LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cquartz Application video

+19
MIKIXT
PELO
maxpsx
Sosuke
The SoldanoS
crib
gutterboy
Carlo86
vts79
DSW
Admin
mementote65
dangerous
leo
carletto83
Gio'Pa'
superAndre
Newentry
Cquartz
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Lun 11 Ott 2010 - 19:40

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

Dear Antonio
if you have doubts ,please ask me what ever you want, or even contact the koreans, if you need proofs for the real truth im ready to give you as well,

and newentry.. as you said, there are no doubts about Cquartz. !
newentry ha scritto:
Admin ha scritto:
mementote65 ha scritto:Beh che dire......mi piacerebbe veramente molto si facesse chiarezza su tutta la questione perchè penso che a me come a molti altri utente il discorso aquartz interessi molto...Antonio cosa ne pensi di questi ultimi post del sig. Avi?

tante, tantissime perplessità...

Io non ho più volutamente scritto nulla, ma ora che anche Antonio si è espresso, esprimo disappunto per come le mie esplicite richieste di chiarimento al Sig. Aquartz siano rimaste prive di riscontro ed abbia sviato, preoccupandosi solo di elogiare il nuovo (?) prodotto.
Tutti gli interrogativi sono rimasti tali ed anzi, vista la condotta tenuta, è ormai palese la cattiva fede.
Anche io come Antonio ho tantissime perplessità, salvo una: Cquartz rimane dove sta.

27Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Lun 11 Ott 2010 - 19:53

DSW


Diplomato in Detailing

Io non è che voglio difendere Mr.Avi, però newentry tu gli hai chiesto spiegazioni in italiano e in un modo che nemmeno io fra un pò lo capivo Laughing
figuriamoci cosa ne esce con il traduttore....
in ogni caso per qualsiasi chiarimento ha invitato a scrivere in pm o per email, può darsi che alcune spiegazioni non le possa dare pubblicamente.
Per la questione prezzo penso di poter dire che certamente non è stata colpa sua, inizialmente il prodotto doveva essere importato ufficialmente e infatti se chiedevi a lui di acquistarlo non te lo mandava ma ti rimandava al distributore, poi evidentemente le cose non sono andate come dovevano(per il distributore) e c'è stato l'allineamento con i prezzi europei potendolo prendere direttamente.
In ogni caso secondo me le spiegazioni chiedetele in privato, qui è meglio parlare del solo Cquartz..Wink

28Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Lun 11 Ott 2010 - 19:57

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

qui è meglio parlare del solo Cquartz..

Exactly !!!

29Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Lun 11 Ott 2010 - 20:21

DSW


Diplomato in Detailing

The Cquartz look good, i'm curious to try it Wink

30Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Lun 11 Ott 2010 - 20:25

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:The Cquartz look good, i'm curious to try it Wink

ill be glad to send you sample.. contact me by email if you want.. you can find it in my site... if its ok with Antonio!

31Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Lun 11 Ott 2010 - 20:29

DSW


Diplomato in Detailing

Ok,i send you an email.

32Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 19:35

DSW


Diplomato in Detailing

Ho avuto modo finalmente di provare c.quartz, so che Antonio non è interessato a questo prodotto nello specifico però si tratta pur sempre di nanotecnolgia, quindi credo che ogni informazione in più o parere può servire visto che non si è arrivati ancora ad un punto su tale tipologia di prodotti.
Il prodotto viene venduto in un scchetto insieme all'applicatore:



Cquartz Application video - Pagina 2 Dscn2110

Ho applicato il prodotto su metà cofano e sul parafango sinistro, il tutto è stato leggermente lucidato e poi pulito con un mix di ipa e detersivo per i piatti come mi è stato suggerito:


Cquartz Application video - Pagina 2 Dscn2111


Cquartz Application video - Pagina 2 Dscn2112

Cquartz Application video - Pagina 2 Dscn2113


Ho diviso la parte


Cquartz Application video - Pagina 2 Dscn2114


e applicato il prodotto in linee rette


Cquartz Application video - Pagina 2 Dscn2116

Il prodotto si applica davvero facilmente, ricorda molto opti-seal.


Nell'altra metà ho invece applicato il wolfgang che è super-testato e che conosco benissimo

Cquartz Application video - Pagina 2 Dscn2119

ho rimosso il prodotto dopo un 25 minuti, sulle istruzioni dice 10 minuti ma mi è stato consigliato di farlo stare un pò di più, comunque credo che qualsiasi tempo vada bene, si toglie con una facilità assoluta.
Anche il wolfgang è molto facile ma più tradizionale come prodotto.


