LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

menzerna mc2500 vs carpro fixer

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1menzerna mc2500 vs carpro fixer Empty menzerna mc2500 vs carpro fixer Lun 30 Mag 2022 - 21:41

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

ciao, come da titolo ho un dubbio....fino ad ora ho utilizzato il menzerna pf2500 (ora chiamato mc2500)come polish medio è mi sono trovato bene,ma visto che dovrei ricomprarlo mi chiedevo se il fixer sia migliore come taglio e finitura a parita di tampone o anche con pad in microfibra

cosa mi consigliate? (uso con ero600)

2menzerna mc2500 vs carpro fixer Empty Re: menzerna mc2500 vs carpro fixer Gio 2 Giu 2022 - 20:58

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nel detailing non esiste "il migliore" in assoluto, le variabili sono al limite dell'infinito: Che difetti devi togliere? Che vernice? Con che tamponi? Che risultato vuoi ottenere?

Oltretutto dipende molto da che tipo di feeling hai con il prodotto: Menzerna in generale sono lunghissimi da lavorare e molto "unti", Fixer decisamente più veloce e secco.

Se ci dai qualche informazione in più possiamo riuscire a darti qualche consiglio più mirato Smile

https://www.nicolapecis.com/

3menzerna mc2500 vs carpro fixer Empty Re: menzerna mc2500 vs carpro fixer Gio 2 Giu 2022 - 21:58

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

Nippe lo so che dipende da molti fattori dicevo in linea di massima voi che li avete provati in tute le combinazioni su diverse superfici.....al di la delle preferenze personali avrete un idea piu precisa...

lasciando stare il discorso taglio
se mi dici che il fixer è più secco allora mi oriento di nuovo sul menzerna proprio perchè mi sono trovato bene col fatto che sia molto "lubrificato" e lungo da lavorare
ma io lo posso paragonare solo con il "vecchio" 3m giallo che non riesco ad utilizzare

lo utilizzerei per togliere lievi difetti

4menzerna mc2500 vs carpro fixer Empty Re: menzerna mc2500 vs carpro fixer Dom 5 Giu 2022 - 12:39

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ripeto, non si può dare un paragone.
Personalmente le paste Menzerna con rotorbitale le ritengo totalmente inadatte (questo te lo può dire qualsiasi detailer, nessun professionista le utilizza), con rotativa si riescono ad apprezzare anche se non sono mai la prima scelta. Sui 3M no comment, mi sento la gola secca solo a nominarli Razz diciamo che dagli untissimi Menzerna ai supersecchi 3M c'è tutto il resto Smile

Non hai detto che tamponi utilizzi in ogni caso scegli fra i medi di Angelwax, CarPro e Gyeon (sono in ordine da quelli con la lavorabilità più lunga a quella più veloce)

https://www.nicolapecis.com/

5menzerna mc2500 vs carpro fixer Empty Re: menzerna mc2500 vs carpro fixer Lun 6 Giu 2022 - 0:18

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

veramente li presi molti anni fà assieme alla ero600 nel kit composto dai 3 menzerna+i 3 tamponi lcda consigliato anche da admin Rolling Eyes

sicuramente negli ultimi anni avranno sviluppato prodotti piu efficienti per usarli con la rotorbitale visto che molti ormai la utilizzano

quindi dovrei orientarmi su Gyeon q2m ? oppure rupes DA fine con i loro rispettivi tamponi medi ?

6menzerna mc2500 vs carpro fixer Empty Re: menzerna mc2500 vs carpro fixer Mer 8 Giu 2022 - 21:21

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Le cose nel mondo del detailing evolvono velocemente!

PS: Menzerna su rotorbitale anche se possibile non è mai stata l'accoppiata più efficace, nel forum troverai diversi feedback a riguardo Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.