Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Miglior prodotto gloss

Miglior prodotto gloss

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 Miglior prodotto gloss il Mer 17 Apr 2013 - 12:44

cannavaro123

Aiutante Detailer
Salve atutti!Allora grazie ai vs consigli ho deciso di acquistare il prodotto chemical guys ecosmart x provare a fare lavaggio waterless.La cosa che mi interessa tanto è,oltre al lavaggio,è rendere la carrozzeria dell'auto del cliente lucidissima,voglio che risplenda! :-) che prodotto mi consisliate x dare questo tocco?Tenete conto che deve essere un operazione fatta a mano e veloce,quindi nn una lucidatura vera e propria.Aspetto vs consigli.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Miglior prodotto gloss il Mer 17 Apr 2013 - 12:50

adridict

Detailer Novello
Guarda un prodotto veloce, che dona gloss (nei limiti di un sigillante spray),e per di più antistatico, è il Reload... Ma non ti aspettare un cambiamento mostruoso, anzi possibilmente lo noti appena...quello che fa davvero la differenza è la lucidatura Wink

3 Re: Miglior prodotto gloss il Mer 17 Apr 2013 - 13:14

cannavaro123

Aiutante Detailer
A questo punto alora mi conviene finire con ecosmart,s la differenza è cosi poca?

4 Re: Miglior prodotto gloss il Mer 17 Apr 2013 - 13:18

tunerz

Laureato in Detailing
Reload secondo me è il migliore..l'ho usato settimana scorsa ed è davvero efficace!!

5 Re: Miglior prodotto gloss il Mer 17 Apr 2013 - 14:47

bonex

Apprendista Detailer
Anche se ho applicato Reload in modo sbagliato (mi è durato 2 giorni) ho notato che, almeno nel mio colore, esalta molto la grana mentre una Ultimate quick wax da più profondità (Correggetemi se dico castronerie). La Ultimate copre anche qualche difettuccio ma dopo 3 settimane svanisce di già, Reload dovrebbe durare di più.

6 Re: Miglior prodotto gloss il Mer 17 Apr 2013 - 22:39

xAngelox

Diplomato in Detailing
Se la superficie viene preparata bene (pulizia con eraser) Reload ti può durare mesi Wink gran bel prodotto

7 Re: Miglior prodotto gloss il Lun 9 Set 2013 - 15:12

crt

Apprendista Detailer
bonex ha scritto:Anche se ho applicato Reload in modo sbagliato (mi è durato 2 giorni) ho notato che, almeno nel mio colore, esalta molto la grana mentre una Ultimate quick wax da più profondità (Correggetemi se dico castronerie). La Ultimate copre anche qualche difettuccio ma dopo 3 settimane svanisce di già, Reload dovrebbe durare di più.
Cosa hai fatto di errato per farlo durare due giorni solamente?

8 Re: Miglior prodotto gloss il Lun 9 Set 2013 - 15:14

Nomad49

Apprendista Detailer
stessa cosa che è successa a me con il reload. Meno di una settimana e al primo lavaggio è sparito. Probabilmente l'errore è stato utilizzarne troppo o troppo poco, almeno nel mio caso.

9 Re: Miglior prodotto gloss il Lun 9 Set 2013 - 15:35

-SiMo-

Detailer Novello
Si ma addirittura passare da mesi a due giorni mi pare strano...qualcosa non quadra!

10 Re: Miglior prodotto gloss il Lun 9 Set 2013 - 15:54

Nomad49

Apprendista Detailer
Anche a me è sembrato molto strano, ma visto come ne parlano bene tutti mi sono ripromesso di dargli un'altra possibilità Very Happy 

11 Re: Miglior prodotto gloss il Lun 9 Set 2013 - 22:56

Berserk

Diplomato in Detailing
Non è che son stati usati prodotti aggressivi che ne hanno compromesso la durata ?

È strano.... Oppure l'auto non era perfettamente "pronta" ...

12 Re: Miglior prodotto gloss il Lun 9 Set 2013 - 23:04

Pancio

Apprendista Detailer
Oppure il flacone di reload non è stato agitato energicamente prima dell'uso.
Purtroppo la confezione è bianca, ma se fosse trasparente si vedrebbe distintamente che reload è composto da due sostanze eterogenee, quindi prima di ogni serie di spruzzate, va agitato.

Per coprire qualcosa ed avere un ottimo gloss, io consiglio Dodo Juice Supernatural Hybrid.

13 Re: Miglior prodotto gloss il Lun 9 Set 2013 - 23:14

Nomad49

Apprendista Detailer
Potrebbe anche essere il fatto che non l'ho agitato. Devo prendere l'abitudine di agitare tutti i prodotti!

Per coprire qualcosa direi che ci vuole solo il Black Hole!

