LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva...

+45
Gionni
vespeppe
Berserk
pincio
ilmirko
Cobra 11
Gialdo
Frenki
serglasser
ilmaury
Alessio
cupitt
angelo75
PELO
Sengir86
Mattley
Depaip
elios1988
Newentry
corwo
porsche911
cicciovecchio79
pacman
leonidas
depeche77
littledog
Dani 1788
s.amato
superAndre
clansman
defeat
canest
Ziochemio
fedebergamo
ste_d
thomas 88
s.martino
Mistral
m4x
The SoldanoS
kokador
FedeFiko
dangerous
luca1
Admin
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

pacman

pacman
Apprendista Detailer

ho letto tutte le pagine ma purtroppo non è stata fatta una prova con 3M rimuovi graffi e meguiars M105/M205..

io ero intenzionato a prendere l'M205 per togliere qualche swirls leggero e far brillare la vernice che comunque si presenta già abastanza bene, ma a mano non so se l'M205 è troppo leggero.

Ho visto poi la prova fatta a mano con questo rimuovi graffi e mi sembra un ottima alternativa..ma volevo sapere: come brillantezza/gloss quale da un migliore risultato tra M205 e 3M rimuovi graffi..

come tampone quale posso usare?(1 solo) ..pensavo dodo juice basic in microfibra... o meglio un lake country (bianco?)?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il 3m se non ricordo male,antonio diceva che era inquadrato tra i prodotto all in one...cioe' prodotto tutto in uno...come livello di correzione a mano il 3m e' un po piu efficace e come gloss m205 io lo vedo superiore...cmq poi alla fine ricordo che vorresti chiudere tutto con una bella cera dodo,quindi io opterei x il 3m Wink applicatore visto il lavoro manuale io andrei x quello dodo con tasca x le dita...anche se non avresti livello di correzione pero'

pacman

pacman
Apprendista Detailer

allora opto per M205 visto che da più gloss e anche oggi lavando l'auto ho visto che non ho bisogno di chissà quale correzione,

ho fatto una piccola foto Laughing

Graffi - 3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 4 20110407004

e così eventualmente se non basta lo integro con il 105...e come applicatore prendo il dodo blue roo..perciò lista ultimata!

Admin

Admin
Admin

bè per valutare un'eventuale correzione quella foto non è il massimo: avresti bisogno di una luce puntata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pacman

pacman
Apprendista Detailer

c'hai ragione.. Very Happy

PS: Admin..ordine in arrivo... Cool

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

una domanda tecnica , tra la cera 3M e la scholl w6+ che mi dite? la w6 ha in più anche un contenuto in carnauba e quindi dovrebbe dare un riflesso più caldo, ma con una sola mano di protettivo, chi vince? 3M o scholl?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

con una sola mano io dico 3m avendole provate entrambe...tutto soggettivo cmq Wink x la stratificazione essendo 2 sigillanti non saprei veramente...ma al massimo la 3m la metterei come base e sopra la scholl visto poi il contenuto di cere naturali

corwo


Aiutante Detailer

Ciao tutti,

un’inutile scarto della natura, ieri ha deciso di graffiarmi l’auto parcheggiata al centrocommerciale.

I graffi sono stati “dolosi” e non accidentali.

Infatti sono una serie di graffi piccoli (circa 6 o 7) e tutti concentrati in una piccola porzione della portiera posteriore dx..............uno di questi graffi è un po’ profondo (più scavato).

vedo che potrebbero esserci rimedi fai-da-te, ma non ne sono sicuro nel mio caso.

Un’eventuale intervento del carrozziere quanto mi potrebbe costare?

Scusate il tono....ma fa rabbia!


Allego le foto:

Graffi - 3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 4 2u8b38m

Graffi - 3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 4 2dvmoae

Graffi - 3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 4 2dqso3q

potrei sapere se secondo voi questi prodotti della 3M possono lenire il danno subìto e se, su Milano, se ci sono negozi fisici o catene dove poter acquistare tali prodotti?

Grazie a tutti

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

si vede già ad occhio che sono troppo profondi, hanno raggiunto il fondo. Forse un ritocco ..

corwo


Aiutante Detailer

quindi non conviene acuistare i prodotti 3M.......in che senso un ritocco?

Scusami ma non sono molto pratico in queste cose.

grazie

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sembrano segni troppo profondi x essere corretti con i prodotti 3m...forse persino troppo profondi anche x prodotti x piu professionali,li sembrerebbe che ci sia bisogno di un lavoro di carteggiatura-stuccatura-fondo e verniciatura

corwo


Aiutante Detailer

quindi lavoro da carrozziere.

e secondo voi quale potrebbe essere, approssimativamente, il costo?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

un carrozziere onesto con 200 euro te lo potrebbe fare...pero non ci hai detto se l auto e nuova e che tipo di auto

corwo


Aiutante Detailer

auto nuova....nemmeno 4 mesi!

nuova opel meriva (colore metallizzato)

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora meglio che lascio consigliarti dai professionisti,nel forum abbiamo diversi carrozzieri Wink cmq x la prossima volta e speriamo non ci sia,ricordati assicurazione atti vandalici almeno finche l auto e' nuova

Newentry

Newentry
Moderatore

Il tono è comprensibile (credo che a molti prima di te sia accaduto), però evita certe espressioni all'interno del forum. Post editato.

corwo


Aiutante Detailer

hai ragione.....è che ancora mi fa rabbia.

@ cicciovecchio, l'assicurazione con atti vandalici ce l'ho devo capire l'entità del danno per vedere se l'assicurazione risarcisce.

Newentry

Newentry
Moderatore

L'assicurazione risarcisce sempre in questi casi. Devi solo controllare se hai franchigia o scoperto minimo e regolarti di conseguenza.

Per ulteriori info magari apri un thread nella sezione off topic. Wink

corwo


Aiutante Detailer

grazie new entry.....per il suggerimento.

ma se volessi provare con i prodotti 3M secondo voi potrei attenuare il danno?....o rimarrebbe comunque molto evidente?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

corwo ha scritto:grazie new entry.....per il suggerimento.

ma se volessi provare con i prodotti 3M secondo voi potrei attenuare il danno?....o rimarrebbe comunque molto evidente?
se le foto non ingannano i tuoi sembrano proprio solchi non graffi

Newentry

Newentry
Moderatore

Penso che si potrebbero attenuare sensibilmente a patto che sia utilizzata una rotativa da mani esperte.

97Graffi - 3M Car Care - Test Trattamento rimuovi graffi e cera protettiva... - Pagina 4 Empty ciao Sab 16 Apr 2011 - 15:04

elios1988


Aiutante Detailer

ciao a tutti, sono nuovo del forum e sinceramente nuovo a questo tipo di interventi di ripristino sull'auto.

Recentemente ho cercato di togliere dei graffietti e imperfezioni dal cofano motore della mia golf nera (color black magic VW) con una pasta abrasiva al petrolio bianca quelle nel vasetto di latta.

risultato? aloni opachi ovunque! Arrrghhh..

Devo dire che le immagini del primo post di questo thread mi hanno rincuorato notevolmente tanto che vorrei ordinare i prodotti 3M rimuovi graffi e cera lunga durata per rimediare alle opacità e graffietti (che sono in parte rimasti).

Entrambi i prodotti sono da passare a macchina? che platorelli dovrei comprare e quali usare con il trattamento rimuovi graffi e quale con la cera?

Vi ricordo che gli unici strumenti di cui dispongo sono : flessibile e trapano. Quindi con i platorelli dovrei adeguarmi a questi due strumenti.

GRazie a chi vorrà rispondere...

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

meglio allora che li lavori a mano invece che con questi due attrezzi che hanno velocità elevate...

o se no devi pensare all'acquisto di una lucidatrice

elios1988


Aiutante Detailer

penso che vadano comunque bene... magari impostando la velocità minore

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

assolutamente no, vedi il trapano anche se giri piano non potrai mai avere la stessa omogeneità di lavoro che avresti con la rotativa. Idem con il flessibile.

Incomincia con dei prodotti compatibili con la lavorazione a mano, magari potrai vedere dei risultati inaspettati e spera sia così.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.