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Swirl rods strusci segni fatti in officina

2 partecipanti

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claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Ciao a tutti . Chiedo un parere . Auto con vernice blu scura ( ahia) nella parte alta e arancione in quella bassa . Lucidata e protetta da me con Pure Evo un anno e mezzo fa . Questo inverno ha subito un importante lavoro al motore ( 3 mesi in officina ) e quando mi è stata restituita stavo per avere un infarto ; la parte blu piena di segni, tutti causati dall’ appoggiarsi evidentemente dei meccanici sulla carrozzeria con il corpo. Nessun segno profondo sembra , ma devastata di rids. La parte arancione non ne ha molti e comunque sotto qualunque fonte di luce va ancora bene ( il colore aiuta ) . Il blu come detto, malissimo . Domande : pensavo di lucidare in modo diverso le due parti: Vernice blu con pads rosso Gyeon da 80mm e 145  + Compound Gyeon  per poi finire con Polish Gyeon + pads Bianchi ; vernice arancio  invece solo pads blu + Polish Gyeon prima di ricoprire di nuovo tutto con Pure Evo.
Interpreto bene inoltre  le guide se uso i pad da 80 su una superficie quadrata per volta pari a 3/4 volte la loro dimensione per 4 aree prima di cambiarli con freschi ? Grazie per un vostro parere . Claudio



Ultima modifica di claudio19 il Mer 28 Feb 2024 - 16:53 - modificato 4 volte. (Motivazione : errori)

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dirti così le combinazioni di pasta-tampone senza vedere la situazione è davvero difficile Wink

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claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Dirti così le combinazioni di pasta-tampone senza vedere la situazione è davvero difficile Wink

grazie Nippe come sempre e condivido perfettamente. sto cercando di inviare la foto fatta da quando ho postato il messaggio, ma ricevo questa risposta dal sistema . ( il file pesa 41k).

"Non è possibile caricare il file: è stata superata la dimensione totale dello spazio di archiviazione. (Spazio libero: 0 KB)"

Che errore sto facendo ? Question

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Forse utilizzi la funzione "inserisci un immagine", meglio utilizzare "carica un immagine" Smile

Swirl rods strusci segni fatti in officina  Screen12

Swirl rods strusci segni fatti in officina  Screen13

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claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Nippe...grazie. Figuraccia da newbie. Ecco le foto . Graffi un po peggio forse di come si vedono, tutti fatti con manate, strusci, appoggi per lavorarci e tutti fatti  sul posteriore ( l anteriore è praticamente intonso, il motore è dietro)  su una vernice morbida evidentemente,  non originale ma riverniciata anni fa, che io avevo già corretto con Resurrection/Gyeon pad viola + Essence/ Gyeon Bianco come finitura + evo pure 18 mesi fa.  Nel frattempo mi sono letto tuoi suggerimenti e alcune perplessità su Compuond Gyeon e avendo Resurrection , Regenerate ed Essence , pensavo di usare questi 3 facendo prove. Sulla parte blu posteriore, quella piu segnata, tenterei una prova con Regenerate e pad Rosso Gyeon, ma non escludo di dover passare a Resurecction con gli stessi pad ( spero non i viola un'altra volta). Finirei poi con Essence e pad bianco per poi stendere Pure il giorno dopo. Sull anteriore che è "non segnato" e sulle parti basse che sembrano OK, proverei un solo passaggio con Essence e pad blu Geyon oppure Regenerate e Pad blu.spero le foto si vedano.Swirl rods strusci segni fatti in officina  Car111
Swirl rods strusci segni fatti in officina  Car211
Swirl rods strusci segni fatti in officina  Car111
Swirl rods strusci segni fatti in officina  Car211

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Probabilmente avranno pulito con un pannaccio sporco le manate Sad
Beh come sempre serve andare per tentativi, una prima prova con Regenerate e tampone Gyeon rosso è un buon punto di partenza.
Per quel che riguarda i tamponi, per evitare di cambiarli spesso li soffio semplicemente con aria compressa, in questo modo ho notato che oltre a non intasarsi e restare sempre efficienti si raffreddano e durano molto di più, anche la colla fra spugna e velcro soffre meno. Quelli in microfibra li soffio ad ogni fine giro di lucidatura prima di metterci il compound mentre quelli in spugna meno, anche ogni 2-3 passaggi. Attenzione solo alla polvere che verrà sparata ovunque, meglio fare questa operaione all'esterno Smile

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claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Grazie Nippe!!! io ho solo pad in spugna, facevo due tre pannelli poi li lavavo direttamente con citrus , li soffiavo e aspettavo si asciugassero. Lungo in effetti. Provo a soffiarli direttamente come mi suggerisci tu , allontanandomi dall auto. I tamponi da 80 li uso per aree piu piccole ma con la stessa frwquenza di sostituzione/pulizia.

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