LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio ordine prodotti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio ordine prodotti Empty consiglio ordine prodotti Mer 12 Lug 2023 - 21:42

clio992


Aiutante Detailer

buonasera,
ho iniziato per la prima volta nella mia vita a cimentarmi in questo campo e vi posso dire che mi sta piacendo tanto a livello teorico.
qui sotto elencherò l'ordine che vorrei, vi prego di dirmi se c'è tutto per la mia nuova macchina che arriverà tra 7 giorni (renault clio 5).
se ci sono prodotti migliori o anche se riesco a risparmiare qualche centesimo per me va benissimo.

cerchi
Labocosmetica #Primus Prewash
Good Stuff Rims Detailer - Sigillante Cerchi

vetri
Good Stuff Glass Cleaner


plastiche interni
Good Stuff Interior Cleaner
Good Stuff Interior Detailer (protezione)
o
Auto Finesse Spritz Interior Detailer (protezione
Auto Finesse Work Panno Trio 3 pz

guarnizioni
Labocosmetica #Hydra Hyper Dressing (protezione)

flaconi per diluizione
MaFra Flacone Graduato 500 ml
Flacone + Mini Trig 270 ml

pelle volante
Labocosmetica #Derma Cleaner - Pulitore Pelle
Labocosmetica #Derma Sealant 250 ml

guanto lavaggio esterno
Gyeon Q2M WashPad


lavaggio esterno
Labocosmetica #Primus Prewash
Labocosmetica #Purifica Shampoo Anti-Calcare
LCDA Panno Asciugatura Mago Grey 74x90 cm
Gyeon Q2 Wax 175 ml


rimuovi insetti rapido
Dodo Juice Flies Undone

2consiglio ordine prodotti Empty Re: consiglio ordine prodotti Gio 13 Lug 2023 - 7:39

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io aggiungerei un prodotto per la pulizia dei cerchi: bilberry o diablo gel; solo col prelavaggio lo sporco non si stacca; un paio di pennelli, uno per rimuovere lo sporco attaccato ai cerchi e l'altro per l'esterno auto (piccoli anfratti, attorno ai loghi, alle maniglie , staccare insetti ecc).
Una clay bar e il liquido lubrificante adatto ti servirà.
Un QuickDetailer servirà per una pulizia dello sporco leggero, con panno dedicato e panno a fibra lunga per rifinitura.
Un sigillante per i vetri lo vuoi aggiungere? La pioggia scivolerá via senza l'uso dei tergi.
L'idropulitrice aiuta tanto, specialmente per la pulizia e risciacquo dei cerchi.
Se hai un cortile e l'attacco per l'acqua è una spesa che si ripaga nel tempo.
Altri prodotti da te citati non li ho mai provati ma direi che vanno bene , e poi è questione di gusti e esperienze personali.
Non c'è da risparmiare qualche centesimo ma da spendere di più!
Un po' alla volta ti fai la tua esperienza e aggiusti il tiro su ciò che ti serve acquistare in futuro.

3consiglio ordine prodotti Empty Re: consiglio ordine prodotti Gio 13 Lug 2023 - 10:01

clio992


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Io aggiungerei un prodotto per la pulizia dei cerchi: bilberry o diablo gel; solo col prelavaggio lo sporco non si stacca; un paio di pennelli, uno per rimuovere lo sporco attaccato ai cerchi e l'altro per l'esterno auto (piccoli anfratti, attorno ai loghi, alle maniglie , staccare insetti ecc).
Una clay bar e il liquido lubrificante adatto ti servirà.
Un QuickDetailer servirà per una pulizia dello sporco leggero, con panno dedicato e panno a fibra lunga per rifinitura.
Un sigillante per i vetri lo vuoi aggiungere? La pioggia scivolerá via senza l'uso dei tergi.
L'idropulitrice aiuta tanto, specialmente per la pulizia e risciacquo dei cerchi.
Se hai un cortile e l'attacco per l'acqua è una spesa che si ripaga nel tempo.
Altri prodotti da te citati non li ho mai provati ma direi che vanno bene , e poi è questione di gusti e esperienze personali.
Non c'è da risparmiare qualche centesimo ma da spendere di più!
Un po' alla volta ti fai la tua esperienza e aggiusti il tiro su ciò che ti serve acquistare in futuro.


ok aggiungo il diablo e 3 pennelli.

Una clay bar e il liquido lubrificante adatto ti servirà?per cosa

n QuickDetailer servirà per una pulizia dello sporco leggero
avevo pensato filies undone

sigillante vetri quale mi consigli?

si ho un idropulitrice e un ottimo spazio per lavare la macchina Smile

ti ringrazio davvero

4consiglio ordine prodotti Empty Re: consiglio ordine prodotti Gio 13 Lug 2023 - 10:15

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

La clay bar toglie le impurità che il lavaggio non riesce a togliere; va usata spruzzando un liquido sulla carrozzeria per lubrificare. (leggi anche le guide)
Io uso angelwax H2go e mi trovo bene.
Un nero gomme lo vuoi aggiungere?

