LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polvere, la MALEDETTA polvere!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polvere, la MALEDETTA polvere! Empty Polvere, la MALEDETTA polvere! Sab 20 Gen 2024 - 16:41

Kame


Aiutante Detailer

Buongiorno.
Come posso fare per togliere efficacemente la polvere e quei minuscoli granellini bianchi che si trovano a volte (pochissimi) da un cruscotto in plastica non liscia?

Solo con panno in microfibra, l'energia elettrostatica che si crea fa "attaccare" la polvere al cruscotto.

Con panno in microfibra leggermente umido di AriaPura, la polvere si appiccica comunque al cruscotto umido.

Se soffio con aria compressa si alza e si deposita ancora, forse è peggio.

C'è qualche prodotto che anche a secco cattura efficacemente la polvere e non la sposta solamente?

Grazie a tutti

Polvere, la MALEDETTA polvere! Img_6815
Polvere, la MALEDETTA polvere! Img_6814
Polvere, la MALEDETTA polvere! Img_6813

2Polvere, la MALEDETTA polvere! Empty Re: Polvere, la MALEDETTA polvere! Sab 20 Gen 2024 - 16:42

Kame


Aiutante Detailer

Polvere, la MALEDETTA polvere! Img_6816

3Polvere, la MALEDETTA polvere! Empty Re: Polvere, la MALEDETTA polvere! Dom 21 Gen 2024 - 13:16

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

COntro la polvere c'è poco da fare. Io ogni tanto faccio pulizia profonda con AP. Poi passo C6 e ogni tanto passo mf a pelo corto asciutta o con una sola spruzzata di AP. più di quello non puoi fare.

4Polvere, la MALEDETTA polvere! Empty Re: Polvere, la MALEDETTA polvere! Dom 21 Gen 2024 - 16:46

Kame


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:COntro la polvere c'è poco da fare. Io ogni tanto faccio pulizia profonda con AP. Poi passo C6 e ogni tanto passo mf a pelo corto asciutta o con una sola spruzzata di AP. più di quello non puoi fare.

Ma non è che voglio evitare la formazione di polvere, vorrei uno strumento per toglierla efficacemente.
Col panno in microfibra non riesco...

5Polvere, la MALEDETTA polvere! Empty Re: Polvere, la MALEDETTA polvere! Dom 21 Gen 2024 - 19:15

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sì sì, avevo capito cosa intendi. Dipende molto da dove abiti e dalla superficie degli interni. Io con mf a pelo corto mi trovo molto bene, anche un semplice all around. Evito gli swiffer perché sulle superifici delicate, piano black o alluminio non è proprio delicatissimo.
P.S. non vorrei sbagliarmi, ma lì vedo anche molto effetto elettrostatico. Il che mi sembra strano se non usi mf...

6Polvere, la MALEDETTA polvere! Empty Re: Polvere, la MALEDETTA polvere! Lun 22 Gen 2024 - 22:54

Kame


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Sì sì, avevo capito cosa intendi. Dipende molto da dove abiti e dalla superficie degli interni. Io con mf a pelo corto mi trovo molto bene, anche un semplice all around. Evito gli swiffer perché sulle superifici delicate, piano black o alluminio non è proprio delicatissimo.
P.S. non vorrei sbagliarmi, ma lì vedo anche molto effetto elettrostatico. Il che mi sembra strano se non usi mf...


Che microfibra usi?
E come pulisci il panno dalla polvere che intrappola?
Scusa le tante domande...

7Polvere, la MALEDETTA polvere! Empty Re: Polvere, la MALEDETTA polvere! Mar 23 Gen 2024 - 8:48

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Le plastiche attirano polvere e se sono nere (la maggior parte) si vede molto.
Non c'è niente da fare se non la pulizia periodica come ha indicato Tetsuja.
Io tengo chiuso l'ingresso aria dall'esterno con il tasto "ricircolo" sicuramente entra meno polvere e nemmeno i gas di scarico dei veicoli che precedono. Prova.
I panni in microfibra li puoi scuotere ma poi prima o poi vanno lavati con detergente per microfibra.

8Polvere, la MALEDETTA polvere! Empty Re: Polvere, la MALEDETTA polvere! Mar 23 Gen 2024 - 12:04

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Kame ha scritto:
Che microfibra usi?
Te l'ho scritto sopra, all around.
Per il lavaggio come da guida.

9Polvere, la MALEDETTA polvere! Empty Re: Polvere, la MALEDETTA polvere! Gio 25 Gen 2024 - 22:31

Tommaso.88


Aiutante Detailer

aspirapolvere portatile, con 30 euro ne prendi ricaricabile tramite usb. quando noti che c'è polvere la smuovi con un pennellino morbido mentre aspiri

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.