LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Puntini bianchi sui cristalli e puntini brillanti su quasi tutta carrozzeria

+3
Nippe
Tetsuja
Dehumanizer
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Niente ho provato con il tar gyeon ma non fa nulla ne carrozzeria ne plastiche ne vetri oscurati tra L altro noi vetri oscurati ci sono tantissime macchie trasparente più che altro nel lunotto iniziò a pensare che sia un danno irrimediabile…non ho parole

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Dispiace anche a me....e probabilmente non hai una assicurazione comprensiva di copertura da danni vandalici.
Se effettivamente è spray di vernice potresti provare, in una piccola zona non tanto in vista, con un solvente per vernici.

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Un info…. Ma se contaminazioni ferrose entrano nel vetro oscurato e non ..possono essere elimate oppure no..la Cley bar può fare qualcosa…scusatemi ma mi sto attaccando a tutti pur di risolvere ….sto cercando dei carrozzieri affidabili..

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Che il vetro sia oscurato o trasparente non cambia nulla, il vetro oscurato non ha pellicola esterna scura ma è " l'impasto " che è scuro e non completamente trasparente come i vetri normali.
Se hai disponibile un iron remover prova ad applicarlo: se produce sgocciolamento viola è una contaminazione ferrosa.
E quindi si potrebbe pensare effettivamente alle scintille dovute a smerigliatrice usata nelle immediate vicinanze da un delinquente che ti ha creato danni.
Se hai disponibilità di clay bar prova ad usarla anche dopo l'iron remover.
Hai provato tar di gyeon e non ha fatto effetto e quindi non è contaminazione da catrame , né resina o colla.
È possibile che abbiano fatto scoppiare un petardo vicino all'auto?
Mah.....

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Successe anni fa a me, ad una finestra di casa. Se per sbaglio hanno usato una smerigliatrice ei pressi del veicolo e le scintille roventi sono andate sull'auto e sui vetri, c'è poco da fare. A me hanno sostituito il vetro danneggiato a loro spese, perché in quel caso i residui ferrosi roventi penetrano proprio il vetro, fondendolo. Ma è un danno che si riconosce subito, non c'è prodotto che tenga in quel caso.
Non capisco come mai a distanza di giorni ancora tu non riesca a trovare un professionista che ti tranquillizzi vedendo l'auto. così a distanza è tutto più difficile....
Ma a parte questo caso estremo della smerigliatrice (nel qual caso mi sembra strano interessi tutta l'auto in egual misura e altrettanto strano tu non riesca a ricostruire quando sarebbe potuto succedere) se l'auto ha altro tipo di danno, come ad esempio fumi di vernice, si risolve tranquillamente con una decontaminazione completa e al limite una lucidatura leggera, come già ti è stato detto.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dehumanizer ha scritto:Un info…. Ma se contaminazioni ferrose entrano nel vetro oscurato e non ..possono essere elimate oppure no..la Cley bar può fare qualcosa…scusatemi ma mi sto attaccando a tutti pur di risolvere ….sto cercando dei carrozzieri affidabili..
Ed è la cosa più sbagliata che tu possa fare, anche andare dai carrozzieri è sbagliato perché non è una loro competenza (escluso davvero pochissimi). Ognuno dice la sua e se ascolti tutti finisce che non ci capisci più nulla, se non segui un metodo preciso non ne verrai mai a capo.

Vuoi risolvere? Perfetto

Come hai utilizzato Tar? Spruzzato e sciacquato?

https://www.nicolapecis.com/

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Ciao si ho usato il prodotto spruzzato lasciato agire e risciacquato ….Non so cosa può essere successo..dove lavoro metto la macchina nel parcheggio privato ampio piazzale…ci sono parecchie ditte li vicino…e tante auto nuove nella strada parcheggiate ..quindi se e successo li dovrei chiedere a qualcuno se gli è successo la stessa casa…di sicuro nelle vicinanze non ha smerigliarmi nessuno…A casa L auto L ho parcheggiata in garage privato e la situazione e sotto controllo e avrei sentito qualcuno se era a smerigliare poi comunque da prendere tutta L auto e una cosa assurda….L auto ha come un leggero velo che sembra zucchero cristalli carrozzeriia ..invece nelle parti plastiche del fanale dietro delle macchiette circolari chiare e puntini bianchi…e anche punti bianchi nelle parti plastiche lucide delle portiere

