LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidature parti riverniciate

+5
thelastcrow
Admin
s.amato
Newentry
alex86
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidature parti riverniciate Empty Lucidature parti riverniciate Dom 5 Set 2010 - 20:31

alex86


Apprendista Detailer

Purtroppo questo inverno la mia serie 1 ha avuto uno spiacevole incontro con della neve giacciata cadauta dal tetto dell'hotel in cui ero in vacanza, ecco il danno

Lucidature parti riverniciate P1070411

A causa di ciò mi è stato riverniciato il tetto ed il cofano che era pieno di bolle.

Tra un po' procederò alla lucidatura con la roto e i tamponi lake, devo prestare qualche tipo di attenzione in queste zone che sono state lievemente stuccate e riverniciate in carrozzeria?

2Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Dom 5 Set 2010 - 20:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Se il lavoro è stato eseguito a regola d'arte valgono le regole generali

3Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Dom 5 Set 2010 - 22:34

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ormai dovrebbe essere del tutto asciutto...i solventi dovrebbero essere evaporati....
Quoto new entry...procedi come faresti con le parti originali...

http://www.amatodetailing.it

4Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Mar 7 Set 2010 - 17:04

Admin

Admin
Admin

si quoto, non dovresti più avere alcun problema. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Mer 16 Gen 2013 - 20:16

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ragà senza aprire una nuova discussione...mi hanno riverniciato i due paraurti da una settimana....e fin qui tutto bene...poi hanno avuto la bellissima idea di lavarmi l'auto prima di consegnarmela ed ecco che mi hanno riempito tutta l'auto di swirls...compreso i pezzi nuovi....lasciamo perdere...i carrozzieri hanno una concezione del "pronto" molto superficiale...non me l'aspettavo...comunque..
quanto devo aspettare prima di lucidare le parti riverniciate??
il tutto andrà fatto a mano eh...preciso

6Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Mer 16 Gen 2013 - 20:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io aspetterei almeno un mese!

7Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Mer 16 Gen 2013 - 21:00

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

ma perchè cosa può succedere quello voglio capire

8Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Mer 16 Gen 2013 - 22:21

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Che ė ancora morbida la vernice...

9Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Mer 16 Gen 2013 - 22:22

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

mmm...quindi avrei come risultato una specie di "cotta" ?

10Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Mer 16 Gen 2013 - 22:26

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Più o meno nella lucidatura potresti portati via anche della vernice...
Quindi aspettare ė sicuramente meglio!

11Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Mer 16 Gen 2013 - 22:31

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

tempi su per giu? un mese basta davvero?

12Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Mer 16 Gen 2013 - 23:22

Alessio

Alessio
Moderatore

un mese va bene come tempi di posa del trasparente.


_________________
Lucidature parti riverniciate Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Gio 17 Gen 2013 - 0:13

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quoto Alessio..

14Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Gio 17 Gen 2013 - 10:21

Admin

Admin
Admin

Ma no ragazzi, con una lucidatura manuale non ci sono di questi problemi.
Puoi lucidare anche subito: quello che può accadere è che il trasparente non sia ancora del tutto "cotto" e quindi che il film non si sia chiuso completamente.
Potresti avere un calo di brillantezza ed il protettivo applicato potrebbe durare meno. Tutto qui Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Gio 17 Gen 2013 - 10:26

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Hai perfettamente ragione Antonio, non avevo letto (e mi sa neppure Alessio) che il lavoro verra' fatto manualmente.
Chiediamo venia!
Quindi Admin ha sempre ragione Laughing affraid

16Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Gio 17 Gen 2013 - 10:47

Alessio

Alessio
Moderatore

No pardon, chiedo scusa.
Avevo letto che il lavoro veniva fatto con lucidatrice.


_________________
Lucidature parti riverniciate Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Gio 17 Gen 2013 - 11:00

gattomatto74

gattomatto74
Aiutante Detailer

E' pur vero che il carrozziere dovrebbe aver già cotto il trasparente in forno, ma comunque una passata di Zappa rotativa già l'avrà fatta lui, quindi credo grossi problemi non dovrebbero esserci.

18Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Gio 17 Gen 2013 - 14:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Chiedo scusa anche io, l'avevo letto ma non l'ho tenuto in considerazione! Embarassed

19Lucidature parti riverniciate Empty Re: Lucidature parti riverniciate Gio 17 Gen 2013 - 14:55

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Va be' dai, mi consola che non sono stato il solo a non averlo letto Very Happy lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.