14 Re: Miglior prodotto gloss il Lun 9 Set 2013 - 23:18

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
togli pure il condizionale a "potrebbe"

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

15 Re: Miglior prodotto gloss il Lun 9 Set 2013 - 23:30

tunerz

Laureato in Detailing
A me pare di non agitato mai eppure la protezione si vede e "si sente"

16 Re: Miglior prodotto gloss il Lun 9 Set 2013 - 23:47

Pancio

Apprendista Detailer
Nomad49 ha scritto:Potrebbe anche essere il fatto che non l'ho agitato. Devo prendere l'abitudine di agitare tutti i prodotti!

Per coprire qualcosa direi che ci vuole solo il Black Hole!
Non sapendo il colore dell'auto, punto sempre sulla SNH, sulla mia BMW ho ottenuto un ottimo glosso e il 30% degli swirls (praticamente quelli leggerissimi) sono stati coperti.

Se poi la macchina è scura, vada di Black hole

@tunerz, se lo usi come unico sigillante, non me lo spiego... Se invece lo usi per rinfrescare una cera, allora potrebbe essere che l'effetto seta che senti lo dia... però poi la protezione che ti sembra di avere, non sia quella del reload ma quella della cera sotto... Ad ogni modo....lo diceva anche la vecchia pubblicità di una nota marca di verdure....Agita e gusta Very Happy

17 Re: Miglior prodotto gloss il Mar 10 Set 2013 - 6:33

tunerz

Laureato in Detailing
Mmmmmmmhhhh..mi stai facendo venire il dubbio..appena lo riprendo,provo ad agitarlo e vedo..effettivamente sotto ho sempre avuto SNH prima e W09 dopo..lo uso come unica protezione solo sui cerchi e anche li mi sembra faccia il suo dovere..

18 Re: Miglior prodotto gloss il Mar 10 Set 2013 - 10:20

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto per l'importanza di agitare Reload, l'ho tenuto in una boccetta trasparente e sono palesi i due strati se tenuto fermo per qualche tempo! Fine OT
Per quanto riguarda il miglior gloss io sono rimasto molto soddisfatto della SNH seguita dal reload! ultimamente ho provato l'exov2 sul c1 e anche questa è ottima, forse ha un pelino meno di gloss!

19 Re: Miglior prodotto gloss il Mar 10 Set 2013 - 10:25

crt

Apprendista Detailer
ciccante praticamente tu hai usato prima questa cera http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-hybrid-paste-sealant-30-ml.html e poi subito dopo hai coperto con reload ed hai ottenuto il miglior gloss?

20 Re: Miglior prodotto gloss il Mar 10 Set 2013 - 10:40

ciccante88

Detailer Superesperto
non proprio subito ma al primo lavaggio di mantenimento!

21 Re: Miglior prodotto gloss il Mar 17 Set 2013 - 8:38

pivello

Apprendista Detailer
Anch'io ho dato la SNH questo weekend... prossimo lavaggio due spruzzatine di reload e vado sereno! Very Happy

22 Re: Miglior prodotto gloss il Mar 17 Set 2013 - 9:39

crt

Apprendista Detailer
piccolissimo OT, ma per il mantenimento della cera supernatural hybrid non è più consigliato il dodo spritz?

23 Re: Miglior prodotto gloss il Mar 17 Set 2013 - 9:53

ciccante88

Detailer Superesperto
anche lo spritz è ok!

24 Re: Miglior prodotto gloss il Sab 7 Mar 2015 - 18:25

frask

Diplomato in Detailing
Devo lucidare un' Audi A3 bianca di un amico e successivamente proteggerla.
La richiesta che mi è stata fatta è specificamente puntata ad ottenere il maggior gloss possibile ad esclusione delle cere per la durata un pò limitata.
Fino ad adesso mi sono trovato bene con il Reload ma è ovvio, non ho potuto provare tanti altri prodotti che offrono questa caratteristica di gloss, pertanto, per soddisfare le esigenze di questo mio amico, mi chiedo se ci fosse qualche prodotto che superasse il Reload.
Per il ciclo di lucidatura sempre puntato al maggiore gloss ho già fatto un test spot con S3 / S30 / Prep Polish.
Vedete prodotti migliori che hanno queste caratteristiche sia come protettivi che polish/compound?

25 Re: Miglior prodotto gloss il Sab 7 Mar 2015 - 23:06

Gerva90

Detailer Novello
Come protezione conta che una cera Dodo (nel tuo caso la Diamond White sarebbe perfetta) se la gioca alla grande con Reload, sia in durata che in gloss... Io sulla mia auto li ho alternati spesso, al momento ho proprio la Dodo e rispetto a Reload, non fosse per il tempo di applicazione, la preferirei senza dubbio...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: