LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quick detailer dopo asciugatura, han senso?

+10
Ste12
Mandro
Sagittarius
Riccardo366
Asx
Admin
clamiva
tek78
badspirit
Filep
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Mandro

Mandro
Aiutante Detailer

Ottimo, grazie

Ste12

Ste12
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:QD ha molto senso ed il mio sistema preferito è quello di spruzzarlo su vettura bagnata e poi asciugare acqua e qd insieme Wink
sto rileggendo questo thread e quello che hai scritto tu è esattamente quello che vorrei fare io.
Come quick ho perfecta, una volta spruzzato sulla vettura bagnata come procedo all'asciugatura? Con il metodo classico stendendo e tirando? Tamponando?
Grazie mille in anticipo

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Perfecta non va bene in questo modo: meglio quick detailer a base acqua come Quick Detailer o Ceramic Detailer di Gyeon

Personalmente questo modo non mi piace: intasa il panno di asciugatura (già a metà auto ti accorgerai che assorbe pochissimo), non controlli la quantità ed è facile lasciare aloni oltre ad utilizzare molto più prodotto.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Ste12

Ste12
Aiutante Detailer

Grazie per il consiglio Nippe!
Invece Fast Cleaner di Mafra, che da quel che ho letto ha ottime doti lubrificanti, andrebbe bene in fase di asciugatura per far fare meno attrito al panno?
Ho già Perfecta a casa ma sto cercando un altro quick da tenere in auto da usare per emergenze anche per sporco occasionale fresco( guano di uccelli, moscerini )

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Fast cleaner per le emergenze va bene. Wink
Puoi tenerlo in auto per quell'uso.
A me non piace usare i qd in asciugatura, se l'auto è ben protetta e fai scivolare il panno di asciugatura i rischi sono minimi. con i qd intasi il panno e rischi aloni. Boh, la botte piena e la moglie ubriaca son sempre difficili da ottenere.

Ste12

Ste12
Aiutante Detailer

Grazie mille per la dritta Tetsuja, penso proprio che farò come hai detto tu.
Ultima domanda, solo per sicurezza, Fast Cleaner su auto protetta con nano non fa danni giusto?

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Io non mi trovo bene con Fast Cleaner, nemmeno per le emergenze.
Non è il QD a creare danni, ma la tecnica.
Usa panni adatti, un buon QD come Gyeon QD, Duragloss AcquaWax, Soft99 Luxury Gloss e la tecnica giusta.
Guarda il video sul canale youtube LCDA

Ste12

Ste12
Aiutante Detailer

il video dove come esempio viene utilizzato perfecta?

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

@Ste12 io mi trovo da dio con CeramicDetailer... do 2-3 spruzzate sul panno per l'asciugatura (consigliato da un detailer di milano) per poi stenderlo su carrozzeria asciutta con 2 panni

A Ste12 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.