LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi e sverniciatura per uso spugnetta abrasiva

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

paolisso


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, stupidamente ho usato una spugnetta abrasiva per rimuovere scotch dalla cappotta della macchina, provocando un'area con numerosi graffi e una alone di colore ben più chiaro rispetto al nero della carrozzeria. Come posso sistemare il danno? Grazie eGraffi e sverniciatura per uso spugnetta abrasiva Img_2010
Graffi e sverniciatura per uso spugnetta abrasiva Img_2011
Graffi e sverniciatura per uso spugnetta abrasiva Img_2012
cGraffi e sverniciatura per uso spugnetta abrasiva Img_2010
Graffi e sverniciatura per uso spugnetta abrasiva Img_2011
Graffi e sverniciatura per uso spugnetta abrasiva Img_2012
iaGraffi e sverniciatura per uso spugnetta abrasiva Img_2010
Graffi e sverniciatura per uso spugnetta abrasiva Img_2011
Graffi e sverniciatura per uso spugnetta abrasiva Img_2012
o

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non ci puoi far nulla, se non rivolgerti ad un professionista e sperare che sia rimasto abbastanza strato di trasparente per una lucidatura pesante.
Sul sito LCDA trovi i contatti dei centri Detailing della tua zona.
Sarebbe pure obbligatoria la presentazione nell’apposita sezione prima di aprire nuovi topic

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Se avessi letto le guide non saresti arrivato a questo punto perché per i residui di colla basta usare un rimuovi resina/catrame (ad es. Gyeon Tar).
Ormai comunque segui le guide ed effettua un ciclo completo dal prelavaggio fino alla lucidatura.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

1) Sarebbe cosa gradita, quando si entra in casa di altri, presentarsi nell'apposita sezione, un po' come tutti i forum; Wink

2)il guaio che hai combinato si vedeva benissimo già dal primo set di foto, non c'era bisogno di rimetterle 3 volte!  Laughing

3) come ti hanno già scritto sopra, io mi sarei iscritto al Forum e chiesto consiglio prima di fare il danno, perché usare la spugnetta abrasiva per togliere residui di nastro adesivo e come scomodare l'incredibile Hulk per aprire un barattolo di sottaceti; Razz

4) rivolgiti al professionista più vicino per vedere se è rimasto abbastanza trasparente per recuperare la verniciatura originale con una buona lucidatura pesante, altrimenti dovrai scegliere tra il tenerti l'auto così o riverniciare.
Dai un occhio qui alla mappa:
https://www.lacuradellauto.it/centri

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.