LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio al self senza fare danni ...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio al self senza fare danni  ... Empty Lavaggio al self senza fare danni ... Ven 7 Gen 2022 - 18:38

marco595

marco595
Aiutante Detailer

Salve , io purtroppo come molti ho il problema di non avere uno spazio in cui poter lavare la macchina, quindi ho due alternative o portarla da Moustafà che mi fa il "detailing" Rolling Eyes  oppure lavarla da me al self , in generale ho sempre preferito la prima anche  perchè fortunatamente il lavaggio in cui vado usa prodotti mafra, che se non altro non mi distruggono i sigillanti che periodicamente mettevo , ovviamente la tecnica è quella che è e a lungo andare qualche segno il nostro Moustafà l'ha procurato..
Visto e considerato che ho fatto in questi giorni fare un trattamento completo da un detailer con l'applicazione di cancoat , lucidatura etc etc mi era venuto in mente che forse andando al self ed usando qualche accorgimento potevo limitare i danni .
Da qui i miei dubbi e le mie domande su una macchina cosi trattata che lavo spesso, (in genere ogni due settimane )e che gira solo il weekend , faccio il prelavaggio con primus  usando lo spray che diluizione ? io avevo pensato 1/30  per tutto e 1/15 per cerchi e passaruota
Dopo di che, visto che difficilmente fanno portare roba propria , usando il condom mafra sul loro spazzolone dovrei ottenere un buon risultato senza fare danni ?
Nell'ipotesi riuscissi a portare un secchio va bene soure shampoo di good staff o essendo acido e troppo forte da usare ad ogni lavaggio ?
Qualunque idea suggerimento è  ovviamente ben accetta. grazie

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sono argomenti già abbondantemente trattati sia qui sul Forum che sul gruppo FB.
Il fatto che sia acido, non implica nessun problema con Sour shampoo, che puoi usare anche ad ogni lavaggio, anche se sarebbe uno "spreco" soprattutto se ti servi dal self dove ci dovrebbe essere acqua osmotizzata per i risciacqui. Di certo la tecnica 2 secchi con guanto sarebbe preferibile, ma se ti devi necessariamente servire della pista self in orari trafficati, il condom wash è una buona soluzione. In questi casi, io consiglio di fare almeno 2 prelavaggi. Potresti fare un primo prewash con Primus 1/30 e risciacquare, ed un secondo prelavaggio anche usando la schiuma attiva del self o lo shampo della pistola, prima di passare la spazzola col condomwash.

A marco595 piace questo messaggio.

marco595

marco595
Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Sono argomenti già abbondantemente trattati sia qui sul Forum che sul gruppo FB.
Il fatto che sia acido, non implica nessun problema con Sour shampoo, che puoi usare anche ad ogni lavaggio, anche se sarebbe uno "spreco" soprattutto se ti servi dal self dove ci dovrebbe essere acqua osmotizzata per i risciacqui. Di certo la tecnica 2 secchi con guanto sarebbe preferibile, ma se ti devi necessariamente servire della pista self in orari trafficati, il condom wash è una buona soluzione. In questi casi, io consiglio di fare almeno 2 prelavaggi. Potresti fare un primo prewash con Primus 1/30 e risciacquare, ed un secondo prelavaggio anche usando la schiuma attiva del self o lo shampo della pistola, prima di passare la spazzola col condomwash.

Perfetto ai due prelavaggi non ci avevo pensato , dove andrei io c'è la lancia che spara acqua e prelavaggio , niente schiuma attiva , per i cerchi primus 1/15 può andare ? considera che la macchina non è mai veramente sporca a a parte rare volte
La decontaminazione ferrosa ogni quanto la faccio ?
Poi ovviamente non l'avevo scritto ma rifinisco il tutto con il ceramic detailer

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

marco595 ha scritto:
Tetsuja ha scritto:Sono argomenti già abbondantemente trattati sia qui sul Forum che sul gruppo FB.
Il fatto che sia acido, non implica nessun problema con Sour shampoo, che puoi usare anche ad ogni lavaggio, anche se sarebbe uno "spreco" soprattutto se ti servi dal self dove ci dovrebbe essere acqua osmotizzata per i risciacqui. Di certo la tecnica 2 secchi con guanto sarebbe preferibile, ma se ti devi necessariamente servire della pista self in orari trafficati, il condom wash è una buona soluzione. In questi casi, io consiglio di fare almeno 2 prelavaggi. Potresti fare un primo prewash con Primus 1/30 e risciacquare, ed un secondo prelavaggio anche usando la schiuma attiva del self o lo shampo della pistola, prima di passare la spazzola col condomwash.

Perfetto ai due prelavaggi non ci avevo pensato , dove andrei io c'è la lancia che spara acqua e prelavaggio , niente schiuma attiva , per i cerchi primus 1/15 può andare ? considera che la macchina non è mai veramente sporca a a parte rare volte
La decontaminazione ferrosa ogni quanto la faccio ?
Poi ovviamente non l'avevo scritto ma rifinisco il tutto con il ceramic detailer
Io sono nella tua stessa situazione, auto poco utilizzata e lavaggio al self.

Come suggerito Tetsuja io faccio un primo passaggio con primus, diluito come detto da te tranne quando c'è tanto sporco invernale, poi schiuma attiva e poi passo il condom.
Mi sento di suggerirti anche un paio di spruzzate di ceramic sul panno in fase di asciugatura

A marco595 piace questo messaggio.

marco595

marco595
Aiutante Detailer

danielixts ha scritto:
marco595 ha scritto:
Tetsuja ha scritto:Sono argomenti già abbondantemente trattati sia qui sul Forum che sul gruppo FB.
Il fatto che sia acido, non implica nessun problema con Sour shampoo, che puoi usare anche ad ogni lavaggio, anche se sarebbe uno "spreco" soprattutto se ti servi dal self dove ci dovrebbe essere acqua osmotizzata per i risciacqui. Di certo la tecnica 2 secchi con guanto sarebbe preferibile, ma se ti devi necessariamente servire della pista self in orari trafficati, il condom wash è una buona soluzione. In questi casi, io consiglio di fare almeno 2 prelavaggi. Potresti fare un primo prewash con Primus 1/30 e risciacquare, ed un secondo prelavaggio anche usando la schiuma attiva del self o lo shampo della pistola, prima di passare la spazzola col condomwash.

Perfetto ai due prelavaggi non ci avevo pensato , dove andrei io c'è la lancia che spara acqua e prelavaggio , niente schiuma attiva , per i cerchi primus 1/15 può andare ? considera che la macchina non è mai veramente sporca a a parte rare volte
La decontaminazione ferrosa ogni quanto la faccio ?
Poi ovviamente non l'avevo scritto ma rifinisco il tutto con il ceramic detailer
Io sono nella tua stessa situazione, auto poco utilizzata e lavaggio al self.

Come suggerito Tetsuja io faccio un primo passaggio con primus, diluito come detto da te tranne quando c'è tanto sporco invernale, poi schiuma attiva e poi passo il condom.
Mi sento di suggerirti anche un paio di spruzzate di ceramic sul panno in fase di asciugatura
Io fortunatamente ho risolto perché ho trovato un self che se vai infra settimana non ti dice nulla e mi porto secchi e tutto, il condom lo tendo comunque in macchina in caso di emergenza.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.