LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbio plastiche lucide, alluminio satinato e display

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Carnil


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

Come da titolo ho dubbi riguardanti i 3 materiali in oggetto.

Plastiche Lucide
Pulizia con AP e microfibra puo' andare bene ? Per la protezione uso il C2V3 ? Leggevo che il c6 non e' adatto

Alluminio satinato
Stesso discorso delle plastiche lucide, AP e microfibra per mantenimento ? Qui per la protezione andrei con il C6 ?

Display
Pulizia con Glass Cleaner Lcda pero' la protezione ? C6 ? Protettivo vetri ? Qui proprio non saprei

Grazie mille

Carnil


Apprendista Detailer

nessuno Smile?

Carnil


Apprendista Detailer

up Smile

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

CIao. Per pulire plastiche lucide (che si graffiano a guardarle) mf morbida e qd come lubrificante, o anche appena umido di AP. Protezione va bene un qualunque qd o sigillante che usi anche per la carrozzeria, ma li la protezione fa poco: io eviterei proprio di fare troppi passaggi sia per evitare difetti che eventuale effetto elettrostatico che poi ti attira la polvere.
Display va benissimo il Proglass cleaner, non mettere altro, rischi di intaccare/pasticciare con l'antiriflesso. Se vuoi, acquista una pellicola per display su internet.
Per quanto riguarda l'alluminio satinato, devi capire se è vero alluminio satinato o plastica effetto alluminio. AP va sempre bene per la pulizia, protezione puoi usare il C6 se plastica, altrimenti un qd o sigillante per carrozzeria su alluminio vero. Ma anche qui, all'interno e su alluminio vero, io andrei di sola pulizia di mantenimento.

Carnil


Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:CIao. Per pulire plastiche lucide (che si graffiano a guardarle) mf morbida e qd come lubrificante, o anche appena umido di AP. Protezione va bene un qualunque qd o sigillante che usi anche per la carrozzeria, ma li la protezione fa poco: io eviterei proprio di fare troppi passaggi sia per evitare difetti che eventuale effetto elettrostatico che poi ti attira la polvere.
Display va benissimo il Proglass cleaner, non mettere altro, rischi di intaccare/pasticciare con l'antiriflesso. Se vuoi, acquista una pellicola per display su internet.
Per quanto riguarda l'alluminio satinato, devi capire se è vero alluminio satinato o plastica effetto alluminio. AP va sempre bene per la pulizia, protezione puoi usare il C6 se plastica, altrimenti un qd o sigillante per carrozzeria su alluminio vero. Ma anche qui, all'interno e su alluminio vero, io andrei di sola pulizia di mantenimento.

Grazie per la risposta.
Per le plastiche lucide ok vado di AP e come panno ho il carpro BOA senza utilizzare sigillanti.
Idem il display utilizzando il glass cleaner.
Per l'alluminio penso sia solo plastica con effetto, ti metto di seguito la foto (non è il massimo ma spero che si capisca)
https://www.google.it/search?q=nuova+seat+leon+interni+2020&tbm=isch&ved=2ahUKEwiM99OLgpPsAhXek6QKHS0NC_cQ2-cCegQIABAA&oq=nuova+seat+leon+interni+2020&gs_lcp=CgNpbWcQAzICCAAyBggAEAgQHjIGCAAQCBAeOgUIABCxAzoECAAQQzoECAAQGDoECAAQHlDeK1jCR2CASWgAcAB4AIABtgGIAcwWkgEFMTEuMTeYAQCgAQGqAQtnd3Mtd2l6LWltZ8ABAQ&sclient=img&ei=tph1X4zEF96nkgWtmqy4Dw&bih=969&biw=1920#imgrc=5DQdO4z9mq3uXM

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.