LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cquartz Application video

+19
MIKIXT
PELO
maxpsx
Sosuke
The SoldanoS
crib
gutterboy
Carlo86
vts79
DSW
Admin
mementote65
dangerous
leo
carletto83
Gio'Pa'
superAndre
Newentry
Cquartz
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Cquartz Application video - Pagina 5 Empty Re: Cquartz Application video Mer 29 Feb 2012 - 9:09

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Per i prodotti nano ha ancor maggior importanza la seconda mano, per garantire copertura totale del supporto e quindi la massima durata.

Per quanto riguarda il miglioramento del gloss con due mani funziona per quasi tutte le cere o sigillanti!

102Cquartz Application video - Pagina 5 Empty Re: Cquartz Application video Mer 29 Feb 2012 - 10:33

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Io dico che andrebbe testato su un colore scuro. Uno dei motivi è quello di vedere se come il predecessore sensibilizza la superficie agli swirls (e se così fosse, allora è meglio che io non scriva oltre in questo thread per evitare di dire a cosa si va incontro).

Dunque ho applicato Caquartz oramai 5 mesi addietro sulla mia Brera nero carbonio, beh non posso che parlarne benissimo.
Ho notato questo: sicuramente la resistenza agli swirls è aumentata in modo esponenziale, considerando che lavo l'auto tutte le settimane (e questa è una delle pratiche che piu' facilmente porta a swirls) non ho notato nessun incremento di segni, anzi penso che in 5 mesi ne avro' creati a malapena 2 o 3.

Effetto Beading: qui va detto che a distanza di circa 4 mesi ho notato un certo decadimento di questo effetto ma che è facilissimo ripristinarlo con una passata veloce di Reload.

Effetto Sheeting: nessun cedimento in 5 mesi

Eventuale correzione: beh anche qui mi ha stupito....nel corso di questi mesi ho voluto provare a togliere quei pochissimi swirls che si erano creati e alcuni residui di prodotto....bene con M205 + Lc b.co (passato a vel 4 e con pochissima pressione) ho ottenuto non solo la completa scomparsa dei difetti ma anche un ritorno della superficie alla lucentezza originaria.
Per me è un prodotto ottimo che se ben mantenuto (Reload....) puo' tranquillamente arrivare all'anno e forse anche molto di piu'....



Ultima modifica di mementote65 il Mer 29 Feb 2012 - 10:38 - modificato 1 volta.

103Cquartz Application video - Pagina 5 Empty Re: Cquartz Application video Mer 29 Feb 2012 - 10:36

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo aggiornamento.. tienici costantemente informati.. Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Cquartz Application video - Pagina 5 Frontb10

104Cquartz Application video - Pagina 5 Empty Re: Cquartz Application video Mer 29 Feb 2012 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Ottimo mementote Wink

@diablus: come detto anche in altri post, le due mani servono soprattutto per avere maggior certezza sull'uniformità della copertura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

105Cquartz Application video - Pagina 5 Empty Re: Cquartz Application video Mer 29 Feb 2012 - 18:20

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Memento , il gloss invece ha subito variazioni con il tempo?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Cquartz Application video - Pagina 5 Frontb10

106Cquartz Application video - Pagina 5 Empty Re: Cquartz Application video Mer 29 Feb 2012 - 22:39

diablus

diablus
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ottimo mementote Wink

@diablus: come detto anche in altri post, le due mani servono soprattutto per avere maggior certezza sull'uniformità della copertura Wink

Quindi ipotizzando che un unica mano fosse data alla perfezione, non si avrebbero problemi, giusto? Chiedo questo perchè non credo che con 30ml si riescano a dare due mani complete, e la boccetta da 50 ml non si trova!!!

107Cquartz Application video - Pagina 5 Empty Re: Cquartz Application video Mer 29 Feb 2012 - 23:14

Admin

Admin
Admin

Con 30ml si riescono a fare le due applicazioni: è importante solo non esagerare con il prodotto e bisognerebbe evitare i vetri. Le confezioni più grandi si possono avere tranquillamente solo sono meno richieste Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

108Cquartz Application video - Pagina 5 Empty Re: Cquartz Application video Mer 29 Feb 2012 - 23:41

mementote65

mementote65
Detailer Novello

cupitt ha scritto:Memento , il gloss invece ha subito variazioni con il tempo?
Se devo dire la verità il gloss è l'unico aspetto di questo prodotto che non mi ha particolarmente colpito...nel senso che ha un buon gloss ma se ad esempio lo paragono al gloss del wolfgang beh secondo me quest'ultimo è superiore, ovviamente non lo paragono ad una cera ma a un sigillante. Diciamo che secondo me, ma puó essere una fesseria, ha quasi piú gloss il reload da solo ma se abbiniamo i due prodotti allora la musica cambia.
Perciò il gloss iniziale era "normale" e anche dopo 5 mesi (escludendo ovviamente l'applicazione di reload) è rimasto pressoché. "normale"

109Cquartz Application video - Pagina 5 Empty Re: Cquartz Application video Mer 29 Feb 2012 - 23:44

mementote65

mementote65
Detailer Novello

diablus ha scritto:
Admin ha scritto:Ottimo mementote Wink

@diablus: come detto anche in altri post, le due mani servono soprattutto per avere maggior certezza sull'uniformità della copertura Wink

Quindi ipotizzando che un unica mano fosse data alla perfezione, non si avrebbero problemi, giusto? Chiedo questo perchè non credo che con 30ml si riescano a dare due mani complete, e la boccetta da 50 ml non si trova!!!

Ti conferma che con 30 ml è possibile fare due applicazioni, addirittura, se ti accontenti, riesci anche quasi a dare una mano ai vetri, magari escludendo il parabrezza.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.