LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fai da te per piccole correzioni

+2
ALESSIO 68
spinnerfrancesco
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Fai da te per piccole correzioni Empty Fai da te per piccole correzioni Sab 19 Ago 2017 - 23:21

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Buona sera, e da un po' di giorni che sono indeciso tra due rimuovi graffi della meguiar's, lo scracth X e Ultimate compound, sarei orientato per il secondo visto che dovrebbe avere una correzione più profonda, e per rifinire ultimate polish. Il tutto per trattare qualche piccolo segno, e per l'utilizzo manuale sarei orientato per il pad Gtechiniq tripad, se ho capito bene la parte bianca la utilizzerei con ultimate compound per poi ripulire con panno in microfibra, mentre la parte nera per la rifinitura con ultimate polish. Chiedo aiuto a voi esperti soprattutto per non rischiare di utilizzare prodotti troppo invasivi. Grazie

2Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Dom 20 Ago 2017 - 0:46

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Francesco, prima di tutto dovresti passare in area presentazione...cosa molto gradita in tutti i forum...grazie Mad

3Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Dom 20 Ago 2017 - 8:26

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Ciao Francesco, prima di tutto dovresti passare in area presentazione...cosa molto gradita in tutti i forum...grazie Mad
Chiedo scusa, ho già provveduto alla presentazione.
Qualcuno che risponde al mio quesito?

4Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Dom 20 Ago 2017 - 9:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se devi comprarli.......io ti consiglio questo:
https://www.lacuradellauto.it/angelwax-resurrection-heavy-compound-polish-abrasivo.html

da usare con il Trifoam

e di usare per finitura Essence o Reflect con quest'altro Pad
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-heavy-cut.html

5Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Dom 20 Ago 2017 - 12:40

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli. Mi potresti spiegare la differenza tecnica tra il Meguiar's Ultimate Compuond e Angelwax resurrection, considerando sempre un utilizzo manuale.

6Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Dom 20 Ago 2017 - 14:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Angelwax fa' prodotti piu' professionali rispetto a Megs che sono....... prodotti di massa in America Wink
i prodotti che trovi nello shop LCDA sono professionali e testati da molti.....con risultati eccellenti Cool

7Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Dom 20 Ago 2017 - 16:42

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ok allora vado di Angelwax, mentre per la finitura quale è la differenza principale tra i due in termini pratici? Visto anche la differenza di prezzo? Quale mi consiglieresti tra i due?

8Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Dom 20 Ago 2017 - 16:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo la lucidatura dovresti sigillare  Wink
se hai tempo prendi Essence
se vuoi sigillare subito dopo.... senza tempi di attesa.....prendi Reflect

9Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 21 Ago 2017 - 8:06

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Allora prendo il Reflect visto che preferisco fare tutto in rapida sequenza.
Per quanto riguarda il pad Trifoam bisogna utilizzare solo la parte bianca per il compuond?

10Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 21 Ago 2017 - 9:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lavora zone piccole 25x25 massimo 30x30 con il lato bianco
quando lasci un velo sottile di prodotto....passi il lato nero e poi rimuovi con il panno
per fare un'auto intera prendine 2 di PAD trifoam

11Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 21 Ago 2017 - 13:08

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ok ti ringrazio molto gentile ed esaustivo. Ultima cosa i pad sia per il compuond che per il polish di finitura una volta usati vanno lavati solo con acqua o con qualche prodotto specifico?

12Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 21 Ago 2017 - 14:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Lavali subito o con il microrestore che trovi nello shop
o con Nuncas sportvear

13Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 21 Ago 2017 - 14:34

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Mi puoi linkare il prodotto? Grazie

14Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 21 Ago 2017 - 15:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sono a lavoro...da cellulare non riesco
trovalo nello shop

15Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 21 Ago 2017 - 15:29

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ok grazie sei stato molto gentile, buona serata.

16Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mar 22 Ago 2017 - 1:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eccoti il link .....se non sei riuscito a trovarlo Very Happy

https://www.lacuradellauto.it/microfibra/pulizia-e-manutenzione/micro-restore-detergente-concentrato-microfibra.html

oltre i pad.....ci lavi anche tutti i panni in microfibra Wink

leggi anche questo 3D Very Happy

https://www.lacuradellauto.com/t11262p800-manutenzione-microfibra

17Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 23 Ago 2017 - 16:54

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Grazie, nel frattempo ho acquistato nuncas Sportvear. Per il lavaggio delle spunge basta lasciarle in ammollo in una bacinella insieme per almeno un oretta?

18Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 23 Ago 2017 - 17:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Passale sotto acqua corrente premendole un pò per far uscire il polish...poi in ammollo con Nuncas e ripeti il procedimento
falli asciugare bene prima di riporli

19Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 23 Ago 2017 - 17:50

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ok grazie

20Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 28 Ago 2017 - 16:40

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Prodotti arrivati e già provati, che dire ottimi risultati!
Volevo ora prendere un prodotto per le plastiche esterne ed esterne (ho una Jeep Renegade) per trattare sia le classiche macchie e strisciate delle plastiche esterne sia le strisciate nelle plastiche interne delle portiere dovute solitamente ai piedi in fase di entrata-uscita dall'auto. Cerco un prodotto che non lucidi ma che faccia rimanere la plastica come nuova con il classico colore.

21Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Lun 28 Ago 2017 - 22:25

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Francesco, io uso
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-perl-coat.html in diluizione 1:3...una volta asciutto il prodotto ed eliminato l'eccesso rimane opaco mantenendo il colore originale.
Oppure,molto valido questo prodotto di Lobocosmetica
https://www.lacuradellauto.it/interni/plastica-e-vinile/protezione-plastica-vinile/labocosmetica-hydra-hyper-dressing.html

22Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mar 29 Ago 2017 - 0:39

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Grazie Alessio, ho letto entrambe le schede dei prodotti e sono indeciso tra i due...... tu li hai provati entrambi? Dalle recensioni sarei propenso per il secondo da te postato.

23Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mar 29 Ago 2017 - 5:31

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Al momento sto utilizzando Car Pro Perl...per quanto riguarda Hydra...devi aspettare info da qualche " collega " del forum...non lo ho ancora provato. Cool

24Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mar 29 Ago 2017 - 8:07

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Grazie delle info, attendo per un po' e poi decido Wink

25Fai da te per piccole correzioni Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mar 29 Ago 2017 - 22:19

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Oppure c'è anche questo prodotto molto valido da usare sia per esterno come QD o come ravviva/proteggi plastiche interne ed esterne:
https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s-quick-detailer-done-dusted.html

Puoi leggere anche un 3D dedicato... Wink
https://www.lacuradellauto.com/t19428-bouncers-quick-detailer-donedusted

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.