LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampoo e protettivo CarPro. Quale è il più indicato?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MattiaDom


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
Sto cominciando ad effettuare dei lavaggi intensivi alla mia auto e mi stò avvicinando ai prodotti CarPro.
Ho acquistato il CarPro Iron X LS e il CarPro TarX e devo dire che lavorano egregiamente.
Vorrei ora acquistare uno shampoo dedicato. Sullo Shop ho visto che sono disponibili il CarPro Reset, l'IronX Snow Soap Shampoo e il CarPro HydrO2Foam.
Premetto che prenderò il CarPro MultiX Detergente per un prelavaggio, e che non ho un'idropulitrice e che quindi dovrò lavorare con secchio e guanto.
Inoltre, finito tutto il lavaggio, vorrei mettere una protezione spray per dare un pò di lucentezza e appunto protezione (non effettuo trattamenti nanotecnologici o lucidature; utilizzerò il kit Clay della CarPro per rimuovere le impurità e basta). Quale prodotto mi consigliate?

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ottimo CarPro Hydr02foam ha già la protezione integrata, da usare diluito 1:60/80 per la massima protezione e 1:100/300 per mantenimento.
Avresti comunque bisogno d'un secondo shampoo da usare prima della clay e quando non sia necessario rafforzare la protezione di Hydr02foam. Wink Reset, se vuoi restare in casa CarPro è ok.

MattiaDom


Aiutante Detailer

Grazie mille per la risposta.
Quindi mi consigli ccome shampoo il CarPro Hydr02foam, andare poi di rimozione di ferro e catrame, poi usare il CarPro Reset per rimuovere qualsiasi traccia di residuo, dal lavaggio e prelavaggio per poi andare ad utilizzare la clay?
Successivamente cosa ne pensi, come sigillante, del CarPro ReLoad? Ne sento parlare molto bene. Si avvicina ad un prodotto Nanotech da come dicono

henry 72

henry 72
Detailer Novello

No...! Hydr02foam ha due funzioni: Shampoo e protezione. Mentre lava, sigilla efficacemente tutte le superfici, l'auto sarà protetta senza dover usare altri prodotti.. testato personalmente per diversi anni.
Comunque, se devi fare decontaminazione meccanica con clay e chimica con Tarx, a Ironx gli resisterebbe, sarebbe uno spreco lavare prima con Hydr02foam per il semplice motivo che andresti a rimuovere la protezione appena applicata.., da qui la necessità di uno shampoo "tradizionale" e volendo da alternare in base alla frequenza dei lavaggi ad Hydr02foam. Wink
Al posto di Reset ti suggerisco: https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/gyeon-quartz-q2m-bathe-shampoo.html



Ultima modifica di henry 72 il Sab 27 Giu 2020 - 20:42 - modificato 1 volta.

MattiaDom


Aiutante Detailer

Apposto. Ora mi è chiaro il tutto 😅. Grazie mille. Ottimo anche il Gyeom al posto di reset. Grazie mille per i consigli

Poldo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, vorrei fare un primo lavaggio auto su auto nuova che mi arriverà a giorni con CarPro HydrO2Foam con diluizione 9:1, poi vorrei continuare il mantenimento al 100:1 ma non so ogni quanto farlo per mantenere lo stato della protezione in buone condizioni.. inoltre, facendo un lavaggio con il sistema dei 2 secchi, in quello per insaponare l’auto, quanti litri di acqua vanno messi per un lavaggio corretto? Non vorrei ne esagerare con troppa acqua e quindi troppo schampo ne tantomeno al contrario.. attendo le vostre info grazie..

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Almeno 10-15 litri

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Poldo ha scritto:Ciao a tutti, vorrei fare un primo lavaggio auto su auto nuova che mi arriverà a giorni con CarPro HydrO2Foam con diluizione 9:1, poi vorrei continuare il mantenimento al 100:1 ma non so ogni quanto farlo per mantenere lo stato della protezione in buone condizioni.. inoltre, facendo un lavaggio con il sistema dei 2 secchi, in quello per insaponare l’auto, quanti litri di acqua vanno messi per un lavaggio corretto? Non vorrei ne esagerare con troppa acqua e quindi troppo schampo ne tantomeno al contrario.. attendo le vostre info grazie..

Provalo anche in foam 3:1, ti basteranno 200-300 ml di soluzione, pochissimo prodotto e la protezione sarà eccellente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.