LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

#Purifica Shampoo Decontaminante

+78
Provooker
Sagittarius
EmanueleC
Max66
Tetsuja
paul 2015
Mariovalsecchi
luca1
EmaIanno93
Giulio74
Ale91
aeroxr1
alecla200
Mick78
chrismass
gianluca.brossa
Ricky9
Bero0571
james_91
rolando1911
rs25
Giulietta
cuoresportivo86
antanibis
Blackzeta
fabiov
walternos
Ajk
Teppy
Marco78black
Tomm.brz
peppe69
Miky72
ALESSIO 68
Ogier
sossio18
Batman
ruzzocobmw
turrikan
teo0511
NOFX
zampa79
Alex222b
pierrepi
fordfocus
Cobas80
henry 72
clamiva
menior
denis66
kekko28
quaddista
giu81
Marco0961
claudino
Piddu
rubio
rudolf83
jamarc
Filep
badspirit
alle2381
Nippe
Admin
Michele_GolfMk7
Franco_C
yuko
Asx
om001
franc_ct
valvoramo
tek78
Cocchi
batfed
alesoft
ghid
AlexD
pauldesign
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 23]

326#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 1 Feb 2018 - 20:31

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se il Viakal non ha funzionato io proverei Energo piu che provare Purifica

327#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 1 Feb 2018 - 21:44

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Energo è più forte del viakal...? confused

328#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 1 Feb 2018 - 21:51

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ha principi attivi diversi



Ultima modifica di Marco0961 il Ven 2 Feb 2018 - 21:53 - modificato 1 volta.

329#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Feb 2018 - 0:10

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Tra PURIFICA (che ho) ed ENERGO (che prenderò), cambia, diciamo, solo la concentrazione?
O sono proprio due principi diversi di "azione"?

330#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 2 Feb 2018 - 21:56

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Marco78black ha scritto:Tra PURIFICA (che ho) ed ENERGO (che prenderò), cambia, diciamo, solo la concentrazione?
O sono proprio due principi diversi di "azione"?
Da quel che ho capito non si tratta di concentrazioni diverse, ma proprio di formulazioni diverse

331#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Lun 5 Feb 2018 - 23:33

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Sulla mia doccia avevo provato di tutto e alcune macchie d'acqua non andavano via neanche a cannonate. 3 minuti di energo diluito 1:5... la doccia è divenuta nuova.

332#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Mar 6 Feb 2018 - 2:13

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Teppy ha scritto:Sulla mia doccia avevo provato di tutto e alcune macchie d'acqua non andavano via neanche a cannonate. 3 minuti di energo diluito 1:5... la doccia è divenuta nuova.
Infatti il bagno è un ottimo laboratorio prove per questi prodotti! Laughing

333#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Gio 15 Feb 2018 - 22:54

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ai fini dell’utilizzo di Purifica Enigma wax, nonostante la definizione wax, è da considerarsi cera o sigillante dato che è ceramica e dura 6 mesi?

334#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 0:02

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non sono sicuro se capisco la domanda, ma se vuoi sapere se puoi usare Purifica su Enigma wax non credo che ci siano controindicazioni, ma aspettiamo Antonio per essere sicuri

335#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 8:35

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Si Marco, mi sono espresso in modo poco chiaro.
La domanda precisa è: considerato che si suggeriscono diversi modi di utilizzo Purifica a seconda che l’auto sia protetta da nano oppure sigillante oppure cera, in quale categoria di protezione devo considerare Enigma Wax (escludendo ovviamente la nano)che attualmente protegge la mia?

336#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 11:23

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Diciamo che Purifica di sé per se non la rovina perchè Enigma è una cera ibrida molto resistente, il problema è sempre l'azione meccanica quindi sii cauto col guanto e rispetta la diluizione

