LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Errore mio o manca un prodotto?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Errore mio o manca un prodotto? Empty Errore mio o manca un prodotto? Lun 26 Ago 2019 - 21:21

Ryu Hoshi


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi sono lavato la macchina per la prima volta da solo senza andare in autolavaggio con la loro lancia, spazzola e i soliti 6 programmi ( cerchi, prelavaggio, spazzola, risciacquo, cera ed osmosi) comprando la lancia foam, neve, shanpoo sempre e pulitore vetri e cerchi.
Pulito i cerchi e risciacquo, poi bagnata bene tutta la macchina e poi schiuma neve, aspettato 5 minuti e risciacquo. Usato shampoo #sempre e risciacquo e quando sono andato ad asciugare con il panno mago, invece di sentire il.panno scrivolare bello liscio sulla carrozzeria come quando uso i 6 programmi, sentivo che legava e mentre strisciava faceva il rumore strido, mentre nelle parti interne al baule dove non sono arrivato con la schiuma e shampoo, ritornato bello morbido. Ho sbagliato qualcosa? Manca qualcosa? Oppure l'acqua che sto usando non è adatta?
Grazie
Fabio Smile

2Errore mio o manca un prodotto? Empty Re: Errore mio o manca un prodotto? Lun 26 Ago 2019 - 22:54

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Uhm, la tecnica è un attimo da rivedere
Per cominciare: Neve e Semper sono due shampoo, se vuoi un prelavaggio casa Labo c’è Primus.
Poi: i prelavaggi vanno dati su auto asciutta e non bagnata, in più potresti sfruttare il tempo della schiuma (oltre alla schiuma stessa) per pulire grossolanamente i cerchi, facendoli di fino con un detergente apposito in un secondo momento (ripeto detergente e non decontaminante!)

Però ora mi viene una domanda: hai qualche protezione sull’auto?

https://www.nicolapecis.com/

3Errore mio o manca un prodotto? Empty Re: Errore mio o manca un prodotto? Lun 26 Ago 2019 - 23:01

Ryu Hoshi


Aiutante Detailer

No, auto lavata diverse volte ma solo ritirata dal concessionario

4Errore mio o manca un prodotto? Empty Re: Errore mio o manca un prodotto? Ven 30 Ago 2019 - 17:59

Admin

Admin
Admin

Secondo me necessiti di un prewash più potente.
Senza protezione Neve non funziona alla stessa maniera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.