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Se vedete la prima foto e ingrandite ila zona del tetto dovreste vedere bene il problema della carrozzeria…invece nella terza foto il problema nella plastica dei fari posteriori….nel parabrezza con l uso di gyeon la situazione è migliorata …ma il resto no

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Buongiorno stamani sono andato da un carrozziere che conosco…ha fatto una prova con una lucidata la risposta è stata non viene via fai appena puoi L aggiunta all assicurazione di atti vandalici poi sistemiamo tutto e ma riverniciamo..,,questo è il modo di risolvere la cosa … io cerco di capire e chiedo a lori cosa sua quella sostanza e non c è nulla da fare….Riorendero dei prodotti alla lacuradellauto come ho sempre fatto e cercherò di vedere …il gyeon non ha funzionato prendere in anticahcarr è un decontaminante ferroso..,

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Credo che atti vandalici sia assieme ad un "pacchetto" che comprende anche eventi atmosferici avversi e grandine.

Attento che prima di estenderti l'assicurazione anche ad atti vandalici il funzionario dell'assicurazione vuole prima vedere l'auto!
Altrimenti sai quante persone si farebbero rimborsare i danni da grandine e altri danni con questo sotterfugio!

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Scusate ma se con una lucidata non va via….ha senso fare una decontaminazione tramite cley bar oppure alcuni remover per il ferro ecc ecc?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Per quello che ne so i prodotti per eliminare le contaminazioni sciolgono i depositi sulla carrozzeria: calcare, resina, residui ferrosi, catrame.
Poi si usa clay bar e infine lucidatura.
Ma a questo punto mi arrendo ,non so più cosa consigliare. Segui i consigli degli esperti detailer di questo forum.
Facci sapere come va a finire la faccenda.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Possibile che non si riesca a capire la natura di questi puntini?
Che poi....perché il carrozziere ha cercato di lucidare direttamente? UN QUALUNQUE PROFESSIONISTA COSCIENZIOSO AVREBBE EVITATO DI PORTARE A SPASSO EVENTUALI CONTAMINAZIONI FACENDO ALTRI DANNI ALLA VERNICE.
Diverse volte ti è già stato consigliato di portare l'auto da un professionista per un parere.
E come ti è stato già detto, questo sotterfugio (tutto italiota aggiungo io...) dell'assicurazione potrebbe non funzionare perché l'assicuratore fa una "perizia" all'atto della sottoscrizione del contratto, come è successo a me quest'anno che ho aggiunto appunto gli atti vandalici e gli eventi atmosferici in un secondo momento: perizia dell'auto con foto da tutte le angolazioni.
P.S.: Sono dieci giorni che scriviamo su questo post....possibile che un centro LCDA sia così lontano da non poterti togliere questo scrupolo?

A Sagittarius e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Ragazzi vi ringrazio dell interessamenti non voglio più farvi perdere del tempo…. Appena posso proverò con decontaminante ferroso ho acquistato un prodotto della linea ma fra maniac iron per carrozzeria per le plastiche lucide proverò con la cley bar per vedere se riesco a risolvere…un saluto a tutti e ancora grazie per i vostri consigli…vi farò sapere

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Tetsuja ha scritto:Possibile che non si riesca a capire la natura di questi puntini?
Che poi....perché il carrozziere ha cercato di lucidare direttamente? UN QUALUNQUE PROFESSIONISTA COSCIENZIOSO AVREBBE EVITATO DI PORTARE A SPASSO EVENTUALI CONTAMINAZIONI FACENDO ALTRI DANNI ALLA VERNICE.
Diverse volte ti è già stato consigliato di portare l'auto da un professionista per un parere.
E come ti è stato già detto, questo sotterfugio (tutto italiota aggiungo io...) dell'assicurazione potrebbe non funzionare perché l'assicuratore fa una "perizia" all'atto della sottoscrizione del contratto, come è successo a me quest'anno che ho aggiunto appunto gli atti vandalici e gli eventi atmosferici in un secondo momento: perizia dell'auto con foto da tutte le angolazioni.
P.S.: Sono dieci giorni che scriviamo su questo post....possibile che un centro LCDA sia così lontano da non poterti togliere questo scrupolo?
Carrozzieri professionisti... ne conosco ben pochi Evil or Very Mad

https://www.nicolapecis.com/

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Nippe ha scritto:
Carrozzieri professionisti... ne conosco ben pochi Evil or Very Mad

Purtroppo hai perfettamente ragione, ma sono più volte che consiglio di andare da un professionista, intendendo un detailer iscritto nella lista centri LCDA di cui ho messo anche i link se non erro...