337#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 16:22

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ancora feedback positivi da parte mia per questo shampoo decontaminante, a novembre ho lavato una golf7 di un mio amico che avevo sigillato con fusso coat 12 mesi circa un anno prima, la protezione di fusso sembrava del tutto svanita, invece dopo aver fatto un prelavaggio con pnt 1:30 e aver lavato con Semper nel secchio, ho fatto un secondo passaggio con purifica 1:60 in un secchio da 5 lt e guanto, fusso come per magia è tornata, quindi per chi crede che la protezione che ha applicato sia svanita io prima farei un tentativo con questo magnifico shampoo.
Altra esperienza con la golf della mia dolce metà, giusto lavata ieri sera, vettura con crystal serum light e exo v2 applicata da un professionista, mai lavata da giugno 2017, la protezione non si vedeva piu, stesso ciclo di lavaggio di prima, la situazione era veramente al limite, tanto sporco accumulato , temperatura intorno in torno i -3 , l auto è tornata a risplendere e il nano a fare il suo lavoro, credo che però exo v2 avendo perso idrofobicita, abbia accusato il colpo e perso la parte organica ad un anno e 2 mesi dall'applicazione.
Complimenti a chi ha lavorato al prodotto, è il prodotto che più mi ha stupito da quando conosco questo mondo dal 2013.

338#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 16:26

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Beh c è da dire che Dodo juice con Mellow yellow c era arrivato ben prima di Mafra Razz faceva esattamente la stessa cosa se usato nella carrozzeria invece che nei cerchi come è pensato, ma lo shop non lo tiene piu in stock

339#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 16:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Curiosita' mia Very Happy
dopo Semper ........al risciacquo come si presentava Fusso ?

340#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 16:44

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Fusso si presentava senza alcun accenno di beading o shetting, praticamente sembrava che non ci fosse più, poi però tutto è tornato normale con l azione di purifica.

341#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 16:47

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Ci sta, calcare accumulato + tensioattivi di semper... purifica libera tutto Smile

342#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 16:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti ........................ma a voi non sembra che sto' SEMPER sia troppo carico di tensioattivi Suspect scratch scratch

343#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:02

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ok ci sta, ma non è così veritiero, la golf con fusso ha ricevuto un solo lavaggio fatto da me in estate, a novembre era il secondo lavaggio, in teoria calcare dal cielo non piove, quindi piu che altro è stato lo sporco accumulato, quest auto vive a bordo strada.

344#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:05

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

si notato anche io, Born to be mild da questo punto di vista è meglio, si risciacqua prima .. comunque non è che sia un grosso problema... li hanno tutti gli shampoo i tensioattivi

345#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mhaaaa ...................io dopo il prelavaggio ho ottime prestazioni ......dopo SEMPER mi calano
penso che lo sostituiro'

346#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:12

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

dopo Semper prova a spruzzare Purifica senza azione meccanica anche diluito in modo blando, io ho provato anche 1:50.. spruzzata veloce su tutta la macchina neanche mezzo litro e già aiuta a ripulire per il verso e far tornare il beading delle protezioni sotto

Ma comunque è una cosa momentanea, sembra come se stare all'aperto e magari sotto al sole, si degradino... se poi si mette a piovere per esempio il beading torna subito



Ultima modifica di Tomm.brz il Ven 16 Feb 2018 - 17:15 - modificato 1 volta.

347#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si uso Purifica .................ma se devo usarlo ad ogni lavaggio affraid affraid affraid affraid affraid
preferisco cambiare shampoo sinceramente Twisted Evil

348#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:16

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Se provi come ti ho detto sopra, ne usi veramente pochissimo, non devi riempire la macchina come se fosse un prelavaggio ma solo qualche spruzzata per farlo agire contro i tensioattivi, e ti toglie 5 minuti di tempo, il beading torna tutto

349#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho capito.................Purifica lo uso in tutti i modi possibili ........ma......è SEMPER che non mi convince piu' di tanto Mad Mad Mad Mad
sembrava uno shampoo miracoloso al lancio

350#Purifica Shampoo Decontaminante - Pagina 14 Empty Re: #Purifica Shampoo Decontaminante Ven 16 Feb 2018 - 17:29

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

è ottimo perchè costa poco ed è iper lubrificato... io quando lo finisco ritorno a BTBM anche perchè preferisco il profumo, Semper sa troppo di quei profumi tipo Axe che non sopporto Very Happy
In ogni caso, prova una volta a spruzzare Purifica (ne basta poco, 300-400 ml diluito 1:40/1:50 per macchina) dopo Semper, vedrai che il beading torna immediatamente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.