LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating

+37
Willis
Tiziano
Blackzeta
Marco78black
Ciavatta
Frenki
ALESSIO 68
marcobartoli
Bbbert
rubio
lorenzobrando
epasinet
walternos
dawyde
bassichello
LArmstrong85
paxerry
wanni69
Corvell
Jenesis
ghid
Ilconte
2605
StenoX
tek78
Admin
quaddista
--giordy--
om001
alphahot1
Nippe
Marco0961
Rik74
yuko
skinner
clamiva
NOFX
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 17]

skinner


Apprendista Detailer

Quello di sicuro. Ci sono video su YouTube dove spiegano come applicare un nano e lo fanno fuori.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:Di sicuro non sarò ne il primo e nè lultimo
ad applicarlo senza garage

presente...

om001


Apprendista Detailer

video esempio di applicazione....
https://youtu.be/N0UCnWKNG4g?t=7m

Jenesis


Apprendista Detailer

A me la prima volta che l'ho applicato( il V2) è avanzata mezza dose dal flacone di 30 ml, è plausibile? Oppure ho sbagliato qualcosa

Ps: secondo me il tipo del video ne usa troppo, rimane troppo unta la superficie, ma correggetemi se sbaglio, così capiamo meglio il quantitativo corretto per l'applicazione

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

forse un pelino meno si può dare, ma secondo me ne mette il giusto.

Jenesis


Apprendista Detailer

Quindi dare due layer su di un SUV è impensabile con 30ml, ma il flacone da 50 ml è sparito?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

assolutamente no, calcola che sulla mia giulietta sono serviti due terzi della boccetta da 30 ml. per un solo layer.

om001


Apprendista Detailer

Jenesis ha scritto:
Ps: secondo me il tipo del video ne usa troppo, rimane troppo unta la superficie, ma correggetemi se sbaglio, così capiamo meglio il quantitativo corretto per l'applicazione
per carita....
è pur sempre un professionista Gtechniq Accredited con all'attivo più di 300 auto, tenderei a credere a questo tipo di applicazione Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

prorpio perché è un professionista, é vero che ne ha usato tanti, ma ha diviso una portiera in due, cosa che io sconsiglio tranne au pro naturalmente, grisso modo il quantitativo è quello.

Rik74


Apprendista Detailer

Dipende anche dalla temperatura. Nel video ha una maglia invernale al chiuso. Io l'ho applicato con 20 gradi fuori e se fai fino a un pannello 40x40 ci vai bene,oltre rischi.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

concordo...

skinner


Apprendista Detailer

Oggi ho lavato la macchina per la prima volta dopo aver applicato exoV3. Ha un potere di far scivolare via l'acqua così elevato che lo shampoo e la sua schiuma scivola via da sola e tra un po' non serve neanche risciacquare.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Rik74 ha scritto:Dipende anche dalla temperatura. Nel video ha una maglia invernale al chiuso. Io l'ho applicato con 20 gradi fuori e se fai fino a un pannello 40x40 ci vai bene,oltre rischi.

Applicato ieri in garage, 21° e 60% umidità, porte e cofano divisi in due (ricaricando il tampone in mezzo per farcela), nessun problema, è davvero difficile lasciare aloni controllando bene con la luce. Al limite "tira" un filo di più il panno in rimozione, ma solo alla prima passata proprio, alla seconda va liscissimo. Questa versione è decisamente più tranquilla della precedente, un gran passo avanti come facilità di applicazione, prima con aree 20x20 si rischiava già di lasciare aloni, non avrei mai pensato di riuscire a fare mezzo cofano in un colpo solo.

clamiva ha scritto:assolutamente no, calcola che sulla mia giulietta sono serviti due terzi della boccetta da 30 ml. per un solo layer.

Un po' troppo, con 25ml/30ml (avanzato circa metà flacone da 50ml) ho fatto 2 layer, l'auto è simile come dimensioni, e non ho elemosinato con la quantità. E' più o meno la stessa quantità che usavo con la versione precedente.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io per una Leon modello attuale ho usato l'intero flacone da 30ml per 2 strati su tutta l'auto

https://www.nicolapecis.com/

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti lo specificavo in un'altra discussione un flaconcino da 30 per due layer su un auto media, io ne ho speso 5 ml. in più per fare qualche test...

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Mi era sfuggito il 2/3 Very Happy

Corvell

Corvell
Apprendista Detailer

Sabato uso exov3 per la prima volta sulla moto, nelle zone molto piccole é possibile utilizzare i tamponi che uso per c4?
Grazie

wanni69


Apprendista Detailer

Applicato 20 giorni fa sulla golf 7. Boccettina da 15 ml e 2 layer con un passaggio veloce sui cerchi. Prodotto fantastico, meglio del ExoV2 che ho usato sulla Polo. Oggi ho avuto la prova della resistenza ai graffi. Mia moglie scaricando la spesa ha strisciato una busta sul piano di carico. La macchina era piena di polvere e si vedevano dei segni impressionanti. Oggi con calma ho passato un quick detail sulla parte per vedere il danno. Beh non c'è l'ombra di un graffio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Da 15 ml non esiste.. Smile

https://www.nicolapecis.com/

wanni69


Apprendista Detailer

Errore mio.... Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Attenti a Nicola non sfugge niente! lol!

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

controlla bene al prossimo lavaggio perché il QD potrebbe aver riempito... io spero di no perché anche io spero tanto di ottenere resistenza ai graffi che sulla mia sono un macello.
D'altronde Gtechinq classica exov3 come buona resistenza ai graffi (a differenza del v2), ovviamente il top si ha con CSL+exo, ma non me la sento di prendere pure CSL ho già la macchina ferma da una settimana per finire la lucidatura Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

wanni69


Apprendista Detailer

Appena lavata la macchina. Confermo nessun segno. Quindi resistenza ai graffi migliore del predecessore. Ieri quando ho visto la strisciata larga 10 cm lasciata da una borsa piena di spesa, sul vano di carico pieno di polvere, mi sono cadute le braccia. Oggi prelavaggio con tecnica foam 4g (che neanche si attaccava Laughing Laughing Laughing ) e risciacquo. Si è asciugata in un batter d'occhio.

alphahot1

alphahot1
Apprendista Detailer

Ottimo!!! Oltretutto ho il 4g e foam pure io Very Happy Non vedo l'ora ragazzi tra oggi e domani finsco.

Admin

Admin
Admin

Corvell ha scritto:Sabato uso exov3 per la prima volta sulla moto, nelle zone molto piccole é possibile utilizzare i tamponi che uso per c4?
Grazie
Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.