LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

APPROCCIO AL DETAILING

+3
Marco0961
Ale91
furbo1984
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26APPROCCIO AL DETAILING - Pagina 2 Empty Re: APPROCCIO AL DETAILING Ven 3 Gen 2020 - 16:46

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

Allora mi sono fatto 2 conti ed a fare le cose a metà o farle per bene mi cambiavano meno di 50€ perciò ho deciso di fare le cose per bene. I dubbi che mi sono rimasti però sono 2:

I 2 prodotti per la decontaminazione chimica (ferro e catrame) non è che possono danneggiare le pellicole antipietrisco di cui la mia macchina è fornita? Per errore una volta mi è andato qualche spruzzo del pulitore dei cerchi su di essa e si è staccata un po... Non vorrei che mi si staccassero del tutto.

Secondo dubbio: vorrei fare il prelavaggio con neve piuttosto che con primus. La mia auto viaggia solo con il tempo bello e viene lavata ogni settimana. Al max ho la polvere della vicina strada bianca da levare e preferirei non utilizzare il primus che sembrerebbe più per lo sporco incrostato o più serio (tipo terra, sale, salsedine etc..) magari seccato da settimane. Neve è neutro e più delicato, lo preferirei anche per salvaguardare le guarnizioni e le parti in plastica non verniciata (tipo i fari della mia alfa).

Pareri?

27APPROCCIO AL DETAILING - Pagina 2 Empty Re: APPROCCIO AL DETAILING Ven 3 Gen 2020 - 17:08

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Posso suggerirti Gyeon Q2M PPF Wash
Leggi la descrizione, sembra fare proprio al caso tuo.
In più, secondo la descrizione, toglie anche le contaminazioni ferrose, quindi risparmieresti , comprando un unico prodotto.
A buon rendere.

28APPROCCIO AL DETAILING - Pagina 2 Empty Re: APPROCCIO AL DETAILING Ven 3 Gen 2020 - 18:03

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

Giulio74 ha scritto:Posso suggerirti Gyeon Q2M PPF Wash
Leggi la descrizione, sembra fare proprio al caso tuo.
In più, secondo la descrizione, toglie anche le contaminazioni ferrose, quindi risparmieresti , comprando un unico prodotto.
A buon rendere.

Quindi con PPF WASH dovrei sostituire il prewash con NEVE sia la decontaminazione con IRON remover, giusto?
Ma dovrei comunque fare quella contro il catrame...

29APPROCCIO AL DETAILING - Pagina 2 Empty Re: APPROCCIO AL DETAILING Dom 5 Gen 2020 - 10:17

Ale91

Ale91
Detailer Novello

furbo1984 ha scritto:Allora mi sono fatto 2 conti ed a fare le cose a metà o farle per bene mi cambiavano meno di 50€ perciò ho deciso di fare le cose per bene.
Very Happy Like
Vedrai quante soddisfazioni! lucidatore pazzo

30APPROCCIO AL DETAILING - Pagina 2 Empty Re: APPROCCIO AL DETAILING Mar 7 Gen 2020 - 10:54

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

Giulio74 ha scritto:Posso suggerirti Gyeon Q2M PPF Wash
Leggi la descrizione, sembra fare proprio al caso tuo.
In più, secondo la descrizione, toglie anche le contaminazioni ferrose, quindi risparmieresti , comprando un unico prodotto.
A buon rendere.

Sono propenso ad acquistare questo shampoo che mi sostituisca la decontaminazione ferrosa ed il prelavaggio (ho troppa paura che le decontaminazioni mi stacchino le pellicole antipietrisco che ho sulle minigonne) ma m chiedevo:
andrà bene questo prodotto?
Come shampoo e prelavaggio?

Come lo uso? prima lo spruzzo, lo lascio agire, risciacquo e poi con la spugna lo ripasso?

31APPROCCIO AL DETAILING - Pagina 2 Empty Re: APPROCCIO AL DETAILING Mar 7 Gen 2020 - 21:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come scritto nella scheda è uno shampoo, non un prelavaggio
Prima spruzzi il prelavaggio con un erogatore spray,
L’ideale sarebbe questa
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-nebula-alkaline-2-lt.html
Provvisoriamente potrebbe andare bene anche una di quelle da giardinaggio
Lasci agire alcuni minuti Poi risciacqui con la lancia, cosi avrai tolto la maggior parte dello sporco senza azione meccanica che può graffiare specialmente un colore delicato come il tuo
Poi passi allo shampoo Gyeon PPF con i 2 secchi e le 2 spugne (in Microfibra)
Infine risciacqui nuovamente e poi asciughi

