LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strisce decorative cofano motore

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Strisce decorative cofano motore Empty Strisce decorative cofano motore Mar 19 Set 2017 - 12:32

MaxBardo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
La mia vettura ha delle strisce decorative importanti sul cofano motore ed il baule, due piccole laterali colore arancio ed una centrale abbastanza ampia di colore nero opaco, tutte in plastica vinile.
Per togliere la moltitudine di insetti dall'anteriore ho utilizzato il prodotto della Qtechniq W8 ma, purtroppo (causa le solite quattro chiacchiere con un amico), ho atteso molto più tempo nel rimuoverlo dei soliti 10/15 minuti consigliati dalla casa. Il risultato è stato la classica "spruzzata" visibile e fastidiosissima. Avevo appuntamento da un carrozziere il quale, in mia assenza, ha pensato bene di applicare del polish sulla parte incriminata. Questo ha generato un'allargamento dell'alone, uniformandolo e rendendolo ovviamente lucido, peggiorando di fatto la situazione iniziale.
Per cercare di mitigare questo alone ho in seguito lavato l'intera striscia vinilica e, in più passaggi, ho applicato Scholl Concepts Blue Tire plastic & vinil dressing il quale ha "mitigato" l'alone il quale è ancora chiaramente visibile in base alla luce e l'angolatura.

Sapreste consigliarmi qualche prodotto specifico per risolvere definitivamente il problema?

Grazie!

2Strisce decorative cofano motore Empty Re: Strisce decorative cofano motore Mar 19 Set 2017 - 14:13

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

polish sul nero opaco..? anche se vinile ormai è compromesso puoi solo sostituire gli adesivi. fa i miei complimenti al carrozziere....

3Strisce decorative cofano motore Empty Re: Strisce decorative cofano motore Mer 20 Set 2017 - 18:28

Admin

Admin
Admin

Secondo me è compromessa la finitura. Servirebbe qualche immagine.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.