LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione: fattibile?

+5
Emanuele B
Admin
s.amato
Newentry
bobo78
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Correzione: fattibile? - Pagina 2 Empty Re: Correzione: fattibile? Mer 20 Ott 2010 - 22:06

Patrol


Apprendista Detailer

Ciao Bobo, era successo anche a me le primissime volte (non è che ora abbia chissà che esperienza... ma almeno non mi succede più..).

La causa, nel mio caso, è che non finivo di lavorare bene il polish (con la rotoorbitale) e, soprattutto, non facevo il buffing subito sulla zona trattata e iniziavo a lavorare un'altra zona. La conseguenza era che poi quando facevo il buffing finale, il polish in eccesso (che si vede bene solo con una lampada) si era seccato, sicché passando con la microfibra causavo i micrograffi simili ai tuoi (anche io me ne sono accorto a distanza, perché dopo la lucidatura applicavo M21 che aiuta parecchio a coprire imperfezioni di quel tipo).

Comunque con 205 e con un po' di attenzione ho rimeditao facilmente


Non è detto che sia così anche nel tuo caso, aspettiamo gli esperti che sicuramente possono essere più precisi di me.

Ciao

27Correzione: fattibile? - Pagina 2 Empty Re: Correzione: fattibile? Mer 20 Ott 2010 - 22:19

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Grazie per la risposta Patrol. Il buffing lo faccio sempre appena finisco di passare il polish sull'area trattata. E' vero, soprattutto con surbuf + 105, che ogni tanto rimane una patina che si secca velocemente e che tolgo con microfibra.
Quindi secondo te dovrei continuare a lavorare il 105 finche' non sparisce totalmente?

28Correzione: fattibile? - Pagina 2 Empty Re: Correzione: fattibile? Mer 20 Ott 2010 - 23:53

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bobo sono tutte domande pertinenti le tue...
ma puoi stare tranquillo su tutti i fronti: la correzione sulla tua auto è fattibile e non rischi nulla.
A mano potrai ottenere buoni risultati ma sarà un pochino difficile raggiungere la perfezione.
Stai tranquillo anche sul numero di correzioni che sarebbe possibile eseguire perchè una correzione di questo tipo non è molto invasiva.


a proposito, secondo te antonio usando tampone arancio e gaillo con il 105, dopo quanti cicli si rischia di togliere troppa vernice??

29Correzione: fattibile? - Pagina 2 Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 21 Ott 2010 - 11:54

Admin

Admin
Admin

bobo78 ha scritto:Grazie per la risposta Patrol. Il buffing lo faccio sempre appena finisco di passare il polish sull'area trattata. E' vero, soprattutto con surbuf + 105, che ogni tanto rimane una patina che si secca velocemente e che tolgo con microfibra.
Quindi secondo te dovrei continuare a lavorare il 105 finche' non sparisce totalmente?

assolutamente! è fondamentale portare M105 a quasi totale rimozione Wink
In ogni caso con m205 dovresti risolvere velocemente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Correzione: fattibile? - Pagina 2 Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 21 Ott 2010 - 12:05

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Grazie Antonio. Cavolo, ma col surbuf ci litigo sempre. Per rimuovere il 105 completamente devo lavorarlo davvero tanto. Ad un certo punto ho l'impressione che faccia molto attrito perche' si secca.
In genere faccio una sorta di prova del dito per vedere quando e' secco e dopo poco lo rimuovo con la microfibra. Sbaglio vero?!
Non so, magari il fatto di non lavorarlo bene fa si che dopo un po' mi ritrovi il surbuf con tanto prodotto e questo fa si che si creino degli spessori di 105 sulla carrozzeria...non so.
MAgari nella prossima prova partiro' mettendo meno prodotto sul tampone...


31Correzione: fattibile? - Pagina 2 Empty Re: Correzione: fattibile? Gio 21 Ott 2010 - 12:48

Admin

Admin
Admin

Io comincerei ad applicare meno prodotto perchè con il surbuf basta davvero una noce del diamentro di 1-2 cm.
quando sei in difficoltà aiutati spruzzando un pochino di m34 sul tampone o sulla superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.