LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

APPROCCIO AL DETAILING

+3
Marco0961
Ale91
furbo1984
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1APPROCCIO AL DETAILING Empty APPROCCIO AL DETAILING Lun 30 Dic 2019 - 17:21

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

Buonasera amici,

mi sto approcciando al detailing e dopo un intero week end passato a spulciare il sito ed a cercare di farmi una cultura sono giunto ad una conclusione: non sarò mai un detailer!
Sono troppe le cose da fare, da sapere, prodotti da usare etc...
Mi sono sempre ritenuto uno che si prendeva cura dell'auto ma leggendo qua dentro ho capito che non sono nemmeno un principiante rispetto a tutti voi. Però si può sempre migliorare anche non eccellendo, perciò vorrei comunque provare a fare qualcosa.

Dopo questa doverosa premessa vado ad illustrarvi la natura del mio problema.

Mi sono avvicinato al detailing perché incuriosito dai meravigliosi risutati delle lucidature ed era a quella che in origine ero interessato. Ho l'auto piena si swirls e volevo migliorare la situazione.

Allora volevo acquistare un kit di lucidatura.
Poi ho letto che prima di lucidare serve decontaminare con la claybar.
Ma prima della claybar serve la decontaminazione chimica.
Poi sono venuto a conoscenza del fatto che prima delle decontaminazioni servono un lavaggio ed un prelavaggio accurati.

Avevo iniziato a fare una lista della spesa ma via via che si aggiungevano i passaggi da fare, si moltiplicavano i prodotti da acquistare e l'ordine da fare ha superato le 400€.

Francamente, benché voglia avere un'auto perfetta, spendere tutti quei soldi mi sembrava eccessivo e da qui l'esigenza di chiedere il vostro aiuto.