LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay Bar dubbi procedimento

+3
clamiva
yuko
Ste308
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay Bar dubbi procedimento Empty Clay Bar dubbi procedimento Mar 6 Dic 2016 - 13:00

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Buongiorno,
Essendo abbastanza profano in materia di preparazione della vettura al polish, vorrei qualche consiglio su come fare con la Clay:
Situazione di partenza: leggeri swirls da lavaggio con rulli e segnetti da telone
Polish: Glitecniq p1
Pensavo di usare il Dodo Juice BB quick detailer come lubrificante e comprare la clay bar DJ.
A quanto ho capito i passaggi sarebbero questi:
1) lavaggio completo della vettura
2) passaggio di BB come lubrificante
3) passaggio per decontaminazione con la clay bar usata come "spugnetta" a quanto ho capito (è monouso?)
4) trattamento polish
5) sigillante e/o cera
E' corretto?
Prima informarmi qui non sapevo neanche dell'esistenza della clay come passaggio.  Rolling Eyes

2Clay Bar dubbi procedimento Empty Re: Clay Bar dubbi procedimento Mar 6 Dic 2016 - 13:25

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

1.   Prelavaggio e successivo risciacquo
2.   Lavaggio 2 secchi e successivo risciacquo
3.   Asciugatura veloce
4.   Decontaminazione chimica (es. IronX, TarX se serve)
5.   Risciacquo abbondante e asciugatura veloce
6.   Decontaminazione meccanica (clay bar)
7.   Lavaggio veloce veloce
8.   Asciugatura fatta bene
9.   Lucidatura
10. Sigillante

Giusto per chiarire, il lubrificante lo spruzzi mentre passi la clay, non è che prima spruzzi tutta l'auto di lubrificante e poi passi la clay Very Happy. La clay non è monouso, dipende quanto è contaminata l'auto, l'importante è reimpastarla spesso. Quanto la clay è piena di contaminazioni allora si butta.



Ultima modifica di yuko il Mar 6 Dic 2016 - 13:32 - modificato 1 volta.

3Clay Bar dubbi procedimento Empty Re: Clay Bar dubbi procedimento Mar 6 Dic 2016 - 13:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Sempre preciso yuko ma tra risciacquo e decontaminazione bisogna asciugare...

4Clay Bar dubbi procedimento Empty Re: Clay Bar dubbi procedimento Mar 6 Dic 2016 - 13:32

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Vero mi è scappato, lo aggiungo Very Happy

5Clay Bar dubbi procedimento Empty Re: Clay Bar dubbi procedimento Mar 6 Dic 2016 - 19:26

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Sbaglio o con alcuni clay lube si puo fare a meno del risciacquo?

6Clay Bar dubbi procedimento Empty Re: Clay Bar dubbi procedimento Mer 7 Dic 2016 - 16:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è sempre buona cosa farlo Wink

7Clay Bar dubbi procedimento Empty Re: Clay Bar dubbi procedimento Mer 7 Dic 2016 - 16:37

Admin

Admin
Admin

In realtà con gli shampoo waterless come Car Pro ECO2 il risciacquo non è mai necessario Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Clay Bar dubbi procedimento Empty Re: Clay Bar dubbi procedimento Mer 7 Dic 2016 - 19:17

tulipano


Detailer Novello

scusate se mi permetto, ma aggiungo.... ho appena fatto tutta la car compreso i vetri, ed ho usato sia l'ironx snow soap che l'm34 come lube, devo dire che pur leggendo molto i dubbi sono stati molti, e volevo proprio aggiungere in tal proposito che il video su youtube di "solodettagli" mi è stato molto chiaro ed ancora più utile di quello postato prima

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.