LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta tamponi e prodotto per swirls

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scelta tamponi e prodotto per swirls Empty Scelta tamponi e prodotto per swirls Sab 10 Feb 2024 - 18:10

Erreemme


Aiutante Detailer

Ciao, ho una Captur del 2015 presa usata ma tenuta abbastanza bene. Ovviamente una volta tolto il trucco e parrucco da concessionario ho notato che è ben coperta di swirls, ma a parte un'abrasione lieve da parcheggio ha solo quelli. Sono alla ricerca di una combo, preferibilmente One step per prepararla ad accogliere il trattamento con Can Coat. Dopo aver letto guide e descrizione dei prodotti sarei orientato ad usare Gyeon Compound, a questo punto mi chiedevo a quale tampone accoppiarlo. Ho una lucidatrice rotativa Einhell, so non essere niente di che ma devo farmela andare bene, starò attento con velocità e pressione. Grazie degli eventuali consigli!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per esperienza quelli che sembrano semplici swirl il più delle volte sono già rids. Ad ogni modo, Gyeon Compound è valido anche se non mi ha mai convinto, mentre per il tampone la scelta è più complessa: servirebbe almeno una foto per capire la situazione e poi provare per vedere come risponde la vernice. Un tuttofare da cui partire è LCDA HP06

A Erreemme piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Erreemme


Aiutante Detailer

Sono ottimista nel senso che l'ho ispezionata bene, dopo averla pulita a fondo, e non vedo grossi segni a parte che sul posteriore (ha anche dei graffi sui paraurti ma li mi ci dedicherò in esclusiva ben più in là, tanto a Genova me la toccano almeno una volta al mese nei parcheggi). Volevo fare due foto ma piove da due giorni, e oggi che ha smesso ovviamente l'auto è una latrina e vedresti solo la sabbia attaccata sopra. Tengo a mente il tampone e ti chiedo a questo punto quale Compound mi consiglieresti al posto del Gyeon, tanto devo ancora comprarlo e non sono un fanboy, sono aperto a qualsiasi marca Smile

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per quel genere di lavori mi piace CarPro Fixer Smile
Considera comunque più di un tampone per fare tutta l'auto

https://www.nicolapecis.com/

Erreemme


Aiutante Detailer

Si si sicuramente ne prenderò più di uno, tanto orami il vasetto degli attrezzi scoppia, pezzo più pezzo meno 😅
Oggi ho lavato la Delta della moglie ("già che hai peso tutti quei prodotti potresti lavare anche la mia" cit.) e sembra una grattugia, mi sa che mi converrà comprare abbastanza prodotti per lucidare due auto..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.