32APPROCCIO AL DETAILING - Pagina 2 Empty Re: APPROCCIO AL DETAILING Mer 8 Gen 2020 - 9:20

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Come scritto nella scheda è uno shampoo, non un prelavaggio
Prima spruzzi il prelavaggio con un erogatore spray,
L’ideale sarebbe questa
https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-nebula-alkaline-2-lt.html
Provvisoriamente potrebbe andare bene anche una di quelle da giardinaggio
Lasci agire alcuni minuti Poi risciacqui con la lancia, cosi avrai tolto la maggior parte dello sporco senza azione meccanica che può graffiare specialmente un colore delicato come il tuo
Poi passi allo shampoo Gyeon PPF con i 2 secchi e le 2 spugne (in Microfibra)
Infine risciacqui nuovamente e poi asciughi

"Neve" come prelavaggio delicato va bene? (tanto la mia auto ha solo polvere e qualche moscerino)
Poi vado con la procedura che mi hai detto tu e lascio perdere la decontaminazione da catrame per non rischiare di staccare le pellicole.

Può andare bene questo utensile per spruzzare "neve"?
Ho gia testato ed ho visto che un po' d schiuma la fa...

APPROCCIO AL DETAILING - Pagina 2 Photo_14

33APPROCCIO AL DETAILING - Pagina 2 Empty Re: APPROCCIO AL DETAILING Mer 8 Gen 2020 - 12:39

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Assolutamente no
Non fissarti con la schiuma, piuttosto usa Primus in un erogatore spray

https://www.nicolapecis.com/

34APPROCCIO AL DETAILING - Pagina 2 Empty Re: APPROCCIO AL DETAILING Gio 16 Gen 2020 - 15:41

Admin

Admin
Admin

claudio19 ha scritto:Ciao Furbo,
Ti rispondo perché anche io all inizio avevo i tuoi stessi dubbi , la voglia di fare ,ma non così tanto fare, la ricerca della scorciatoia che anche se non ideale, almeno parzialmente risolutoria . In realtà , come per tutti i lavori , dallo stendere mattonelle a fare un trapianto di cornee , si possono seguire 3 strade : farli bene, farli male o farli alla cazzo di cane. Il tuo carrozziere ha lavorato male per esempio , tutto sommato a volte frutto proprio di incapacità : oltre non arrivi. Lo concepisco . Non puoi. Il peggiore di tutti , va da se , sono i lavori fatti alla cazzo di cane , quelli che odorano di mancanza di voglia di fare le cose fatte bene, di sciatteria, di scorciatoie alla bignami .  Il detailing non è necessario come mangiare , istruirsi o bere. Se ne può fare a meno . Se però lo fai , va fatto bene e ti garantisco che anche spendendone 2000 di euro , non è detto che il risultato sia garantito . Anzi . Il detailing fatto da non professionisti , cioè da molti qui sul forum inclusi quelli che ti hanno già risposto e dal sottoscritto ,  è una ricerca del fare da se cose aspirando  alla perfezione. Si entra nel dettaglio. Quasi nella paranoia . Tu stai chiedendo a questi paranoici ossessivi quali siamo , come si fa a lavorare alla cazzo di cane . Beh facile . Fai come hai sempre. Fatto  . Non lo dico con fare spocchioso . Io per esempio lavo casa alla cazzo di cane . Faccio lavatrici alla cazzo di cane . Riordino la scrivania alla cazzo di cane e ahimè faccio da mangiare alla cazzo di cane  perché alla fine a me di ste cose non me ne frega nulla . Ma non entro nel forum “cuochi di Italia “ chiedendo se per fare prima e risparmiare euro di gas, si possono cuocere gli spaghetti 5 minuti. Davvero , senza cattiveria . Il detailing è una cosa “inutile”. Come tante altre. È un piacere . Se lo fai, fallo bene come tutte le cose che mi auguro ti interessano e che ti piacciono .

Claudio questa la metto nelle guide, mi hai fatto commuovere. Ragazzi abbiamo creato dei mostri e ne sono felicissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35APPROCCIO AL DETAILING - Pagina 2 Empty Re: APPROCCIO AL DETAILING Gio 16 Gen 2020 - 15:49

Admin

Admin
Admin

Nippe ha scritto:Assolutamente no
Non fissarti con la schiuma, piuttosto usa Primus in un erogatore spray

Quoto Nico, Furbo: valuta l'uso del prodotto spray. Non perdi di efficenza ma anzi potrà essere ancora più comodo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.