LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ragazza alle prime armi... consigli primo lavaggio

+2
Marco0961
yuko
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Alijay

Alijay
Aiutante Detailer

Sì, per ora l'ho diluito erroneamente con acqua semplice quindi dovrò farlo agire pochissimo, quando lo diluirò con acqua demineralizzata lo lasciascero agire anche tutta la notte Smile

Quindi mi consigliate di utilizzare solamente il Future Armore al mio primo lavaggio e i prossimi lavaggi utilizzare solamente il BB come mantenimento (per circa 4 mesi), esatto?



Ultima modifica di Alijay il Sab 5 Nov 2016 - 23:47 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il BB......usalo nei lavaggi successivi .......non in quello in cui darai  FA Wink

Alijay

Alijay
Aiutante Detailer

Perfetto!!!!! Non vedo l'ora di mettermi all'opera... vi farò vedere una foto appena smette di piovere!!!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

4 mesi senza decontaminazione......non direi........magari durasse tanto Very Happy
magari ridallo ogni 2 mesi.......che è meglio Very Happy

Alijay

Alijay
Aiutante Detailer

Ah ecco, devo regolarmi, quando non vedrò più le bollicine lo applicherò nuovamente. Non so veramente come ringraziarvi!!! Quanto prima acquisterò il Future Armor, mi manca Rolling Eyes

Alijay

Alijay
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, sto per effettuare l'ordine del Futur Armour, domandina, è già pronto all'uso? Su auto asciutta come si applica? Può essere applicato anche sui cerchi, plastiche e vetri anche oscurati?

Come decontaminante non me la sento di acquistare il W6 in quanto ha bisogno di essere agito poco tempo e ha bisogno di essere risciacquato con una pressione d'acqua e non posso applicarlo al self service. Che ne dite, se come decontaminante acquistassi una Clay Bar? Ha bisogno di esperienza? Se è alla portata di tutti quale mi consigliate?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Alijay ha scritto:Ciao ragazzi, sto per effettuare l'ordine del Futur Armour, domandina, è già pronto all'uso? Su auto asciutta come si applica? Può essere applicato anche sui cerchi, plastiche e vetri anche oscurati?

Come decontaminante non me la sento di acquistare il W6 in quanto ha bisogno di essere agito poco tempo e ha bisogno di essere risciacquato con una pressione d'acqua e non posso applicarlo al self service. Che ne dite, se come decontaminante acquistassi una Clay Bar? Ha bisogno di esperienza? Se è alla portata di tutti quale mi consigliate?

Alessandra perche non puoi usare W6 al self...?
se ci vai quando non c'è troppa gente lo puoi fare.....
La Clay è un altra cosa, fa la decontaminazione meccanica, il W6 fa quella chimica...
La cosa migliore sarebbe fare tutte e due le cose
Io un paio di settimane fa ho fatto entrambe le cose al self con l'auto di mia moglie, se non crei problemi ad altri Clienti, occupando la pista per troppo tempo, non ti dicono niente Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alijay ha scritto:Ciao ragazzi, sto per effettuare l'ordine del Futur Armour, domandina, è già pronto all'uso? Su auto asciutta come si applica? Può essere applicato anche sui cerchi, plastiche e vetri anche oscurati?

study https://www.lacuradellauto.com/t17136-dodo-juice-future-armour-nano-spray-sealant?highlight=future Very Happy

Alijay

Alijay
Aiutante Detailer

Grazie Marco e grazie NOFX Wink allora mi faccio coraggio ed acquisto il W6, ma posso applicarlo su tutta l'auto? Su auto asciutta o bagnata? Quanto lo lascio agire? E ogni quanto mi consigliate di applicarlo all'incirca? Very Happy proverò ad andarci quando c'è poca gente Rolling Eyes

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

su tutta l'auto.....cerchi compresi
auto pulita e asciutta Wink

piu' facile a fare .....che a dire Very Happy

Alijay

Alijay
Aiutante Detailer

Fantastico!!!!!!!!!!! Messo nel carrello!!!!!!!! Pauraaaaaaaaaaaaa quel liquido viola mi mette tanta pauraaaaaaaaa ma so che è per il bene dell'auto cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

YES Very Happy
fallo agire 5-6 minuti e risciacqui.......l'importante è NON farlo asciugare.....per il resto....NO PROBLEM Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Alijay ha scritto:Fantastico!!!!!!!!!!! Messo nel carrello!!!!!!!! Pauraaaaaaaaaaaaa quel liquido viola mi mette tanta pauraaaaaaaaa ma so che è per il bene dell'auto cheers

Pensa a un peeling per il viso, fa bene basta non esagerare....

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Alijay ha scritto:Fantastico!!!!!!!!!!! Messo nel carrello!!!!!!!! Pauraaaaaaaaaaaaa quel liquido viola mi mette tanta pauraaaaaaaaa ma so che è per il bene dell'auto cheers

Tranquilla,nessuna paura. L'importante, come ti è già stato detto di non farlo asciugare controlla i minuti di posa cyclops
Aggiungo, di lavorare all'ombra e di scegliere una giornata non ventosa. Wink
La fase di risciacquo dev'essere svolta in modo accurato, prestare attenzione a fessure portiere e interstizi vari. Wink,
Riguardo a Future Armour, le prime volte puoi utilizzarlo con diluizione 1:1 ( mi raccomando demineralizzata ), puoi prendere questo flaconcino, che ha una nebulizzazione molto fine : http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/flacone-mini-trig-270-ml.html ,per stesura e rimozione utilizza un solo panno, tipo questo:http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-compound-polish-e-cere/1a-ultra-microfiber-cloth-double-face-40x40-cm.html

Alijay

Alijay
Aiutante Detailer

Grazie veramente a tutti!!!!!!! Metterò in pratica quanto prima tutti i vostri consigli e provvedo immediatamente all'ordine, non appena smette di piovere (pioverà tutta la settimana) mi metterò all'opera e vi farò vedere qualche fotina!!! Ancora grazie siete fantastici!!!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non parlare di VENTO E ACQUA affraid affraid affraid
e da ieri che tirano raffiche da 100 km/h e piove qui in abruzzo No

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Alijay ha scritto: non appena smette di piovere (pioverà tutta la settimana) mi metterò all'opera e vi farò vedere qualche fotina!!!

Certo, sarebbe cosa gradita vedere le foto della tua "Capturina" Very Happy

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

Alijay mi permetto perchè sono un collega, nel senso che sono un novello che piu novello non c'è avendo trattato al momento solo le mie 2 auto di famiglia ma non limitarti al solo lavaggio. Capisco che magari una lucidata con macchinari che non hai mai usato puo far paura, ma almeno una bella decontaminata + clay ci sta tutta e già solo quella ti darà una soddisfazione immensa. Poi quando ti senti sicuro ci aggiungi anche polish, sigillanti e cere varie ma credimi la decontaminazione è quello che farà la vera differenza

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Tutto bene Alijay...? Suspect  Non ti sei fatta più sentire! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.