LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Opacizzare il volante come da nuovo

+5
Nippe
mlucky
Marco0961
Ale91
Maxw205
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Sab 15 Feb 2020 - 18:39

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per i sedili dovrebbe bastare aria pura e la spazzolina, dovrebbe essere sufficiente
Se non basta puoi usare la magis sponge,ma sempre MOLTO BAGNATA
Ma i puntini sono in rilievo?

27Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Sab 15 Feb 2020 - 20:11

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

No assolutamente e questo il punto forte nn sono a rilievo
Non so più cosa provare ho provato con lunghia ma nn capisco se tiro via il puntino o la pelle
Bah...
Per i sedili intendi prima con il pennello poi ripassare con la spazzola?
Diluito 50/50 acqua va bene?
Dopo la pulizia cosa mi consigliate come sigillante?
Ma meglio dermacleaner o ariapura sui sedili?

28Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Sab 15 Feb 2020 - 22:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io uso Ariapura 1:10 . Ma i miei non sono mai sporchi
Non uso il pennello, ma la spazzolina, o gyeon o Colourlock
Poi rimosso con Microfibra tipo Slogger
Per i tuoi puntini, visto che non sono in rilievo e hai provato a rimuoverli in tutti i modi, resta solo usare il kit Gentelman o far riverniciare a un Detailer.

29Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Sab 15 Feb 2020 - 22:55

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Ok grazie vedrò come funziona gentelman

30Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Mar 3 Mar 2020 - 12:26

bombe


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi
anch'io avevo il problema del volante diventato troppo lucido (l'auto è una a4 sline del 2017) ma con ariapura al 50/50 ho rovinato tutta la vernice lasciando il volante come "Spellato" .. Quindi ho provato a riverniciarlo con il kit colourlock (ho pulito, carteggiato e sgrassato prima e protetto ij seguito) seguendo per filo e per segno le istruzione), che mi hanno fornito col colore specifico audi perfetto, all'inizio il lavoro sembrava riuscito abbastanza bene, notavo solo una lucidità leggermente superiore rispetto all'origine, ma ho notato che basta un panno umido e viene via tutto il colore, è normale?? come posso ripristinare la qualità originale del volane? help

31Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Mar 3 Mar 2020 - 21:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ariapura non ha rovinato il volante, la uso da 4 anni su diverse auto di famiglia senza nessun problema.
O hai usato una tecnica sbagliata o era gia rovinato e pulendolo hai rivelato il danno presente.
Su parti soggette ad uso intenso come il volante la procedura di ricolorazione è molto complessa, la superfice va preparata molto bene o il risultato durerà veramente poco. Quale kit hai usato? Hai fissato il colore con il phon?

32Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Mar 3 Mar 2020 - 22:04

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Sono d’accordo con Marco non credo sia AP a rovinare il volante perché passandolo sulle varie pelle non ho mai notato problemi
Ma credo che ti ta via lo strato di sporco o qualsiasi cosa che si ferma sopra il volante portandolo a originale e tirando fuori magari il difetto che è stato coperto
Io ho preso kit gentleman nero tra qualche giorno provo su un volante della bmw che è abbastanza rovinato pulendo prima con AP e magic sponge dopo vado su con il colore 2 mani distantanza di 24 ore

33Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Mer 4 Mar 2020 - 11:30

bombe


Aiutante Detailer

Allora ragazzi , ho usato AP con un panno in microfibra, ad un certo punto ha iniziato a venire via proprio il colore originale, lasciandomi il volante come "spellato".
Al che ho provato a ripristinarlo con il kit colourlock carteggiando, sgrassando passo passo come indicato. Inizialmente il lavoro sembrava riuscito abbastanza bene, avrei voluto solo un po' di opacità in più, ma appena dopo una settimana ho passato un semplice panno umido è successo il disastro; il panno è diventato subito nero e sul volante si notava proprio la vernice venire via come fosse appena stesa Suspect No .
Avete qualche consiglio? provo con un altro kit , oramai ho carteggiato mi manca solo l'aerografo per il resto credo di riuscire a fare tutto, vorrei riottenere un risultato simile il più possibile all'originale bello opaco e setoso..così è davvero una schifezz Very Happy
O mi consigliate di rivolgermi a un professionista? sto in zona Pavia avete qualcuno eventualmente su cui indirizzarmi?



Ultima modifica di bombe il Mer 4 Mar 2020 - 11:36 - modificato 1 volta.

34Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Mer 4 Mar 2020 - 11:32

bombe


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto: Hai fissato il colore con il phon?

Si

35Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Mer 4 Mar 2020 - 18:30

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Io ho visto un lavoro fatto con il gentleman
Con un buon risultato
Anch’io sono di pavia
Abito a Certosa

36Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Gio 5 Mar 2020 - 10:41

bombe


Aiutante Detailer

Ho provato a prendere il kit gentleman, faccio un tentativo. Mal che vada uso i prodotti per dare una pulita ai sedili, il problema più grande è che ho paura che non tenga, ho preso anche L1 per sigillare..vediamo che succede Rolling Eyes

37Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Gio 5 Mar 2020 - 13:48

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Anch’io ho quello devo ancora provare sul volante di una bmw appena ho tempo lo faccio e aggiorno!

38Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Lun 9 Mar 2020 - 16:20

Admin

Admin
Admin

AriaPura ha semplicemente messo a nudo la situazione che avevi: considera che io lo uso sa sempre puro sulle mie auto (anche ogni settimana) senza mai un problema. 
Verniciare un volante con un kit da ritocco (che nasce appunto per i ritocchi) è sbagliato: occorre carteggiare, dare un fondo, colore e trasparente. Meglio affidarsi ad un professionista.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Opacizzare il volante come da nuovo - Pagina 2 Empty Re: Opacizzare il volante come da nuovo Lun 26 Ott 2020 - 12:47

plus90


Aiutante Detailer

l'opaco finale che hai ottenuto è davvero ottimo(rispetto alla prima foto incredibile).
quei maledetti puntini restano ma mi sembrano anch'essi diminuiti.
hai continuato a lavorarci? aggiornaci in caso con i risultati e altre foto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.