Cquartz Application video - Pagina 2 Dscn2211



Cquartz Application video - Pagina 2 Dscn2212


Per il momento posso dire poco, la parte del wolfgang è più liscia al tatto e tolto il nastro si vedeva una leggera linea di demarcazione, la parte con cquartz è leggermente più scura e mi sembra abbia un pochino di profondità in più, come gloss sono simili per ora. Verificherò nei prossimi giorni dopo che i prodotti sono asciugati e nei prossimi mesi vedrò come si comporta per quanto riguarda capacità di pulizia, reistenza ai graffi, l'ho applicato per questo sul parafango anteriore sinistro che è stato riverniciato ed è molto morbido e si riga facilmente, e naturalmente la durata.

33Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 19:57

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

very good !
let it fully dry now, give it between 3 ~6 days drying, dont wash it with detergents or shampoo in this time,

34Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 20:43

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ottimo test.... wall

35Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 20:50

DSW


Diplomato in Detailing

Ho dimenticato di dire che cquartz è ora made in japan, quindi credo sia simile ad extreme plus, mentre nanolex, gtechniq, nanologico sono made in germany.

36Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 21:01

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

little wrong Walter !
gtechniq is also made in japan! , only nanolex is made in DE
and just to let you know, the wolfgang you used is made by Menzerna !!, same product as Menz power lock. made from silicone oil , polymers+silicon oil , very oily, thats why you feel the wolfgang side so smooth. but after few strong soap wash it will loose the effect.


37Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 21:13

DSW


Diplomato in Detailing

Ah ok, sorry for the mistake... Embarassed

38Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 21:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Piccolo OT su Aquartz (non il CQuartz). Lo ho applicato un mese fa su tutta un'auto con 2 mani. Naturalmente ho coinvolto anche i vetri ed il parabrezza anteriore.

Lasciando perdere che la macchina è piena di sporco per le piogge di questi giorni, la prima settimana l'acqua scivolava bene sul parabrezza durante la pioggia. Oggi, ad appena un mese, è un parabrezza come gli altri...

Questo mi conferma i dubbi su quanto affermato circa la durata biennale dell'Aquartz. Secondo me dura molto meno di una cera di medio/bassa qualità.

Ormai non è più in commercio, ad ogni modo credo che la mia testimonianza possa far riflettere...

39Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 21:40

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Grazie Walter, ero intenzionato anche io a provare cquartz...
volevo sapere: si dice che con 30 ml si facciano 2 passate su una macchina media.
è una stima reale o il prodotto ha una resa molto piu alta come si scoprì con aquartz?

http://www.solodettagli.it

40Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 21:44

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

[Quote = "Carlo86"] Thanks Walter, I was even willing to try cquartz ...
I wanted to know: it is said that with 30 ml do 2 passes on an average machine.
is an estimate of real or the product has a much higher yield as it was discovered with aquartz [/ quote]
30ml will not be enough for 2 layers,
it depend on size of the car as well
30ml will be good for full complete car coat,paint, wheels, glasses.

41Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 21:47

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Thanks Avi!

Aquartz ha scritto:little wrong Walter !
gtechniq is also made in japan! , only nanolex is made in DE
and just to let you know, the wolfgang you used is made by Menzerna !!, same product as Menz power lock. made from silicone oil , polymers+silicon oil , very oily, thats why you feel the wolfgang side so smooth. but after few strong soap wash it will loose the effect.



Is C.Quartz like G-tech C1?

http://www.solodettagli.it

42Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 21:53

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

NO, !
not the same, basic solgel technology, but not same components
we use ceramic nano powder inside as well
and tio2 (titanium oxide)
c1 use acrylic oil base, we use inorganic silicon oil base
our application is much more easier than c1.. with less risk to damage the paint
cquartz can be applied to any surface, c1 only for car paint.

43Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 22:03

DSW


Diplomato in Detailing

newentry ha scritto:Piccolo OT su Aquartz (non il CQuartz). Lo ho applicato un mese fa su tutta un'auto con 2 mani. Naturalmente ho coinvolto anche i vetri ed il parabrezza anteriore.

Lasciando perdere che la macchina è piena di sporco per le piogge di questi giorni, la prima settimana l'acqua scivolava bene sul parabrezza durante la pioggia. Oggi, ad appena un mese, è un parabrezza come gli altri...

Questo mi conferma i dubbi su quanto affermato circa la durata biennale dell'Aquartz. Secondo me dura molto meno di una cera di medio/bassa qualità.

