LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ducati scrambler un po' trascurata necessita di nuova vita

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

frenzen90


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho una ducati scrambler classic (cerchi a raggi cromati) comprata appena uscita, l'ho un po trascurata e ora presenta i primi segni di insofferenza.
Le principali problematiche che ho riscontrato sono :
- Ruggine sui raggi cromati
- ossido dei gusci del motore (in alluminio?)
- Un look un po troppo vissuto di gomme, pinze dei freni e dischi (nella parte interna, non quella frenante)

Premetto anche che non sono esperto di motori, so qualcosa ma i termini che uso spesso non sono appropriati quindi perdonatemeli

Ho comprato un mezzo arsenale (per un neofita) per 'riportarla alle condizioni iniziali' :
- Idropulitrice con pistola schiumogena
- Asciugatrice ad aria calda
- Pulitore/decontaminante cerchi Mafra
- Silkolene wash off da usare come pulitore universale
- Pennelli da detailing
- guanti in microfibra e panni in microfibra di tutti gli spessori
- polish
- cera carnauba t1 (mi hanno detto che è la migliore) per il serbatoio
- balsamo da cuoio per la sella
- nero plastiche carplan
- SILKOLENE PRO PREP che mi sembra di capire serva a niente, però è quello che dopo averlo passato mi da quel senso di splendore che non avrebbe se fosse solo pulita

Il processo che uso è il classico suggerito da chiuque (ruote, bagnatura generale, shampo coi 2 secchi, asciugatura e cere varie)

Non sono però soddisfatto di alcune cose:
- i raggi posteriori che sono troppo difficili da raggiungere e incrostati, mentre quelli anteriori li ho puliti con alluminio e olio come lubrificante e sono venuti abbastanza bene.
- i dischi freni hanno sempre sta vernice opacizzata che sembrano sporchi