LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffio su plastica non verniciata HELP PLS

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

amerigoooo


Aiutante Detailer

Salve a tutti! Ho da poco scoperto questo bellissimo forum però vorrei il parere da parte di chi ne capisce meglio di me in questo “mondo del detailing”
Dunque, oggi purtroppo ho urtato contro un muretto il paraurti della mia auto nuova dopo 1 mese 😭…allego qui le foto, per fortuna non è nulla di
compromettente alla vista però mi piacerebbe trovare una soluzione poco rischiosa per camuffare il più possibile il graffio! Grazie mille per le future risposteGraffio su plastica non verniciata HELP PLS 90914b10
Graffio su plastica non verniciata HELP PLS 58280d10

A amerigoooo piace questo messaggio.

Gico66

Gico66
Aiutante Detailer

Ciao @amerigoooo!
Sulla platica nera opaca purtroppo c'è poco da fare.
Ci sono dei prodotti che potrebbero camuffare i graffi ma l'effetto durerebbe poco (dopo alcuni lavaggi i graffi tornerebbero ad essere ben visibili).
L'unica vera soluzione è verniciare il paraurti (carteggiare, stuccare, rifinire carteggiando ancora e riverniciare usando un testurizzante per plastiche).

A Sagittarius e amerigoooo piace questo messaggio.

amerigoooo


Aiutante Detailer

Gico66 ha scritto:Ciao @amerigoooo!
Sulla platica nera opaca purtroppo c'è poco da fare.
Ci sono dei prodotti che potrebbero camuffare i graffi ma l'effetto durerebbe poco (dopo alcuni lavaggi i graffi tornerebbero ad essere ben visibili).
L'unica vera soluzione è verniciare il paraurti (carteggiare, stuccare, rifinire carteggiando ancora e riverniciare usando un testurizzante per plastiche).
quale sarebbe il prodotto?

A amerigoooo piace questo messaggio.

Gico66

Gico66
Aiutante Detailer

Buondì! Fai riferimento alla marca? Beh, in commercio puoi trovare più marche ma non saprei dirti (non sono un carrozziere) quale sia la migliore.
Posso però dirti che questo prodotto è particolarmente adatto alle superfici opache e goffrate (come il paraurti della tua auto). Quando si carteggiano paraurti o modanature goffrate, le parti trattate diventano ovviamente lisce. Il testurizzante (meglio noto come texturizzante) ridona alle plastiche l'originale effetto goffrato.
Che io sappia ci sono due tipi di texturizzanti (a grana fine e a grana grossa). A giudicare dalle foto, al paraurti della tua auto sarebbe (uso il condizionale) più adatto quello a grana fine.



Ultima modifica di Gico66 il Gio 30 Mar 2023 - 20:09 - modificato 1 volta.

A amerigoooo piace questo messaggio.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Esistono anche bombolette spray di vernice texturizzante per plastiche per chi , appassionato di fai da te, volesse risolvere esteticamente senza spendere troppo da un carrozzaio .
Un po' di stucco, carta vetrata e vernice.

A amerigoooo piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.