LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura

+7
ovale
Admin
Leroy
dangerous
rndrrt
ste_d
Foggy87
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Ven 8 Ott 2010 - 11:38

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ovale ha scritto:Grazie!! Mi sono convinto al 90x100 a comprarne una!! Non sembra poi troppo difficile...ma è meglio la das-6 o la g-220?? Neutral

io uso la G220 non più presente nel negozio, non ho mai provato la Das-6 che al momento del mio acquisto non era ancora in vendita.

http://www.fanodetailing.com

52Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Ven 8 Ott 2010 - 11:50

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Sono molto simili, ma la G220 dovrebbe essere leggermente superiore alla das-6.
Sembrerebbe che sia uscita in america la G220 V2, ma non si sa quando arriverà da noi. Neutral
Io mi trovo benissimo con la das-6 e te la consiglio.
Non mi ricordo esattamente la differenza di prezzo tra la das-6 e la g220, se non sbaglio la das costava quasi la metà... Con quello che risparmi puoi prenderci qualche altro prodotto utile e come rotorbitale non hai uno scarto, anzi, visto che come caratteristiche sono molto simili.

Ti sugerisco questo kit:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143095/DAS-6--Meguiars-Orbital-Kit.aspx

Wink

53Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Ven 8 Ott 2010 - 12:03

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Grazie ancora phoenix!! Mi stai aiutando una cifra!! lol! Adesso casomai aspetto il nostro admin...vedo che mi consiglia lui e poi mi decido finalmente!! Very Happy

54Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Lun 11 Ott 2010 - 18:46

Admin

Admin
Admin

quoto sulla das-6 che nell'azione è identica alla G220 e ne garantisce gli stessi risultati e la stessa facilità d'uso.

l'm21 deve essere applicata prestando attenzione agli spessori che non devono essere eccessivi.
Foggy forse il d151 non basta per i tuoi difetti ed hai bisogno dell'm105...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Lun 11 Ott 2010 - 20:45

Foggy87

Foggy87
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:quoto sulla das-6 che nell'azione è identica alla G220 e ne garantisce gli stessi risultati e la stessa facilità d'uso.

l'm21 deve essere applicata prestando attenzione agli spessori che non devono essere eccessivi.
Foggy forse il d151 non basta per i tuoi difetti ed hai bisogno dell'm105...
Ci sono alcuni graffi che non mi aspettavo andassero via con il d151, ma mi sembrava che almeno per i micrograffi e gli swirls potesse bastare... Comunque ora ho un po' di tempo per pensarci, nel prossimo ordine sicuramento metto gli applicatori lc, poi vedo se prendere anche 105+205...

56Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Lun 11 Ott 2010 - 20:46

Admin

Admin
Admin

quanto erano ampie le zone in cui hai lavorato? a mano è fondamentale che siano di 15 o 20 cm per lato...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Lun 11 Ott 2010 - 20:49

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Allora per il mio compleanno la settimana prossima mi faccio regalare la das-6 ed il kit consigliatomi da phoenix!! lol!
Serve qualche altra cosa o ce già tutto nel kit meguiars??

58Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Lun 11 Ott 2010 - 20:59

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Aggiungi la clay con un quick detailer, i nastri della 3M per mascherare, un paio di pad gialli della Meguiar's e una cera.
Direi che con questi sei abbastanza ferrato Very Happy

59Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Lun 11 Ott 2010 - 21:20

Foggy87

Foggy87
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:quanto erano ampie le zone in cui hai lavorato? a mano è fondamentale che siano di 15 o 20 cm per lato...
Si le prove le ho eseguite su aree molto piccole, massimo 15cm, poi quando ho rinunciato a far andare via i micrograffi e ho lucidato tutta la macchina ho fatto pezzi più grossi, di almeno 40cm per volta...
Comunque io mi sono fatto l'idea che la prima cosa per migliorare sia passare ai tamponi lc, perchè gli even coat erano davvero tanto morbidi (probabilmente perfetti solo per la cera), poi si vede... Di tempo per migliorare ce n'è, e nonostante tutto ora l'Astra è lucida come non era mai stata (a parte da nuova) Very Happy

60Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Lun 11 Ott 2010 - 21:34

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Allora la clay lo presa nell ordine precedente ma devo riprendere il detailer che è quasi finito... come cera mi intriga la purple haze pro..che dovrebbe funzionare anche da sigillante giusto?? il nastro ok e i pad gialli mi sembra che sono finiti in negozio... Crying or Very sad

61Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Lun 11 Ott 2010 - 21:51

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

ovale ha scritto:Allora la clay lo presa nell ordine precedente ma devo riprendere il detailer che è quasi finito... come cera mi intriga la purple haze pro..che dovrebbe funzionare anche da sigillante giusto?? il nastro ok e i pad gialli mi sembra che sono finiti in negozio... Crying or Very sad
Come quick detailer puoi prendere il D155 che puoi diluire 1:1 per il claying.
La Purple Haze Pro è un'ibrida, unisce i vantaggi della carnauba a quelli di un sigillante. E' perfetta per i colori scuri.
I pad gialli sono sempre comodi, appena capita prendine qualcuno. Quando ci sono degli spazi angusti, dove non arrivi con la rotorbitale, puoi usare un pad, ad esempio per le maniglie.
Poi li puoi usare per tantissimi altri prodotti. Wink

62Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Lun 11 Ott 2010 - 22:34

ovale

ovale
Apprendista Detailer

in assenza dei pad gialli che mi consigli?? Allora per la cera vado di purple haze!! Very Happy

63Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Mar 12 Ott 2010 - 9:38

Admin

Admin
Admin

ragazzi però in questo post stiamo facendo un pò di confusione...
E' partito per raccogliere le impressioni di foggy sulla sua prima lucidatura ed è diventato una sorta di consigli per l'acquisto... vi prego di aprire una discussione nuova quando avete altri argomenti altrimenti si va in OT e si perde il filo del discorso... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Prima lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Prima lucidatura Mar 12 Ott 2010 - 19:44

ovale

ovale
Apprendista Detailer

perdon.... silent

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.