LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale cera comprereste?

+11
Fragia
cliotto81
defeat
Admin
superAndre
Fausto
ricvec
francesco
vts79
T-Jet
DSW
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Mar 8 Set 2009 - 22:40

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:si, rispetto all'uqd è molto più ricca.
tuttavia credo che un confronto pari sia tra megs uqd/m135 e pinnacle crystal mist carnauba detail.

Mai provato quest'ultimo...ma il water-beading dell'UQD(M135) è fenomenale.

27Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Mar 8 Set 2009 - 22:56

Admin

Admin
Admin

quoto, l'azione idrofobica è davvero potente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Mar 8 Set 2009 - 23:13

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:quoto, l'azione idrofobica è davvero potente!

Persino la mia ragazza ne è rimasta sorpresa!...vedeva le goccioline schizzare via dal cofano e dagli specchietti mentre guidavo sotto la pioggia...

29Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Gio 10 Set 2009 - 19:54

defeat

defeat
Detailer Novello

a me piacerebbe provare prima o poi qualche cera dura colorata della dodo juice.
tra cui la Blue Velvet, e la Purple Haze(zio jimy rulez Cool )
so che fanno anche campioni da 30 ml secondo voi si riesce a fare solo una passata?

30Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Gio 10 Set 2009 - 20:00

DSW


Diplomato in Detailing

3-4 le fai se non esageri con le dosi..

31Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Gio 10 Set 2009 - 21:20

defeat

defeat
Detailer Novello

DSW ha scritto:3-4 le fai se non esageri con le dosi..
ottimo anche perchè i campioni costano pochino così hai la possibilità di testare più cere il chè non è mai male!Very Happy

32Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Gio 10 Set 2009 - 23:19

Admin

Admin
Admin

arriveranno anche quelle... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Gio 10 Set 2009 - 23:31

defeat

defeat
Detailer Novello

Admin ha scritto:arriveranno anche quelle... Wink
grande Admin sempre portatore di buone notizie Smile

34Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Gio 10 Set 2009 - 23:52

Admin

Admin
Admin

defeat ha scritto:
Admin ha scritto:arriveranno anche quelle... Wink
grande Admin sempre portatore di buone notizie Smile

pace fratello! afro


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Ven 11 Set 2009 - 12:53

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
defeat ha scritto:
Admin ha scritto:arriveranno anche quelle... Wink
grande Admin sempre portatore di buone notizie Smile

pace fratello! afro
prodotti dodo in arrivo??!!! lol! lol! lol!
ma caro admin, mi spieghi bene perche c'è ne sono una infinita di quelle cere??cos'è vanno in base al colore dell auto?? lol!

36Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Ven 11 Set 2009 - 14:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:arriveranno anche quelle... Wink

Bene..bene..

37Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Ven 11 Set 2009 - 15:48

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

uauuuuuu!!!!!!! perfetto anto carlo presente......

38Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Ven 11 Set 2009 - 23:24

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

a me fanno gola Dodo e swisswax (un mio amico conosce il rappresentante italia e magari sento cosa propone ) bounce

vorrei anche provare una cera per i cerchi

39Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Ven 11 Set 2009 - 23:56

Admin

Admin
Admin

alcune cere dodo sono fatte in base alla colorazione della vettura.
poi co sono alcune "universali" come la pregiata supernatural della quale adoro la confezione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 11:59

DSW


Diplomato in Detailing

io dico sempre che devo provare una cera carnauba pura, ma poi non so perchè finisco sempre per prendere sigillanti...presto arriveranno altri... Smile

41Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 12:40

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:io dico sempre che devo provare una cera carnauba pura, ma poi non so perchè finisco sempre per prendere sigillanti...presto arriveranno altri... Smile


be guardando al portafoglio sicuramente meglio i sigillanti bounce

42Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 13:33

Fausto

Fausto
Detailer Novello

A parte il costo, c'è modo di sapere se è 100% carnauba?Nelle confezioni ( almeno quelle che ho visto io) e nelle schede tecniche di tante cere mettono la dicitura "pura carnauba gialla brasiliana"( o cose del genere), ma non mettono mai la percentuale presente!
confused

43Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 13:44

DSW


Diplomato in Detailing

nel senso che la % di cera presente è carnauba 100% o se la cera è fatta solo di carnauba?

44Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 14:01

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Intendo la percentuale di carnauba presente( esempio 100grammi di prodotto il 50% di carnauba 100%)!Esiste anche solo carnauba?Ho letto che è una cera dura difficile da lavorare da sola (se non sbaglio!)

45Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 14:23

DSW


Diplomato in Detailing

in genere infatti sono presenti diversi tipi di cere, e non credo che si possa arrivare a quella percentuale, solo la p21s 100% dichiara appunto di usare solo cera carnauba, ma non dice qual'è la percentuale totale utilizzata, nè in volume.

46Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 14:40

Fausto

Fausto
Detailer Novello

DSW ha scritto:in genere infatti sono presenti diversi tipi di cere, e non credo che si possa arrivare a quella percentuale, solo la p21s 100% dichiara appunto di usare solo cera carnauba, ma non dice qual'è la percentuale totale utilizzata, nè in volume.

Infatti è questo quello che mi da un pò 'fastidio', con tutte le varie cere in commercio che vantano 'elevata percentuale di carnauba' , ma nessun produttore (tranne come dici tu la p21s)mette chiaramente la %!
...cosi', ovviamente, siamo costretti a provarne di svariate per vederne l'efficacia..! Quale cera comprereste? - Pagina 2 Smiley

47Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 14:44

DSW


Diplomato in Detailing

forse non ho capito allora cosa intendi, perchè molte cere mettono la percentuale in volume di carnauba presente, per l'efficacia sono d'accordo con te che si vede solo provandole... Smile

48Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 14:56

Fausto

Fausto
Detailer Novello

DSW ha scritto:forse non ho capito allora cosa intendi, perchè molte cere mettono la percentuale in volume di carnauba presente, per l'efficacia sono d'accordo con te che si vede solo provandole... Smile

Può darsi (anzi sicuramente ), che sono io che ho visto cere che non riportano nulla riguardo la percentuale!

49Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 14:59

Admin

Admin
Admin

nella scheda tecnica della souveran la pinnacle dichiara una percentuale attorno al 70%. il problema è sempre capire a cosa si riferiscano.
se posso darvi un consiglio non tenete iin troppa considerazione questo numero perchè è solo un dato: innamoratevi di una cera per l'effetto che essa vi sa dare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Quale cera comprereste? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera comprereste? Sab 12 Set 2009 - 15:03

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:nella scheda tecnica della souveran la pinnacle dichiara una percentuale attorno al 70%. il problema è sempre capire a cosa si riferiscano.
se posso darvi un consiglio non tenete iin troppa considerazione questo numero perchè è solo un dato: innamoratevi di una cera per l'effetto che essa vi sa dare.

...Allora bisogna sempre provarne di diverse..!Quale cera comprereste? - Pagina 2 Faccin82

Anche perchè di volta in volta cerco sempre di più!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.