LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PRIMUS LABOCOSMETICA E MA FRA NEBULA

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PRIMUS LABOCOSMETICA E MA FRA NEBULA Empty PRIMUS LABOCOSMETICA E MA FRA NEBULA Dom 15 Set 2019 - 17:12

FRANK8669


Aiutante Detailer

BUONA SERA MI CHIAMO DARIO HO UN PROBLEMA E DA POCO CHE HO ACQUISTATO PRIMUS DI LABOCOSMETICA ED HO ANCHE PRESO L'EROGATORE MAFRA NEBULA PERCHE PENSAVO DI FARE LA FOAM PER IL PRELAVAGIO.... MA E SUCCESSO UNA COSA STRANA ... LA FOAM NON MI SI FORMA E IL DOSAGGIO E CALCOLATO NEL MODO CORRETTO 1:20 70 ML DI PRIMUS ED IL RESTANTE ACQUA, SAPETE SPIEGARMI IL PERCHE O SE SBAGLIO QUALCOSA. RIS GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI.

FRANK8669


Aiutante Detailer

Nessuno mi può aiutare??

Darius78


Apprendista Detailer

Ciao, ho usato anch'io nebula e primus e vedo che la tua diluizione è corretta per 1,4 litri ma a parte questo, magari è una domanda inutile ma hai messo il tappino giusto dentro? dovresti avere il rosso verde e giallo, ora a memoria non ricordo quale sia per primus ... io l'ho usato e funziona bene l'unico inconveniente riscontrato è che bisogna star sempre li a pompare .. è una rottura di balle e quindi mi sono adattato a casa con idropulitrice, se tu non puoi a casa ti consiglio di fare la modifica con compressore a batteria molto meglio da quello che ho visto in rete.
P.S. Antonio consigliava di non mettere più di 1 lt per volta in nebula

FRANK8669


Aiutante Detailer

Non ci sono tappi in dotazione

Darius78


Apprendista Detailer

Allora non hai nebula foam ma nebula alkaline.... e quindi non fai il lavaggio foam.... ma spruzzi il prodotto e basta...



Ultima modifica di Darius78 il Lun 16 Set 2019 - 10:44 - modificato 1 volta.

Darius78


Apprendista Detailer

Ovviamente è un prelavaggio comunque, solo che invece di essere foam è spray

FRANK8669


Aiutante Detailer

Esatto me ne sono accorto adesso... secondo te cambia qualcosa al fine del reso come prelavaggio??

Darius78


Apprendista Detailer

Ti dico quello che penso ma non sono un esperto .. quindi è meglio aspettare altri pareri... cmq in teoria utilizzato come spray è anche più performante, ma devi stare molto attento che non si asciughi sulla carrozzeria e non usarlo al sole diretto. Ho scelto foam con idropulitrice proprio perche riesco a coprire la macchina in pochissimo tempo e così non rischio che si asciughi troppo... per il resto puoi tranquillamente usarlo spray P.S. la diluizione va in base allo sporco presente...

FRANK8669


Aiutante Detailer

Ok ... grazie mille spero che qualcuno risponde e mi da così il suo parere

10PRIMUS LABOCOSMETICA E MA FRA NEBULA Empty Re: PRIMUS LABOCOSMETICA E MA FRA NEBULA Lun 16 Set 2019 - 21:30

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io uso Primus in spray 30ml in 1,5litri di acqua, fa un ottimo lavoro
tieni presente che però la mia auto e sigillata con ExoV3
naturalmente valgono le regole già dette da Darius….
dare all'ombra su carrozzeria fredda, evitando assolutamente che si asciughi

11PRIMUS LABOCOSMETICA E MA FRA NEBULA Empty Re: PRIMUS LABOCOSMETICA E MA FRA NEBULA Lun 16 Set 2019 - 22:32

FRANK8669


Aiutante Detailer

Senza foam ??

12PRIMUS LABOCOSMETICA E MA FRA NEBULA Empty Re: PRIMUS LABOCOSMETICA E MA FRA NEBULA Mar 17 Set 2019 - 11:33

Darius78


Apprendista Detailer

Il foam non è obbligatorio... è un'alternativa al prelavaggio spray.... il prelavaggio va fatto prima di lavare l'auto con i due secchi... poi che sia foam o spray.... dipende da uno come si trova...

13PRIMUS LABOCOSMETICA E MA FRA NEBULA Empty Re: PRIMUS LABOCOSMETICA E MA FRA NEBULA Mar 17 Set 2019 - 11:42

FRANK8669


Aiutante Detailer

Grazie mille

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.