LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura plastica lato finestrino

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura plastica lato finestrino Empty Lucidatura plastica lato finestrino Gio 13 Gen 2022 - 14:44

Mirko90


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

anticipo che non ho una lucidatrice professionale, ma vorrei lucidare la plastica che separa il vetro anteriore dal posteriore su una BMW. E' nera lucida effetto piano black e anche avendone cura nei lavaggi le righe si vedono molto. Come mi consigliate di procedere o a mano o eventualmente con un tampone che potrei montare su un trapano? Grazie

2Lucidatura plastica lato finestrino Empty Re: Lucidatura plastica lato finestrino Gio 13 Gen 2022 - 19:20

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Il trapano te lo sconsiglio. Togli i graffi più evidenti ma ti restano ologrammi. A mano, con tanta fatica, migliori la situazione ma non risolvi completamente. In ogni caso ti vengono decentemente guardabili però

Mirko90


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Il trapano te lo sconsiglio. Togli i graffi più evidenti ma ti restano ologrammi. A mano, con tanta fatica, migliori la situazione ma non risolvi completamente. In ogni caso ti vengono decentemente guardabili però

grazie, ma domanda: la lucidatura professionale che viene fatta con il platorello è diversa dall'azione di un trapano con montato un tampone?

4Lucidatura plastica lato finestrino Empty Re: Lucidatura plastica lato finestrino Ven 14 Gen 2022 - 19:53

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Si. Con la lucidatrice rotorbitale (che puoi fare anche tu) eviti i fastidiosissimi ologrammi. Guarda sul web le differenze tra rotorbitale, rotoeccentrica e rotativa.
Il trapano è come la rotativa. La differenza di velocità tra centro tampone ed esterno, crea gli ologrammi.

5Lucidatura plastica lato finestrino Empty Re: Lucidatura plastica lato finestrino Ven 14 Gen 2022 - 20:34

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il vero problema del trapano è che non riesci a gestire la giusta pressione

https://www.nicolapecis.com/

6Lucidatura plastica lato finestrino Empty Re: Lucidatura plastica lato finestrino Ven 14 Gen 2022 - 22:20

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Sulla Classe A ho passato i profili tra le porte e i laterali al lunotto, che erano un po' segnati, con Gyeon Q2 Primer a mano dopo una passata veloce di Resurrection.
Mi sembra sia lo stesso materiale del BMW, ma forse sbaglio.
Non è stato un lavoro difficile, e secondo me è venuto molto bene.

7Lucidatura plastica lato finestrino Empty Re: Lucidatura plastica lato finestrino Dom 16 Gen 2022 - 12:41

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Mirko90 ha scritto:... la lucidatura professionale che viene fatta con il platorello è diversa dall'azione di un trapano con montato un tampone?
Oltre a manovrabilità e controllo, c'è anche un problema di giri! non possono essere paragonati....

Mirko90


Aiutante Detailer

grazie a tutti, proverò a questo punto a mano con un panno di microfibra e il nano polish di gtechniq che pare vada bene anche per lucidature a mano. Può andare?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, sarebbe meglio un tampone in spugna, la mf non so se ti da il supporto necessario.

10Lucidatura plastica lato finestrino Empty Re: Lucidatura plastica lato finestrino Lun 17 Gen 2022 - 9:49

Mirko90


Aiutante Detailer

ce l'ho, è un po' grande ma di necessità virtù. Grazie 1000

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.