LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protettivo per automobile senza garage

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ciao a tutti.
La mia auto sono ormai circa 10 anni che è alla balia degli elementi. Essendo una vera Volvo non ne ha risentito, ma non vorrei infierire.
La pulizia la faccio sempre con prodotti da detailing, ma non passo un sigillante da anni ormai.
Tra qualche settimana la porto in carrozzeria per una lucidatura professionale.
Che prodotto mi consigliate per proteggerla?
Non mi serve un prodotto da 15 giorni.
Deve resistere mesi, se non anni.
E devo poterlo applicare con facilitá con un panno senza creare swirls.
Quindi: Quale sigillante? Quale panno per applicarlo?
È basilare che sia malleabile nell'applicazione manuale.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/blog/il-sigillante-2/

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Spray: C2v3, Cacoat, oppure FA da rinnovare ogni tanto. SOno facili...
In crema/pasta: ti consiglierei 105+601 da rinnovare ogni tanto con il 951. Ottimo gloss, ottima resistenza chimica e UV, facile e duraturo. Oppure Fusso 7mesi.
Un po' meno facile ma comunque duraturo, Fusso 12 mesi.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Sagittarius ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/blog/il-sigillante-2/

Letto.
Siccome necessito di durata del sigillante, vorrei optare sui nanotecnologici.
Durano assai, ok, ma proteggono dal sole?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, tu che dici? Razz Laughing
Ma se non hai esperienza nella preparazione e stesura, non molti nano sono alla portata di tutti, soprattutto quelli che (appunto) durano anni. Vanno comunque stesi al chiuso, con la giusta illuminazione, ecc.ecc.
Ti ho consigliato 105+601 e la Fusso proprio perché, se preparata bene la superficie, durano comunque un annetto.
Se vai su prodotti easy come Hydro Slick, Cancoat, FA ecc., difficilmente vai oltre i 4/6 mesi.
Per durare anni devi andare sui Nano "professionali" che richiedono, appunto, l'intervento di un professionista.
A questo punto, invece di andare da un carrozziere, valuterei di far fare la tua auto da un professionista e farti consigliare da lui, e vedi quanto ti viene a costare il tutto.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io personalmente ho l'auto in strada h24 ed abito vicino al mare. E mi sono orientato sul ciclo completo Duragloss: paint cleaner 652, poi 105+601 in combo, mantenuto poi con il 951.

Soddisfattissimo!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Tetsuja ha scritto:Beh, tu che dici?  Razz  Laughing
Ma se non hai esperienza nella preparazione e stesura, non molti nano sono alla portata di tutti, soprattutto quelli che (appunto) durano anni. Vanno comunque stesi al chiuso, con la giusta illuminazione, ecc.ecc.
Ti ho consigliato 105+601 e la Fusso proprio perché, se preparata bene la superficie, durano comunque un annetto.
Se vai su prodotti easy come Hydro Slick, Cancoat, FA ecc., difficilmente vai oltre i 4/6 mesi.
Per durare anni devi andare sui Nano "professionali" che richiedono, appunto, l'intervento di un professionista.
A questo punto, invece di andare da un carrozziere, valuterei di far fare la tua auto da un professionista e farti consigliare da lui, e vedi quanto ti viene a costare il tutto.

Can Coat va abbondantemente oltre i 6 mesi, in ogni caso aspetterei di vedere come viene “lucidata” l’auto



Ultima modifica di Nippe il Dom 9 Ago 2020 - 12:18 - modificato 1 volta.

https://www.nicolapecis.com/

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Anche quello "normale" acquistabile sul sito? Lo danno per massimo 6 mesi...e così avevo letto.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Già detto mille volte, le tempistiche Gyeon non sono confrontabili con quelle degli altri produttori in quanto Gyeon dichiara la durata minima del trattamento e non quella massima possibile nelle migliori delle ipotesi Wink

https://www.nicolapecis.com/

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Grazie mille! Wink

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Tetsuja ha scritto:Spray: C2v3, Cacoat, oppure FA da rinnovare ogni tanto. SOno facili...
In crema/pasta: ti consiglierei 105+601 da rinnovare ogni tanto con il  951. Ottimo gloss, ottima resistenza chimica e UV, facile e duraturo. Oppure Fusso 7mesi.
Un po' meno facile ma comunque duraturo, Fusso 12 mesi.

Ho letto sul negozio del prodotto 105, che infatti consiglia si miscelarlo al 601 per aumentarne la durata.
Sul 951 dice che rende il tutto più bello. Ma non più duraturo.
La domanda cruciale: 105 + 601 quanto durano?
Condizioni? Entroterra calabrese, circa 100m slm, 1 lavaggio al mese con Chemical Guys Citrus con diluzione minima consigliata (30ml di Citrus in 20l acqua mi pare).
Non ci sono fenomeni di pioggie acide qui, credo.
Garage? Utopia. Ogni mattina rugiada abbondante su auto da circa 10 anni, pioggia e sole diretto da tutte le parti (in uno spiazzo senza ne alberi ne niente), auto ancora perfetta dopo 22 anni (nemmeno prima di me aveva il garage).

