LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Errore da neofita (ed ingenuo!)

+4
KorrA
cicciovecchio79
SlayTek
Nintendoz
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Errore da neofita (ed ingenuo!) Empty Errore da neofita (ed ingenuo!) Lun 2 Mag 2011 - 22:23

Nintendoz


Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto a questa community e spero che riuscirete a formirmi delle utili indicazioni per risolvere una pecca da vero neofita ed ingenuo (vi prego, non siate troppo crudeli!!)pale .
Data la mia totale inesperienza nel lavaggio auto, ho voluto pulire il cofano della mia Audi A1 (colore nero perla) con un panno umido (senza bagnarla, ci tengo a precisarla). La superficie era discretamente sporca, ma mai avrei pensato di provocare il danno che mi si è presentato ai miei occhi sotto la luce. Praticamente tutta una serie di graffiettini verticali fastidiosissimi alla vista, sopratutto considerato che l'auto è nuova!!
Ora non riesco a postarvi una foto controluce, ma informandomi(solo dopo ahimé!) ho scoperto che derivano dalle polveri presenti sulla carrozzeria che, spostandole con il panno, hanno creato le fastidiose righine di cui sopra.
Considerato anche il colore nero perlato (che le rende ancora più evidenti), sapreste consigliarmi qualche prodotto specifico senza doverla necessariamente portare dal carrozziere, mantendendo al tempo stesso intatto il colore originale?

Grazie a tutti in anticipo!!

2Errore da neofita (ed ingenuo!) Empty Re: Errore da neofita (ed ingenuo!) Lun 2 Mag 2011 - 22:30

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Mah io ti consiglierei l'intervento di un detailer... Senza foto non saprei consigliarti, comunque non credo che ci siano danni non risolvibili con una buona lucidatura!

Se vuoi farti un'idea visita la sezione guide e un po' su e giù nel forum e nello shop!

3Errore da neofita (ed ingenuo!) Empty Re: Errore da neofita (ed ingenuo!) Lun 2 Mag 2011 - 23:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto slaytek cmq sulla base delle indicazioni da te date con un prodotto come m105 o scholl s3gold e una lucidatrice rotorbitale risolvi il problema senza problemi o fatica...si potrebbe anche a mono volendo,ma la fatica non varrebbe alla fine il risultato non molto di qualita'...

4Errore da neofita (ed ingenuo!) Empty Re: Errore da neofita (ed ingenuo!) Lun 2 Mag 2011 - 23:47

KorrA

KorrA
Detailer Novello

...e io quoto entrambi aggiungendo che con un pò di pazienza e leggendo guide e consigli sul forum è una cosa risolvibilissima anche da te (previa ovviamente l'acquisto di attrezzatura come giustamente scritto da Cicciovecchio). Le foto se puoi falle e postale che vediamo meglio il problema Wink


P.S.: Bella macchina la A1! Costosa ma bella! What a Face

5Errore da neofita (ed ingenuo!) Empty Re: Errore da neofita (ed ingenuo!) Lun 2 Mag 2011 - 23:56

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

l'unica che non quoto e...intervento di un detailer Wink in fondo trattasi di qualche graffio col panno...

6Errore da neofita (ed ingenuo!) Empty Re: Errore da neofita (ed ingenuo!) Lun 2 Mag 2011 - 23:59

KorrA

KorrA
Detailer Novello

s.martino ha scritto:l'unica che non quoto e...intervento di un detailer Wink in fondo trattasi di qualche graffio col panno...
Approvo fratello! Smile

7Errore da neofita (ed ingenuo!) Empty Re: Errore da neofita (ed ingenuo!) Mar 3 Mag 2011 - 7:47

canest

canest
Detailer Novello

Secondo me, anche non vedendo le foto, può anche partire da prodotti un pò più leggeri (con lucidatrice) perchè i graffi creati da un panno su superficie sporca non dovrebbero essere gravi (a meno che non si sia premuto come degli ossessi).
A mano è un altro discorso.
Potresti iniziare a leggere le fasi e le guide del detailing per cercare di capire il tipo di intervento da fare sulla tua carrozzeria e magari dare un'occhiata anche ad alcuni lavori.
Poi potresti dirci in che modo hai intenzione di effettuare la correzione del difetto (a mano o lucidatrice) così gli esperti sapranno indicarti meglio i prodotti più idonei.

