LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi Clay Bar

+3
mole
menior
giulio_96
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problemi Clay Bar Empty Problemi Clay Bar Gio 3 Mag 2018 - 10:38

giulio_96


Aiutante Detailer

Salve a tutti,

ho riscontrato un problema con questa clay bar https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-clay-bar.html lubrificata con immolube 5:1..

Praticamente dopo che inizio ad utilizzarla sull'auto dopo poco si inizia a rompere tutta e lascia piccoli pezzi sulla vernice...

Da che cosa può dipendere??

Grazie a tutti.

2Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Gio 3 Mag 2018 - 11:04

menior

menior
Detailer Novello

Strano,a me è capitato questo anni fa quando ho provato usare come clay lube acqua e shapoo,esagerendo peró con la quantita di shampoo,magari prova a diluire dippiu

3Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Gio 3 Mag 2018 - 21:30

giulio_96


Aiutante Detailer

Io ho utilizzato immolube diluito 1:5 quindi anche abbastanza.. non capisco come mai dopo un pò mi si sgretola tutta...

4Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Gio 3 Mag 2018 - 21:40

menior

menior
Detailer Novello

Scusa,intendevo diluire dippiu tipo 1:10 o 1:15 ,o cambiare tipo di clay lube,visto che l'unica volta che mi è sucesso il problema era quello

5Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Ven 4 Mag 2018 - 9:52

giulio_96


Aiutante Detailer

Ok proverò! Grazie

6Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Ven 4 Mag 2018 - 19:36

mole


Aiutante Detailer

Un'alternativa potrebbe essere "scaldarla" immergendola in acqua calda prima dell'uso ... ho poca esperienza riguardo uso di clay, ma questa tecnica suggerita da utenti del forum mi è stata utile con temperature più fredde. In questi giorni non fa molto freddo come in inverno, ma se hai tenuto clay in box magari di notte si è raffreddata indurendosi.
In ogni caso male non fa e non causa nulla nè a clay nè tanto meno a carrozzeria

7Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Ven 4 Mag 2018 - 19:39

menior

menior
Detailer Novello

E stato suggerita da me  Laughing ma non in questo caso,perche la clay non è troppo dura ma si sgretola,e secondo me la causa è clay lube



Ultima modifica di menior il Sab 5 Mag 2018 - 0:46 - modificato 1 volta.

8Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Ven 4 Mag 2018 - 20:43

mole


Aiutante Detailer

Ah ok Menior, non ricordavo fosse stato un tuo suggerimento ... non volevo rubare o svendere il copyright  Laughing
per me comunque un paio di mesi fa è stato utile
piccolo OT x menior: guarda x cortesia post su IPA avrei bisogno di tuo aiuto e non sapevo come contattarti (in PVT ho provato ma non funzia), grazie chiuso OT

9Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Sab 5 Mag 2018 - 9:24

Ale91

Ale91
Detailer Novello

giulio_96 ha scritto:Salve a tutti,

ho riscontrato un problema con questa clay bar https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-clay-bar.html lubrificata con immolube 5:1..

Praticamente dopo che inizio ad utilizzarla sull'auto dopo poco si inizia a rompere tutta e lascia piccoli pezzi sulla vernice...

Da che cosa può dipendere??

Grazie a tutti.
Intendi così???? https://www.lacuradellauto.com/t18478-clay-che-diventa-marmellata#481360
Anche a me è successo una volta, stessa clay

10Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Sab 5 Mag 2018 - 11:48

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si con la clay bb di Dido neanche io mi son trovato benissimo.
comunque immolube và usato puro...

11Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Sab 5 Mag 2018 - 14:02

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Scusate ho detto un’eresia, ho rivisto la scheda shop non avendo mai usato immolube ed èro convintissimo andasse usato puro, che abbiano cambiato la formula, concentrandolo?
Comunque si prova a tenere un secchio con all’interno un pó di acqua calda, e di volta in volta immergilà e reimpastala.
Comunque solitamente succede con Argille morbide, e medio morbide.

12Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Dom 6 Mag 2018 - 1:47

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

gabrya3 ha scritto:Scusate ho detto un’eresia, ho rivisto la scheda shop non avendo mai usato immolube ed èro convintissimo andasse usato puro, che abbiano cambiato la formula, concentrandolo?
Comunque si prova a tenere un secchio con all’interno un pó di acqua calda, e di volta in volta immergilà e reimpastala.
Comunque solitamente succede con Argille morbide, e medio morbide.

Come detto alcuni messaggi sopra, Immolube è da usare in diluizione 5:1 per lubrificante ClayBar Very Happy
Stesso discorso per la ClayBar...si immerge in acqua calda nei periodi invernali, con temperature basse... Cool

13Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Lun 7 Mag 2018 - 9:10

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ottimi consigli! Like

14Problemi Clay Bar Empty Re: Problemi Clay Bar Gio 10 Mag 2018 - 16:25

Admin

Admin
Admin

Prova anche a diluirlo 10:1 e valuta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.