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ripeto: se la macchina viene adeguatamente preparata, dura circa un anno!
Il senso di un qd o comunque di una protezione spray è proprio quella di prolungare la durata del protettivo, soprattutto quando questo sta arrivando a fine vita. Tieni presente che il 951 è ottimo anche da solo e dura diversi mesi.
Quello che forse ti sfugge è che mentre per dare la protezione, tra lavaggio, decontaminazione, paint cleaner e stesura, ti servono tante ore, per passare il 951 ( o altro spray) a fine lavaggio per rinnovare la protezione, ti bastano 5 minuti!
E ti ripeto anche che io ho la macchina fuori h24 a 20 metri dal mare! 2 anni zero problemi!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

105 + 601, sono malleabili?
Io ho esperienza con applicazione cere tipo Meguiars M26, glaze School Concept W9, forse altri. Erano tutti abbastanza semplici. Non bisognava fare molta pressione e venivano poi via facili gli eccessi.

Quindi ora come ora 105 +601 iniziale, e mantenimento 1 volta agni 6 mesi con 951, sarebbe una soluzione.

Mentre volendo usare un prodotto unico? Nanotecnologia facile da usare.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Senza andare nella nanotecnologia, hai preso in considerazione Wet Coat? È talmente semplice e veloce che riapplicarlo ogni 2/3 mesi non è di certo un problema

https://www.nicolapecis.com/

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Differenza in termini di finitura tra 105 + 601 e Wet Coat?
Siamo sicuri che non esistano nanotecnologici di facile applicazione?

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Confermo quanto detto da Nippe, WetCoat è un prodotto eccezionale.
Idrofobico da morire, protegge dai raggi UV, lascia la superficie liscia e non c'è nulla di più semplice da usare, nemmeno un QD è così semplice.
Si danno un paio di spruzzate sul pannello, ad auto bagnata, e si sciacqua subito.
Il prodotto viene attivato dal getto dell'acqua.
Provare per credere

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Protegge dagli UV perchè lo dice il produttore, oppure ci sono casi che testimoniano la cosa?
Del tipo: Lancia Lybra o Alfa 166 che spellavano anche all'ombra dal concessionario, usato Wet Coat e dopo 5 anni al sole siciliano non sono spellate. Questa sarebbe una prova reale di efficacia.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ma come mai questa fissa degli uv? Più che altro, non capisco la connessione con i raggi e verniciature di bassa lega

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Le automobili che notoriamente dopo pochi anni di vita presentavano trasparente scrostato e verniciatura sbiadita, io credo non fosse solo un problema di verniciatura, e/o anzi poteva non esserlo affatto. Sospetto invece di una non ottimale qualità dei lamierati e/o trattamento degli stessi.
Non se invece se il miglior UV esistente le avrebbe risparmiato quella sorte. Probabilmente no, poiché conosco alcune di queste vetture personalmente, che hanno sempre avuto il garage sia sul posto di lavoro dei proprietari, sia il garage a casa, eppure si son ridotte male ugualmente, con addirittura principi di ruggine. E voglio sottolineare che sempre di entroterra calabrese a pochi m slm di tratta.
Quindi forse mi son risposto du un buon UV su una Lybra (per citarne una).

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Sig. Lukejunior, ha preso in considerazione la possibilità di costruire una tettoia per protezione dell'auto? Oppure ottenere l'autorizzazione comunale per una protezione "antigrandine" da modificare in seguito con una copertura a tenuta di acqua, sole (raggi UV), grandine. Dove abito io sono comparse numerose coperture con rete antigrandine nei piazzali dei concessionari auto. In seguito si potrebbe sostituire la rete antigrandine con qualche telone più più protettivo.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Dalle mie zone non ci sono problemi del genere.
Al momento non investo un euro nella mia attuale abitazione poiché ho intenzione di prendere un altra casa.
Io (se non si era capito) vorrei scoprire se questi UV funzionano davvero oppure se è solo effetto placebo.
Test ideale:

Tizio A ha comprato una BMW M3 del 2002 e sono 10 anni che appplica protettivi UV professionali.
Auto perfetta, mai rivernciata.

Tizio B ha comprato una BMW M3 del 2002.
Solo autolavaggio e basta.
Auto con trasparente che inzia a spellare e vernice che ha perso di smalto.

I tizi A e B si conoscono tra di loro e hanno potuto appurare che questi prodotti fanno davvero la differenza.
In tal caso significa che funzionano.

Esperienze simili?

Io comunque sono indeciso tra 105 + 601 o Wet Coat adesso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.