Ormai non è più in commercio, ad ogni modo credo che la mia testimonianza possa far riflettere...

L'aquartz è in commercio, è solo venduto da un'altra società, e ricorda che è un prodotto idrofilico... Wink

44Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 22:10

DSW


Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:Grazie Walter, ero intenzionato anche io a provare cquartz...
volevo sapere: si dice che con 30 ml si facciano 2 passate su una macchina media.
è una stima reale o il prodotto ha una resa molto piu alta come si scoprì con aquartz?

Carlo non ho esperienza con prodotti "nano", quindi non so farti paragoni, so solo che su una piccola come la mia 2 passate ce le faccio sicuro, ne ho usato pochissimo...

prima


Cquartz Application video - Pagina 2 Dscn2120


dopo

Cquartz Application video - Pagina 2 Dscn2121

e considera che ho esagerato anche perchè asciugava subito, non mi sono limitato ad una applicazione come nel video, ci sarò ripassato almeno un paio di volte sul cofano e parafango. Comunque come facilità di uso è imbarazzante davvero.






Ultima modifica di DSW il Mar 30 Nov 2010 - 22:19 - modificato 1 volta.

45Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mar 30 Nov 2010 - 22:17

gutterboy


Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Piccolo OT su Aquartz (non il CQuartz). Lo ho applicato un mese fa su tutta un'auto con 2 mani. Naturalmente ho coinvolto anche i vetri ed il parabrezza anteriore.

Lasciando perdere che la macchina è piena di sporco per le piogge di questi giorni, la prima settimana l'acqua scivolava bene sul parabrezza durante la pioggia. Oggi, ad appena un mese, è un parabrezza come gli altri...

Questo mi conferma i dubbi su quanto affermato circa la durata biennale dell'Aquartz. Secondo me dura molto meno di una cera di medio/bassa qualità.

Ormai non è più in commercio, ad ogni modo credo che la mia testimonianza possa far riflettere...

Mi dispiace ma pure io non posso che dire bene di Aquartz. Applicato a metà agosto dopo oltre 3 mesi l'auto (colore nero) mantiene ancora un ottimo effetto beading e anche il gloss è notevole.
Nel mio caso però mi avevano detto che il prodotto era garantito per 3/4 mesi.
Quindi al momento sono soddisfatto....poi vedremo nei prossimi mesi cosa succederà.
Da notare che la macchina è rimasta ferma 1 settimana dopo l'applicazione.....essendo in ferie ho preferito aspettare che il prodotto si asciugasse per bene.

46Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mer 1 Dic 2010 - 12:07

Newentry

Newentry
Moderatore

gutterboy ha scritto:
newentry ha scritto:Piccolo OT su Aquartz (non il CQuartz). Lo ho applicato un mese fa su tutta un'auto con 2 mani. Naturalmente ho coinvolto anche i vetri ed il parabrezza anteriore.

Lasciando perdere che la macchina è piena di sporco per le piogge di questi giorni, la prima settimana l'acqua scivolava bene sul parabrezza durante la pioggia. Oggi, ad appena un mese, è un parabrezza come gli altri...

Questo mi conferma i dubbi su quanto affermato circa la durata biennale dell'Aquartz. Secondo me dura molto meno di una cera di medio/bassa qualità.

Ormai non è più in commercio, ad ogni modo credo che la mia testimonianza possa far riflettere...

Mi dispiace ma pure io non posso che dire bene di Aquartz. Applicato a metà agosto dopo oltre 3 mesi l'auto (colore nero) mantiene ancora un ottimo effetto beading e anche il gloss è notevole.
Nel mio caso però mi avevano detto che il prodotto era garantito per 3/4 mesi.
Quindi al momento sono soddisfatto....poi vedremo nei prossimi mesi cosa succederà.
Da notare che la macchina è rimasta ferma 1 settimana dopo l'applicazione.....essendo in ferie ho preferito aspettare che il prodotto si asciugasse per bene.

In realtà il mio giudizio era del tutto negativo.

E' una contraddizione in termini garantire un prodotto che pretende esser basato su formula nanotecnologica 3/4 mesi.

Io l'ho applicato su più di una macchina. Se è tenuta sempre al riparo dura un po' di più. Se è tenuta fuori dura neanche un mese, poi perde qualunque tipo di effetto e protezione come se nulla ci fosse mai stato messo. E questo per un prodotto che vuol esser nanotecnologico è intollerabile.

