LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo kit (classico prelavaggio+2 secchi)

+2
ALESSIO 68
mighty88
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Claylube per la MiTo ne uso 650 ml
io mi sarei attrezzato pure con una Foam manuale , 1 secchio + griglia , 2 guanti e avrei fatto tutto il lavaggio al Self

mighty88


Aiutante Detailer

bhè ragazzi ne farò mezzo litro per volta allora!
bho comunque sono gusti...io ho pensato che sarei stato più contento a lavorare tranquillo nel mio garage piuttosto che andare la sera all'autolavaggio! e poi ho guardato qualche video... gli shampoo rinseless sembrano lubrificare semplicemente da dio e mi sono un pò tranquillizzato sulla loro sicurezza Very Happy

Asx

Asx
Detailer Novello

1,4 litri di lube sono eccessivi... Per una c4 (considerando anche gli air bump) 500 ml ti possono bastare

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mighty88 ha scritto: bho comunque sono gusti...
Yes Very Happy ............ma non solo Shocked

mighty88


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:
mighty88 ha scritto: bho comunque sono gusti...
Yes Very Happy ............ma non solo Shocked

non ho capito Embarassed

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

andare al Self .....fare Prelavaggio e poi spostare l'Auto non me gusta Mad Mad Mad Mad

l'Acqua del Self è veramente osmotizzata ? da non lasciarti calcare quando per strada asciuga
nel tragitto Self-casa ad auto bagnata........raccoglieresti sicuramente polvere e sporco stradale affraid

ripeto io farei tutto al Self......ma come hai detto tu......son Gusti Wink

sul mio nero pastello burroso .........non ci penserei proprio ad agire cosi' affraid affraid affraid

Asx

Asx
Detailer Novello

Io invece sono dell'idea di prelavaggio al self e lavaggio a casa (ovvio se il self è vicino a casa)
Poi, come consigliano quelli di chemical guys, oltre a dare lo shampoo rinseless come normalmente indicato, usare uno spruzzino di shampoo e bagnare la superficie prima di passare il guanto

mighty88


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:andare al Self .....fare Prelavaggio e poi spostare l'Auto non me gusta Mad Mad Mad Mad

l'Acqua del Self è veramente osmotizzata ? da non lasciarti calcare quando per strada asciuga
nel tragitto Self-casa ad auto bagnata........raccoglieresti sicuramente polvere e sporco stradale affraid

ripeto io farei tutto al Self......ma come hai detto tu......son Gusti Wink

sul mio nero pastello burroso .........non ci penserei proprio ad agire cosi' affraid affraid affraid

Quello che dici ha senso e ci avevo pensato anche io... ma è anche vero che il prelavaggio serve per togliere il grosso! poi comunque lo shampoo è moooolto lubrificante e quello che hai raccolto per strada lo togli comunque senza problemi (penso, non avendo ancora provato il processo è pura speculazione).

Asx ha scritto:Io invece sono dell'idea di prelavaggio al self e lavaggio a casa (ovvio se il self è vicino a casa)
Poi, come consigliano quelli di chemical guys, oltre a dare lo shampoo rinseless come normalmente indicato, usare uno spruzzino di shampoo e bagnare la superficie prima di passare il guanto

Si ho visto che fanno così anche in qualche video su youtube... alcuni addirittura lo fanno direttamente con il quick datailer (ancora più lubrificante), ma penso che tra prelavaggio e andarci piano col guanto basti tranquillamente la soluzione acqua+shampoo

Asx

Asx
Detailer Novello

Il quick lo usi più come un Waterless perché non c'è acqua né spugna
Altro consiglio sempre di chemical guys quello di usare 3 secchi (uno per l'acqua sporca del risciacquo)

mighty88


Aiutante Detailer

Asx ha scritto:Il quick lo usi più come un Waterless perché non c'è acqua né spugna

In genere si... ma ho visto qualche video in cui prima di agire col guanto veniva spruzzato il qd sull'auto al posto della soluzione di shampoo e acqua (ma ripeto, considerando che farò sempre prelavaggio penso sia inutile e quindi agirò solo spruzzando la soluzione che avrò anche nel secchio come indicato anche da te).

Asx ha scritto:
Altro consiglio sempre di chemical guys quello di usare 3 secchi (uno per l'acqua sporca del risciacquo)

ecco questa mi è nuova e non ho ben capito (in ogni caso ho 2 secchi che mi avanzano, li avevo acquistati ma ho scoperto dopo che la griglia non ci sarebbe stata)

Asx

Asx
Detailer Novello

Esatto vai di flacone spray con shampoo e sei a posto. Piuttosto una passata di qd dopo l'asciugatura Wink

In pratica 1 secchio è per lo shampoo, 1 per l'acqua pulita e 1 lo usi per raccogliere l'acqua di quando dai la "strizzata" alla spugna/guanto affinché l'acqua del secondo secchio rimanga pulita più a lungo

mighty88


Aiutante Detailer

Asx ha scritto:Esatto vai di flacone spray con shampoo e sei a posto. Piuttosto una passata di qd dopo l'asciugatura Wink

In pratica 1 secchio è per lo shampoo, 1 per l'acqua pulita e 1 lo usi per raccogliere l'acqua di quando dai la "strizzata" alla spugna/guanto affinché l'acqua del secondo secchio rimanga pulita più a lungo

ah ok! ora è chiaro! mi sembra un'ottima cosa! sarà fatto! grazie Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.