LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio e cura nuova auto nera

+5
NOFX
Asx
Felix
yuko
pql89
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 16:14

pql89


Aiutante Detailer

ragazzi intanto è stato un lavaggio manuale a rovinarmela già prima della consegna! i rulli li ho usati una sola volta e non mi son sembrati malaccio... impianto nuovo con setole che sembrano dei panni... tipo mocio per intenderci!

ecco se mi dite che questi non la rovinano e lavano decentemente allora io compro stracci prodotti post lavaggio e dico al tipo di usare la mia roba!

purtroppo dopo una giornata di lavoro torni a casa ed un conto è dedicare 30min all'auto ed un conto è dedicarle 2 ore e passa!

27lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 16:16

Admin

Admin
Admin

Un'alternativa potrebbe essere quella di andare in qualche impianto self-service, utilizzando l'idropulitrice di la, ma con i tuoi prodotti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 16:17

pql89


Aiutante Detailer

ma comunque fare i passaggi completi che leggo nelle guide mi pprterebbe via ore... sbaglio?

29lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 16:26

Filep

Filep
Detailer Novello

Si, e poi van fatti con calma, io ad esempio nel week end mi rilasso un po' coccolando l'auto (dopo la moglie) e quindi il lavoro viene vissuto come una passione, provi, sperimenti, discuti nel forum. Ma se uno ha il solo scopo di lavarla e proteggerla un po' capisco che diventi un lavoro, e il lavoro va bene per il vero detailer che si fa pagare, non per chi lo fa gratis per se, infatti non conosco amici disposti a passare 3-4 ore del week end a fare quel che faccio io, mi invidiano l'auto sempre lucida e perfetta ma poi.... si giranobe vanno al lavaggio. Vedi tu, se vuoi entrare in questo mondo preparati a dedicare tempo (e soldini).

30lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 16:29

pql89


Aiutante Detailer

eheh non mi sento troppo attratto!

31lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 16:40

Admin

Admin
Admin

Puoi anche effettuare il lavoro in modo più semplice e veloce: prelavaggio (e puoi usare anche quello dell'impianto), risciacqui. 
Se ti fosse permesso utilizzare il tuo shampoo e secchio bene, altrimenti ti posti in area finitura e ne adoperi uno waterless o rinseless. 
Alla fine spruzzi un QD come Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted ed hai finito. 

Impieghi 20-30 minuti, non sarà un lavoro perfetto, ma almeno non te la sarai fatta rovinare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 16:45

pql89


Aiutante Detailer

ecco vedete che le soluzioni ci sono??? con questo quick detailer ho finito o posso/devo utilizzare altro? ad esempio leggevo di prodotti che enfatizzano il nero! potrei usarne qualcuno?

33lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 16:52

tek78

tek78
Detailer Novello

Si, e senza utilizzare i rulli Wink
Done&dusted basta già da solo
Da protezione e dona gloss (quindi enfatizza il nero)

34lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 16:57

pql89


Aiutante Detailer

grazie mille! quindi posso acquistare.....

shampoo (suggerimenti?)
quick detailer
immagino due spugne e diversi panni per l'asciugatura
secchi immagino vada bene qualsiasi secchio
la famosa griglia serve?
altri prodotti per cerchi/vetri (il tetto panoramico lo tratto come il parabrezza?)???

grazie mille!

35lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 17:08

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ti consiglio di iniziare a leggere qui innanzitutto http://www.lacuradellauto.it/guide/ Wink

36lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 17:09

pql89


Aiutante Detailer

già suggeritomi e già fatto! mi stanno suggerendo la versione riassunta!

37lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 17:12

badspirit

badspirit
Detailer Novello

pql89 ha scritto:grazie  mille!  quindi posso acquistare.....

shampoo (suggerimenti?)
quick detailer
immagino due spugne e diversi panni per l'asciugatura
secchi immagino vada bene qualsiasi secchio
la famosa griglia serve?
altri prodotti  per cerchi/vetri (il tetto panoramico lo tratto come il parabrezza?)???

grazie mille!
Non per essere cattivo ma se avessi letto accuratamente le guide queste domande non le avresti fatte...

38lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 17:16

pql89


Aiutante Detailer

non per essere cattivo... non parlare inutilmente... sei il. meno utile nella discussione!

per risponderti.... prima di leggere le guide avevo due opzioni

1)lavaggio a mano: ovvero pompa, qualsiasi detersivo, un secchio ed una spugna! alcool e giornali per i vetri!

2)soluzione professionale: rulli!

ho conosciuto il forum... letto... appurato che non pptrei mai seguire tutti i passaggi e cerco una via di mezzo! i tuoi amici mi stanno aiutando!

39lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 17:18

pql89


Aiutante Detailer

per continuare... nelle guide vengono menzionati molti prodotti... sul forum ne usate almeno il doppio di quelli siggeriti!

altri suggeriti, ad esempio quello per proteggere gli interni, non sono disponibili. ..
per questo spero in un aiuto dai più competenti!

40lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 17:50

badspirit

badspirit
Detailer Novello

pql89 ha scritto:
altri suggeriti,  ad esempio quello per proteggere gli interni,  non sono  disponibili. ..
per questo  spero in un aiuto dai più  competenti!
Davvero?!?! Sei proprio sicuro?!?! http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

41lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 18:03

pql89


Aiutante Detailer

dai non farti chiamare per nome.....

lacuradellauto.it/gtechniq

42lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 18:20

tek78

tek78
Detailer Novello

badspirit ha scritto:
pql89 ha scritto:
altri suggeriti,  ad esempio quello per proteggere gli interni,  non sono  disponibili. ..
per questo  spero in un aiuto dai più  competenti!
Davvero?!?! Sei proprio sicuro?!?! http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

Bad, credo intendesse che i prodotti suggeriti nelle guide non sono disponibili...
Non le guide...
Dai facciamo i bravi, siamo stati tutti inesperti Wink

43lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 18:30

pql89


Aiutante Detailer

grazie tek!

44lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 18:43

tek78

tek78
Detailer Novello

Tranquillo, però dico anche a te, cerchiamo di non alzare i toni, non ci guadagna nessuno...
Tornando a badspirit, credo abbia letto il tuo post senza leggere quello di admin, che ti consigliava di usare il prelavaggio del lavaggio self service, mentre le guide citano tutti i passaggi, prelavaggio compreso.
Anche perché di solito bad è uno di quelli che da i consigli migliori Wink

45lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 18:48

Admin

Admin
Admin

Quali prodotti delle guide non sono disponibili? 
Come shampoo senz'acqua io direi Dodo Juice Low on Eau Shampoo No Risciacquo


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 18:54

pql89


Aiutante Detailer

bad allora applicati un po'!

il prodotto non disponibile è per la protezione dei tessuti interni!

lo shampoo vorrei vederne uno con l'acqua... non mi piace l'idea di lavare senza acqua! se non ho capito male dipende tutto dalla disponibilità dell'autolavaggio a farmi usare i miei prodotti!?

47lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 19:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quoto non mi entusiasma
eliminato dall inizio
secchi usali orari stranì se gestore fà storie

48lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 19:37

Admin

Admin
Admin

E' chiaro che è sempre preferibile utilizzare lo shampoo ma se non dovessero consentirti di farlo hai già la soluzione alternativa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 19:42

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì esatto, la cosa migliore è andare in orari in cui non c'è nessuno, neanche il gestore stesso Very Happy. E anche ci fosse, se ci sei solo tu in genere non ti fanno storie perché anche se ci stai un'oretta non rallenti nessuno.
Comunque, come shampoo "normale", da usare quindi con i due secchi e griglie (che ti consiglio di prendere) e poi risciacquare, puoi usare il "classico" Dodo BTBM, oppure se vuoi qualcosa di più economico Superior Shampoo o White Satin.
Per i vetri puoi prendere ProGlass Cleaner e Cloudbuster come panno, se volessi anche passarci un sigillante H2GO.



Ultima modifica di yuko il Mar 20 Set 2016 - 19:46 - modificato 3 volte.

50lavaggio e cura nuova auto nera - Pagina 2 Empty Re: lavaggio e cura nuova auto nera Mar 20 Set 2016 - 19:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lavarla a casa? a stò punto
visto che hai detto di avere il posto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.