LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio sul.procedimento del carrozziere

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Mi hanno vandalizzato la macchina Mad , il.carrozziere vuole procedere agendo solo su la zona del graffio per poi sfumare la vernice in modo tale da non far vedere lo stacco, ieri gliel'ho portata e abbiamo visto che sulla sua sfilza di colori prova, il colore al codice 505 da due tonalità quasi identiche, la mia paura è di trovarmi la macchina multicolor Rolling Eyes  lui mi ha garantito di no, il massimo che posso notare il.primo periodo è un effetto lente del trasparente, che poi si risolverà con il tempo, già ci ha fatto altri lavori su il golf mk3 bianco facendo un bel lavoro ma essendo questo metallizzato abbastanza particolare ho paura What a Face  e non ho i.money per verniciate totalmente la fiancata.
Grazie  in anticipo Very Happy

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Che si faccia così è vero, per quanto riguarda la tonalità del colore (e soprattutto la qualità della verniciatura aggiungerei) dipende fortemente da quanto è bravo il carrozziere, e questo infatti è il problema più spinoso Very Happy. Tanti si sono ritrovati con verniciature pessime purtroppo, oltre al colore corretto la qualità è fondamentale, ad esempio: la buccia d'arancia "leggera" (che c'è sempre anche sulla vernice originale) deve essere il più simile possibile a quella presente sul resto dell'auto, i segni di carteggiatura non devono essere visibili, ologrammi e graffietti devono essere assenti (segno di una lucidatura fatta bene), ecc...

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Il carrozziere lo conosco ed è bravo fa ottimi lavori però ho sempre la paura di ritrovarmi qualcosa di strano, poi come sono io puntiglioso sarebbe un dramma Very Happy, non mi fa mettere la foto della zona dove deve intervenire.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Su questo non c'è niente che ti possa dare una garanzia, se non la parola del carrozziere stesso. Se poi il lavoro non fosse di tuo gradimento, potrai sempre provare a discuterne con lui e trovare una soluzione.

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Cosa che vorrei evitare.... forse mi sto facendo troppi problemi.

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Alla fine gliel'ho portata, il lavoro sembra uscito perfetto, che ve ne pare?
Ha verniciato le 2 portiere più parafango posteriore sfumando, paraurti posteriore, parafango anteriore e tetto hanno la vernice originale e non sono stati toccati neanche con sfumatura.
Dubbio sul.procedimento del carrozziere  P_20160914_155810_1_p

Dubbio sul.procedimento del carrozziere  P_20161124_182930_1_p

Dubbio sul.procedimento del carrozziere  P_20161124_183608_p

Dubbio sul.procedimento del carrozziere  P_20161124_183612_1_p

Dubbio sul.procedimento del carrozziere  P_20161124_183623_1_p

Dubbio sul.procedimento del carrozziere  P_20161124_183629_1_p

Dubbio sul.procedimento del carrozziere  P_20161124_183655_1_p

Dubbio sul.procedimento del carrozziere  P_20161124_183906_1_p

Dubbio sul.procedimento del carrozziere  P_20161124_183911_1_p

Dubbio sul.procedimento del carrozziere  P_20161124_190934_1_p

Dubbio sul.procedimento del carrozziere  P_20161124_190940_1_p

Dubbio sul.procedimento del carrozziere  P_20161124_190957_p


free image hosting

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

Come ti capisco!!! io domani devo portarla in carrozzeria! papà mi ha fatto il regalo di Natale Sad ed anche lui, ovviamente, parla di sfumature!!! So già che non sarà un lavoro perfetto.... ma mi auguro che ai miei occhi (inesperti) non si noti più di tanto! è da stamattina che sto recitando il Rosario!!!
La tua (sempre ai miei occhi) pare sia stata fatta bene...

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

GuAra il colore è identico stesse sfumature, si.vede solo un effetto lente causa trasparente più nuovo cosa normalissima.anche ben camuffata, fatto sta che questo colore è molto particolare ha riflessi sia gialli che rosso mattone è a seconda della luce cambia e lo reputo molto bello, ma il.carrozziere è riuscito a farlo identico meglio.di cosi non so cosa potevo pretendere! Quindi se il tuo cArrozziere è bravo e hai un colore più semplice vai tranquillo!

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

eh!!! bravo è un parolone! il mio è un azzurro gabbiano (pare si chiami così)... io credo di non notarlo sicuramente!!! purtroppo è stata (ovviamente) una spesa fuori programma e .... devo ancontentarmi!!!
Vedremo che ne viene fuori!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.