LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior QD per rapporto gloss/effetto antistatico

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giuseppe91


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, ho un'auto color nero vulcano, quindi come immaginate la polvere si vede subito. Attualmente, dopo l'asciugatura, uso il meguiars quick wax però noto che attira molta polvere, cosa mi consigliate in alternativa? Ho visto il d&d si edition, soft99 fusso coat spray ed altri, ma non saprei quale scegliere. Molti parlano bene del d&d, cosa mi consigliate? Grazie Very Happy

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Come QD, ti consiglio il Duragloss 921 ha un'ottimo gloss e potere antistatico. Inoltre, ha un discreto potere pulente e rimuove efficacemente tracce fresche di calcare.
I prodotti da te menzionati, sono più "grassi" quindi più propensi ad attirare la polvere.  Wink

P.S.  Fusso coat spray, non è un QD bensì un sigillante.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Molto incide anche la tecnica di stesura con conseguente effetto elettrostatico.
E purtroppo sul nero la povere si vedrà sempre!

A cervi marco piace questo messaggio.

Admin

Admin
Admin

Anche io mi sento di consigliare 921 o il Syntetich di Chemical Guys.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Tetsuja ha scritto:Molto incide anche la tecnica di stesura con conseguente effetto elettrostatico.
E purtroppo sul nero la povere si vedrà sempre!

A prescindere dalla tecnica ed attitudine, un prodotto con meno "intrugli", sarà comunque meno incline ad attirare la polvere. pirat Very Happy

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

henry 72 ha scritto:
Tetsuja ha scritto:Molto incide anche la tecnica di stesura con conseguente effetto elettrostatico.
E purtroppo sul nero la povere si vedrà sempre!

A prescindere dalla tecnica ed attitudine, un prodotto con meno "intrugli", sarà comunque meno incline ad attirare la polvere. pirat Very Happy
Sarebbe a dire?
Quindi secondo te un prodotto con meno componenti attira meno polvere di un prodotto più complesso? confused

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Su dai, non fare finta di non aver capito...!  cat Very Happy
Senza prendere in esame la chimica e le caratteristiche dei vari ingredienti, ogni prodotto ha le sue peculiarità.
Prendendo in esame Duragloss 921, il suo gloss, è dato più dalle sue capacità pulenti dovute al suo pH leggermente acido che non da cere, presenza di SIO2 o contenuti vari,  come nel caso ad es. di Elixir che non è di certo un QD trà i più semplici sia in stesura che in rimozione quindi avente maggiori rischi di lasciare tracce su la vernice.
Ricapitolando:
Prodotto più "semplice" = maggiore sicurezza di non lasciare residui con il risultato d'attirare meno la polvere
Prodotto piu "complesso" = maggiori rischi di residui su la superficie con conseguenza d'attirare più polvere. Wink

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Veramente non avevo capito cosa intendessi....

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ok, è sempre buona cosa scambiarsi opinioni. Like

datagram940


Aiutante Detailer

Evito di aprire un nuovo thread ma volevo sapere se si puó usare un quick detailer, nel mio caso Perfecta o Done&Dustet Si su un' auto wrappata cromata; questa é la pellicola: https://i.ebayimg.com/images/g/sCIAAOSwcDdcRIZv/s-l300.jpg

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.