1 Ago 2016 - 22:35

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ehhhhhh le donne !!!!
La mia ancora non si capacita della mia patologia !!!!

56Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Gio 18 Ago 2016 - 23:02

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ahahahah capacita o no, ormai sei irrecuperabile come gli altri lol!

57Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Ven 19 Ago 2016 - 6:47

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ma le etichette de lacuradell'auto dove si trovano?

Collezione da paura, complimenti. Addirittura doppioni di kwazar....lusso Very Happy

58Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Ven 19 Ago 2016 - 8:03

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Li trovi nel merchandising (http://www.lacuradellauto.it/merchandising.html), dove avevo preso anche il portachiavi Dodo Very Happy
Comunque ci sono altri aggiornamenti ma non ho ancora avuto tempo a postarli Very Happy

59Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 21 Ago 2016 - 16:11

Felix

Felix
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Li trovi nel merchandising (http://www.lacuradellauto.it/merchandising.html), dove avevo preso anche il portachiavi Dodo Very Happy
Comunque ci sono altri aggiornamenti ma non ho ancora avuto tempo a postarli Very Happy
Che aggiornamenti yuko??? Embarassed
Ti sei preso ogni singolo prodotto che ti mancava dello shop?? What a Face

60Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 21 Ago 2016 - 16:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

mi fai morire dalle risate Felix Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

61Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 21 Ago 2016 - 16:22

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Yuko è un big !!!

62Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 21 Ago 2016 - 17:07

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ahahaha ma per favore lol! lol! lol!

63Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 21 Ago 2016 - 18:18

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Non è da tutti yuko avere tutte quelle cose e la passione che metti nelle risposte sul forum...profonda stima cheers

64Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 21 Ago 2016 - 18:19

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Magari sta contrattando per comprarsi anche admin per aiutarlo

65Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 23 Ago 2016 - 17:55

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Puoi darmi un riscontro sulle pompe a pressione?
Rispetto alla mercury sul prelavaggio sono più comode? Vorrei capire se vale la spesa oppure rimanere sulla mercury, che già ho.

66Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 23 Ago 2016 - 18:42

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ti rispondo io visto che le ho tutte.
La Mercury si apprezza per la nebulizzazione molto fine ma questa allo stesso tempo crea dei pro e dei contro nel senso che basta poco che il prodotto va altrove come ad esempio un leggero venticello oppure quando non si riesce ad arrivare più da vicino sulla superficie come ad esempio il tetto.
Se puoi permetterlo, una Venus acid da usare solo sulle parti orizzontali (tetto e cofano) in abbinamento alla Mercury da usare sulle parti verticali a mio avviso è un'ottima cosa, risparmieresti prodotto e comunque ti garantirebbe che la nebulizzazione ci sia ovunque
Con la tec 4 potresti invece avere la comodità di non avere due nebulizzatori distinti ma di prodotto te ne occorrerà di più

67Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 23 Ago 2016 - 18:48

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Grazie. Permettermelo potrei anche, ma il tempo che ci si impiega aumenta e vorrei rimanere su una cosa il più veloce possibile. Siccome è un passaggio che mi porta quasi via lo stesso tempo del lavaggio carrozzeria, vorrei velocizzarlo il più possibile. Se c'è bisogno di prendere quello a pompa, prendo anche quello a pompa (intendo quello da 3-4 litri da appendere alla spalla).

68Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 23 Ago 2016 - 19:29

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io in genere faccio tutto con il Venus Acid, in 2/3 minuti nebulizzo tutta l'auto Very Happy

69Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Ven 2 Set 2016 - 23:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Finalmente un po' di calma, è stato un mese di fuoco Very Happy. Vediamo un po' cosa è successo.

Una aspirapolvere piccola e maneggevole, odio le aspirapolveri con il bidone. E se pensate che non sia abbastanza potente, vi dico solo che finora avevo usato un'aspirapolvere Black&Decker da 20W (fa ridere a dirlo) collegata alla presa accendisigari, e con quella ci ho pulito il mondo comprese macchine luridissime Very Happy.

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0310

L'immancabile vaporetto.

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0311

Un po' di robetta nuova (dopo aver lavato la macchina di mio padre, ho capito che mi servivano prodotti potenti perché con quelli che avevo non si scalfiva lo sporco Very Happy).

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0312

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0110

12 panni AllRounder basic/plus per i lavori "sporchi".

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0315

Le morbidissime spugne in lana Car Pro, per il lavaggio dopo aver applicato ciò che vedrete dopo.

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0313

L'ultimo pezzo mancante ScanGrip Very Happy.

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0314

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0111

Infine, questa volta ho voluto "osare" fin troppo, ma non ce l'ho fatta a tenermi dalla curiosità Very Happy.

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0112

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0211

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0210

Ovviamente faccio solo vedere le cose nuove, non le cose ricomprate perché finite Very Happy.

Potrei finire qui, ma siccome ho lavorato come un dannato per lucidare e applicare CSL+EXO (6 giorni tra tutto Very Happy), almeno vi faccio vedere il risultato di tanta fatica, che a me piace molto. A questo proposito, ci tengo a ringraziare il buon frask che mi ha sopportato pure il giorno di ferragosto con i miei dubbi Very Happy, è grazie a lui se sono riuscito ad applicarlo bene senza aloni, e anche LCDA che mi ha risposto alle email pure di sabato/domenica e ferragosto Very Happy. Lucidatura con Resurrection/P1 con iConic verde/grigio, in base alle necessità, finitura con Essence e iConic giallo, fatti anche i cerchi con la EP803. Oltre a CSL, DLUX sui cerchi e plastiche, T1 su gomme, G1 + G5 su vetri. Interni già fatti lo scorso mese con C6/L1.

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0011

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0012

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0010

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0014

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0013

E infine, un lavoretto veloce (neanche 2 giorni, esterni + interni) fatto sul maggiolino del '77 imprestatomi per il matrimonio. Passata di P1 e iConic verde, poi Essence e iConic Giallo. Ti-22 stratificato, il giorno dopo, con Desirable. M1 e polish Scholl su cromature, sigillate con Metal of Honour. Per gli interni, Kit Dodo pelle e SC/AP, AnGEL su plastiche. Lo scopo non era assolutamente raggiungere la perfezione, perché non c'era tempo Very Happy (e le cromature andavano smontate per lucidarle bene bene), ma dare una bella ringiovanita e ravvivata al buon maggiolino, che era completamente opacizzato e cotto dal sole e con gli interni luridi (la pelle chiara che vedete in foto prima era quasi marrone Very Happy).

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0215

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0214

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0213

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0217

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0216

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0212

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Dsc_0218

Mi sono stancato da morire ma mi sono divertito un mondo Very Happy
Scusate il poema e buon detailing a tutti Very Happy

70Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 3 Set 2016 - 9:29

Admin

Admin
Admin

Eccellente yuko, assolutamente eccellente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 3 Set 2016 - 9:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

alla grande......ottimo yuko Very Happy

72Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 3 Set 2016 - 9:48

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Peccato per le foto del lavoro con CLS, secondo me non rendono giustizia! Ormai sei in piena GAS Very Happy Very Happy

73Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 3 Set 2016 - 11:24

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

E' vero, è difficile rendere giustizia a CSL con le foto, specialmente con il bianco Very Happy



Ultima modifica di yuko il Sab 3 Set 2016 - 13:37 - modificato 1 volta.

74Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 3 Set 2016 - 13:17

frenky1980


Apprendista Detailer

Grande yuko

75Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 3 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 3 Set 2016 - 23:44

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Azz grandi spese allora Very Happy

Tutto molto bello e interessante Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.