8Errore da neofita (ed ingenuo!) Empty Re: Errore da neofita (ed ingenuo!) Mar 3 Mag 2011 - 8:40

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Ciao Nintendoz, non ti preoccupare, se sono graffi "da panno" non saranno molto profondi e andranno via in un baleno.

Mi viene da porti una domanda: ti sei iscritto al forum perchè sei un appassionato della cura dell'auto o solo per chiedere come risolvere il problema?

se è per il primo motivo puoi pensare di comprare una rotorbitale con qualche kit (starter, clay, cobra, das6-PRO, ecc )e iniziare a capire come utilizzare questi prodotti per mantenere sempre in perfette condizioni la tua auto; se invece ti sei iscritto per il secondo motivo, anche se tu hai scritto che non vorresti andare dal carrozziere, io ti consiglio di andarci invece! non potranno mica chiederti uno sproposito... se acquisti questi prodotti poi che te ne fai?

Ciao

9Errore da neofita (ed ingenuo!) Empty Re: Errore da neofita (ed ingenuo!) Mar 3 Mag 2011 - 9:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

GiuseppeFF ha scritto:Ciao Nintendoz, non ti preoccupare, se sono graffi "da panno" non saranno molto profondi e andranno via in un baleno.

Mi viene da porti una domanda: ti sei iscritto al forum perchè sei un appassionato della cura dell'auto o solo per chiedere come risolvere il problema?

se è per il primo motivo puoi pensare di comprare una rotorbitale con qualche kit (starter, clay, cobra, das6-PRO, ecc )e iniziare a capire come utilizzare questi prodotti per mantenere sempre in perfette condizioni la tua auto; se invece ti sei iscritto per il secondo motivo, anche se tu hai scritto che non vorresti andare dal carrozziere, io ti consiglio di andarci invece! non potranno mica chiederti uno sproposito... se acquisti questi prodotti poi che te ne fai?

Ciao

Proprio quello che intendevo io!

10Errore da neofita (ed ingenuo!) Empty Re: Errore da neofita (ed ingenuo!) Mar 3 Mag 2011 - 9:07

canest

canest
Detailer Novello

E aggiungo...leggendo il forum si acquisiscono conoscenze che poi evitano alcuni di questi inconvenienti Wink

11Errore da neofita (ed ingenuo!) Empty Re: Errore da neofita (ed ingenuo!) Mar 3 Mag 2011 - 9:09

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:Ciao Nintendoz, non ti preoccupare, se sono graffi "da panno" non saranno molto profondi e andranno via in un baleno.

Mi viene da porti una domanda: ti sei iscritto al forum perchè sei un appassionato della cura dell'auto o solo per chiedere come risolvere il problema?

se è per il primo motivo puoi pensare di comprare una rotorbitale con qualche kit (starter, clay, cobra, das6-PRO, ecc )e iniziare a capire come utilizzare questi prodotti per mantenere sempre in perfette condizioni la tua auto; se invece ti sei iscritto per il secondo motivo, anche se tu hai scritto che non vorresti andare dal carrozziere, io ti consiglio di andarci invece! non potranno mica chiederti uno sproposito... se acquisti questi prodotti poi che te ne fai?

Ciao

Proprio quello che intendevo io!

probabilmente si è iscritto solo per trovare un rimedio al danno che ha causato...ma se fa come tu gli hai consigliato e andrà a guardarsi qualche lavoro Cool non avrà scampo, sono sicuro che entro domani comparirà un suo post nella sezione "guida all'acquisto" Twisted Evil

La detailgnite è tremenda, ti accorgi di averla presa quando è troppo tarsi...

canest ha scritto:E aggiungo...leggendo il forum si acquisiscono conoscenze che poi evitano alcuni di questi inconvenienti Wink

leggendo il forum si finisce per prenderci la residenza Laughing

12Errore da neofita (ed ingenuo!) Empty Re: Errore da neofita (ed ingenuo!) Mar 3 Mag 2011 - 19:37

Admin

Admin
Admin

Io ti consiglio, se vuoi effettuare il lavoro a mano, un applicatore come questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143395/Scholl-Concepts-Applicatore-Manuale-Bianco-130x50-mm.aspx con m105 o S3 e risolvi al 90% il problema: per quanto possa aver danneggiato il cofano non si tratterà di una situazione estrema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.