5consiglio ordine prodotti Empty Re: consiglio ordine prodotti Gio 13 Lug 2023 - 10:30

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

consiglio ordine prodotti Screen38

6consiglio ordine prodotti Empty Re: consiglio ordine prodotti Gio 13 Lug 2023 - 10:46

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ti lascio una lista con quello che utilizzo regolarmente da tempo (altri prodotti li sto provando Razz)

Esterno
Prelavaggio: AF Avalanche / Gyeon Foam (se hai la foam gun giusta)
Shampoo: AF Lather / Gyeon Bathe (versione normale, +, Essence... vedi tu) - GS Sour Shampoo, spugna o guanto Indredimitt/Incredisponge (durano in eterno)
Panno asciugatura: Gtechniq MF2 / LCDA Mago Grey 74x90 cm
Protezione: Gtechniq C2v3 / Gyeon Q2 Wax 175 ml

cerchi
Pulizia: faccio un prelavaggio foam e smuovo il primo sporco con pennelli Soft99, di seguito con guanto Incrediflair e spazzola Wheelbrush (se passa fra le razze) con shampoo AF Revolution, nel caso va bene anche lo shampoo per carrozzeria
Sigillante: AW Bilberry cera

Vetri: primo passaggio con Prep/Eraser e poi Glass di Gyeon con Cloudbuster


Plastiche interni
In caso di manutenzione settimanale/mensile CarPro Inner QD, per pulizia più profonda AF Verso / Gyeon APC
Panni: Allrounder basic o vanno bene anche AF Trio, MF1, Slogger,...

Guarnizioni: Tire Express, Sonax Gummi

Flaconi: Flaconi 500 ml + erogatore Vela, per la diluizione uso il falcone graduato

Pelle: Gyeon Leather Set

A clio992 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

7consiglio ordine prodotti Empty Re: consiglio ordine prodotti Gio 13 Lug 2023 - 14:23

clio992


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Ti lascio una lista con quello che utilizzo regolarmente da tempo (altri prodotti li sto provando Razz)

Esterno
Prelavaggio: AF Avalanche / Gyeon Foam (se hai la foam gun giusta)
Shampoo: AF Lather / Gyeon Bathe (versione normale, +, Essence... vedi tu) - GS Sour Shampoo, spugna o guanto Indredimitt/Incredisponge (durano in eterno)
Panno asciugatura: Gtechniq MF2 / LCDA Mago Grey 74x90 cm
Protezione: Gtechniq C2v3 / Gyeon Q2 Wax 175 ml

cerchi
Pulizia: faccio un prelavaggio foam e smuovo il primo sporco con pennelli Soft99, di seguito con guanto Incrediflair e spazzola Wheelbrush (se passa fra le razze) con shampoo AF Revolution, nel caso va bene anche lo shampoo per carrozzeria
Sigillante: AW Bilberry cera

Vetri: primo passaggio con Prep/Eraser e poi Glass di Gyeon con Cloudbuster


Plastiche interni
In caso di manutenzione settimanale/mensile CarPro Inner QD, per pulizia più profonda AF Verso / Gyeon APC
Panni: Allrounder basic o vanno bene anche AF Trio, MF1, Slogger,...

Guarnizioni: Tire Express, Sonax Gummi

Flaconi: Flaconi 500 ml + erogatore Vela, per la diluizione uso il falcone graduato

Pelle: Gyeon Leather Set

grazie intanto.
di solito ogni quanto fai tutti questi passaggi?

8consiglio ordine prodotti Empty Re: consiglio ordine prodotti Gio 13 Lug 2023 - 14:24

clio992


Aiutante Detailer

aggiornata la lista

cerchi
Good Stuff Iron Remover
Good Stuff Rims Detailer - Sigillante Cerchi

vetri
Good Stuff Glass Cleaner
Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml


plastiche interni
Good Stuff Interior Cleaner
Good Stuff Interior Detailer (protezione)
o
Auto Finesse Spritz Interior Detailer (protezione
Auto Finesse Work Panno Trio 3 pz

guarnizioni
Good Stuff Tire & Rubber Cleaner
Labocosmetica #Hydra Hyper Dressing (protezione)

flaconi per diluizione
MaFra Flacone Graduato 500 ml
Flacone + Mini Trig 270 ml

pelle volante
Labocosmetica #Derma Cleaner - Pulitore Pelle
Labocosmetica #Derma Sealant 250 ml
Work Stuff Pennello Short (3)

guanto lavaggio esterno
Gyeon Q2M WashPad


lavaggio esterno
Labocosmetica #Primus Prewash
Labocosmetica #Purifica Shampoo Anti-Calcare
LCDA Panno Asciugatura Mago Grey 74x90 cm o questo Microfiber Madness Incredisponge
Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml
Gyeon Q2 Wax 175 ml

pulizia veloce
Dodo Juice Flies Undone - Rimuovi Insetti Rapido

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.