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Dehumanizer ha scritto:Se volete vi dico anche il nome e dove si trova

Ci starebbe! Per girare mooooolto alla larga!

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Dehumanizer ha scritto:Buongiorno stamani sono andato da un carrozziere che conosco…ha fatto una prova con una lucidata la risposta è stata non viene via fai appena puoi L aggiunta all assicurazione di atti vandalici poi sistemiamo tutto e ma riverniciamo..,,questo è il modo di risolvere la cosa … io cerco di capire e chiedo a lori cosa sua quella sostanza e non c è nulla da fare….Riorendero dei prodotti alla lacuradellauto come ho sempre fatto e cercherò di vedere …il gyeon non ha funzionato prendere in anticahcarr è un decontaminante ferroso..,

"Riverniciare" come soluzione è da carrozziere, è questo il suo lavoro!
Ma hai provato a cercare un detailer bravo e serio invece? Sei riuscito a risolvere / capire cosa è stata quella roba? confused

Formha

Formha
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, anche a me è successo una cosa analoga, ma non so se dovuta alla stessa causa.
Mi sono appena trasferito e di fronte (ossia sul lato opposto della strada), adesso ho un cantiere navale. Da qualche giorno, sia sulla mia che sull'auto della moglie, è apparsa sia sulla carrozzeria, sia sui vetri e plastiche, una sorta di "polvere" sottilissima che non viene via. Il mio sospetto è che si tratti di residui di sabbiatura o procedimento analogo che rilascia una "nuvola" di residui trasportati dal vento. La stessa sorte l'ha subita l'auto del vicino. Tutte le superfici interessate sono diventate ruvide al tatto ...e dire che ho una sfilza di prodotti LCDA ancora intonsi che usavo proprio per ottenere l'effetto contrario, adesso l'auto mi si sporca alla velocità della luce. Proverò con un Iron remover e una Clay, ma sinceramente non sono molto ottimista...

Fabio

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se effettivamente è un pulviscolo che proviene periodicamente dal cantiere non si può decontaminare tutte le volte e poi dopo alcuni giorni si è da capo. Io vedo unica soluzione un telo di copertura (se non hai il garage).

Formha

Formha
Aiutante Detailer

Ciao, si infatti, hai ragione e ci ho pensato anch'io, ammesso che risolva, non posso rischiare che si ripresenti il problema. In realtà dispongo sia di garage che di posto auto interno, dal lato opposto dello stabile, ...il problema è che si tratta di un'abitazione nuova ma non ancora ultimata e al momento sia l'uno che l'altro non sono ancora accessibili. Vediamo, intanto voglio capire se c'è soluzione... vi tengo aggiornati...

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Nel frattempo io andrei al cantiere navale e farei presente la cosa chiedendo che tipo di prodotti usano. Dubito comunque siano in regola con cappe e filtri se si presenta un tale problema nel vicinato, quindi spero anche sia comprensivi e disponibili.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, è vero . Sarebbe il caso di raccogliere opinioni e consensi dal vicinato e incaricare l'amministratore affinché prepari una lettera da inviare al cantiere navale.
Oltre a sporcare le auto le polveri, sicuramente nocive, vengono inalate dalle persone residenti ; ultima ratio una segnalazione all'Arpa, Ausl territoriale ecc.

Formha

Formha
Aiutante Detailer

In effetti sono passi che avevo valutato anch'io, ma non ancora fatto per mancanza di tempo (sono ancora sommerso dai cartoni del trasloco e di cose da fare), in ogni caso mi riprometto di farlo al più presto, anche se onestamente qualche "irrigidimento" lo temo, vediamo come si mette...

Intanto grazie per i feedback.
Fabio

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io anni fa andai in un albergo in Croazia.. ed ebbero la brillante idea di pitturare di bianco il garage con la mia auto nera sotto, si offrirono di lavarla loro con lo straccio che usavano per lavare in terra ovviamente rifiutai.. unico modo fu benzina e panno.. per poi lucidarla tutta..

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.