Senza contare il principio di cui parlavamo in altro thread, ovvero che se un prodotto è di pura nonotecnologia, la formula è specifica per ogni tipo di superficie sulla quale va applicato. Qui, come Aquartz, mi pare che stiamo parlando di un prodotto jolly.

47Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mer 1 Dic 2010 - 12:43

DSW


Diplomato in Detailing

Newentry mi astengo dal fare commenti su Aquartz come prodotto non avendolo mai provato,e ti ho già detto come la penso per il resto. Wink
Per quanto riguarda Cquartz va bene su tutte le superfici, vetri, plastica, cerchi, fari, ci sono già varie prove in giro e mi sembra funzioni bene, tipo questa su plastica


Cquartz Application video - Pagina 2 Plasti10

Lo stesso Antonio fece una prova con extreme plus su plastica e funzionava, quindi uno stesso prodotto può andare bene per più superfici e per me è anche meglio, così non bisogna comprare 5 prodotti diversi.
Io stesso lo proverò, e ti assicuro che se non dovesse rispettare ciò che promette sarò il primo a dirlo, non vendendolo e non prendendoci soldi non ho alcun interesse se non vedere come si comportano prodotti di questo tipo, qui un giorno si dice che sono rivestimenti indistruttibili che vanno via solo carteggiando, altri giorni che fanno nè più nè meno di altri sigillanti tradizionali,quindi vorrei farmi prima di tutto una mia idea in proposito, se vuoi ti mostro anche la fattura di acquisto, non me l'hanno regalato.

48Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mer 1 Dic 2010 - 15:24

Admin

Admin
Admin

Sulla plastica quello che riesce a fare extreme plus è incredibile: su uno dei nostri furgoni dove ho trattato un pezzo a metà a distanza di un anno la differenza è visibile come il primo giorno.
Buon test Walter, anche se per esperienza ti dico che i test di durata fatti su un cofano anteriore non mi hanno mai convinto: sarebbe meglio trattare le superfici laterali (che raccolgono più sporco e sono le più aggredite durante il lavaggio) o la parte posteriore del mezzo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mer 1 Dic 2010 - 15:33

DSW


Diplomato in Detailing

Antonio io mi sono sempre trovato bene sul davanti, facendo almeno mezzo cofano però, e il più delle volte è stata la parte dove ha ceduto prima la protezione insieme al tetto, la differenza se c'è viene sempre fuori, lateralmente invece l'ho applicato sul parafango anteriore, stessa cosa per il wolfgang. Le fiancate erano già occupate per altri prodotti.. Very Happy

50Cquartz Application video - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Application video Mer 1 Dic 2010 - 16:01

Newentry

Newentry
Moderatore

DSW ha scritto:Newentry mi astengo dal fare commenti su Aquartz come prodotto non avendolo mai provato,e ti ho già detto come la penso per il resto. Wink
Per quanto riguarda Cquartz va bene su tutte le superfici, vetri, plastica, cerchi, fari, ci sono già varie prove in giro e mi sembra funzioni bene, tipo questa su plastica


Cquartz Application video - Pagina 2 Plasti10

Lo stesso Antonio fece una prova con extreme plus su plastica e funzionava, quindi uno stesso prodotto può andare bene per più superfici e per me è anche meglio, così non bisogna comprare 5 prodotti diversi.
Io stesso lo proverò, e ti assicuro che se non dovesse rispettare ciò che promette sarò il primo a dirlo, non vendendolo e non prendendoci soldi non ho alcun interesse se non vedere come si comportano prodotti di questo tipo, qui un giorno si dice che sono rivestimenti indistruttibili che vanno via solo carteggiando, altri giorni che fanno nè più nè meno di altri sigillanti tradizionali,quindi vorrei farmi prima di tutto una mia idea in proposito, se vuoi ti mostro anche la fattura di acquisto, non me l'hanno regalato.

Forse sono io che non riesco mai a rappresentare correttamente il mio pensiero, oppure non riesco a farmi capire come vorrei.
Non voglio entrare nei meriti di Cquartz che non conosco, nè ho mai pensato che tu abbia interesse a spingerlo. Anzi, ti ringrazio per la testimonianza del test che è sempre utile per tutti.

Io ho semplicemente riportato la mia testimonianza, o meglio le mie impressioni ormai consolidate, in ordine al 'vecchio' Aquartz. Quello lo ho provato su varie macchine e, purtroppo, come detto, l'esito a distanza ormai di tempo è del tutto negativo sotto la maggior parte degli aspetti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.