Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Problemi Clay Bar

Problemi Clay Bar

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Problemi Clay Bar il Gio 3 Mag 2018 - 10:38

giulio_96

Aiutante Detailer
Salve a tutti,

ho riscontrato un problema con questa clay bar https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-clay-bar.html lubrificata con immolube 5:1..

Praticamente dopo che inizio ad utilizzarla sull'auto dopo poco si inizia a rompere tutta e lascia piccoli pezzi sulla vernice...

Da che cosa può dipendere??

Grazie a tutti.

Visualizza il profilo dell'utente

2 Re: Problemi Clay Bar il Gio 3 Mag 2018 - 11:04

menior

Detailer Novello
Strano,a me è capitato questo anni fa quando ho provato usare come clay lube acqua e shapoo,esagerendo peró con la quantita di shampoo,magari prova a diluire dippiu

3 Re: Problemi Clay Bar il Gio 3 Mag 2018 - 21:30

giulio_96

Aiutante Detailer
Io ho utilizzato immolube diluito 1:5 quindi anche abbastanza.. non capisco come mai dopo un pò mi si sgretola tutta...

4 Re: Problemi Clay Bar il Gio 3 Mag 2018 - 21:40

menior

Detailer Novello
Scusa,intendevo diluire dippiu tipo 1:10 o 1:15 ,o cambiare tipo di clay lube,visto che l'unica volta che mi è sucesso il problema era quello

5 Re: Problemi Clay Bar il Ven 4 Mag 2018 - 9:52

giulio_96

Aiutante Detailer
Ok proverò! Grazie

6 Re: Problemi Clay Bar il Ven 4 Mag 2018 - 19:36

mole

Aiutante Detailer
Un'alternativa potrebbe essere "scaldarla" immergendola in acqua calda prima dell'uso ... ho poca esperienza riguardo uso di clay, ma questa tecnica suggerita da utenti del forum mi è stata utile con temperature più fredde. In questi giorni non fa molto freddo come in inverno, ma se hai tenuto clay in box magari di notte si è raffreddata indurendosi.
In ogni caso male non fa e non causa nulla nè a clay nè tanto meno a carrozzeria

7 Re: Problemi Clay Bar il Ven 4 Mag 2018 - 19:39

menior

Detailer Novello
E stato suggerita da me  Laughing ma non in questo caso,perche la clay non è troppo dura ma si sgretola,e secondo me la causa è clay lube

Ultima modifica di menior il Sab 5 Mag 2018 - 0:46, modificato 1 volta

8 Re: Problemi Clay Bar il Ven 4 Mag 2018 - 20:43

mole

Aiutante Detailer
Ah ok Menior, non ricordavo fosse stato un tuo suggerimento ... non volevo rubare o svendere il copyright  Laughing
per me comunque un paio di mesi fa è stato utile
piccolo OT x menior: guarda x cortesia post su IPA avrei bisogno di tuo aiuto e non sapevo come contattarti (in PVT ho provato ma non funzia), grazie chiuso OT

9 Re: Problemi Clay Bar il Sab 5 Mag 2018 - 9:24

Ale91

Apprendista Detailer
giulio_96 ha scritto:Salve a tutti,

ho riscontrato un problema con questa clay bar https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-clay-bar.html lubrificata con immolube 5:1..

Praticamente dopo che inizio ad utilizzarla sull'auto dopo poco si inizia a rompere tutta e lascia piccoli pezzi sulla vernice...

Da che cosa può dipendere??

Grazie a tutti.
Intendi così???? http://www.lacuradellauto.com/t18478-clay-che-diventa-marmellata#481360
Anche a me è successo una volta, stessa clay

10 Re: Problemi Clay Bar il Sab 5 Mag 2018 - 11:48

gabrya3

Apprendista Detailer
Si con la clay bb di Dido neanche io mi son trovato benissimo.
comunque immolube và usato puro...

11 Re: Problemi Clay Bar il Sab 5 Mag 2018 - 14:02

gabrya3

Apprendista Detailer
Scusate ho detto un’eresia, ho rivisto la scheda shop non avendo mai usato immolube ed èro convintissimo andasse usato puro, che abbiano cambiato la formula, concentrandolo?
Comunque si prova a tenere un secchio con all’interno un pó di acqua calda, e di volta in volta immergilà e reimpastala.
Comunque solitamente succede con Argille morbide, e medio morbide.

12 Re: Problemi Clay Bar il Dom 6 Mag 2018 - 1:47

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
gabrya3 ha scritto:Scusate ho detto un’eresia, ho rivisto la scheda shop non avendo mai usato immolube ed èro convintissimo andasse usato puro, che abbiano cambiato la formula, concentrandolo?
Comunque si prova a tenere un secchio con all’interno un pó di acqua calda, e di volta in volta immergilà e reimpastala.
Comunque solitamente succede con Argille morbide, e medio morbide.

Come detto alcuni messaggi sopra, Immolube è da usare in diluizione 5:1 per lubrificante ClayBar Very Happy
Stesso discorso per la ClayBar...si immerge in acqua calda nei periodi invernali, con temperature basse... Cool

13 Re: Problemi Clay Bar il Lun 7 Mag 2018 - 9:10

Ale91

Apprendista Detailer
Ottimi consigli! Like

14 Re: Problemi Clay Bar il Gio 10 Mag 2018 - 16:25

Admin

Admin
Prova anche a diluirlo 10:1 e valuta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: