LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente

+30
AndreaCabrio
PELO
MET
zurigo13
xAngelox
firo
bitto
kurtys
ghid
Marcos
Luca69
ciccante88
pamolito
Ninodas
leonidas
KenzoS2000
SlayTek
Rada
andre_Z4
alex81
fabiokitt
gabo
Admin
devil27
Fausto
clansman
Depaip
carletto83
arago
cupitt
34 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il kit audi non vuole arrivare (ordinato da più di due mesi) e allora ho comprato i prodotti fabric guuard
(così vi ho conosciuto Very Happy )

cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente 88658391
ho lavato tutta la capote con il pulitore , dipende dal tipo di sporco si puo strofinare o con una spazzola (morbida mi raccomando) o una spugna


cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente 21840563

l'ho risciaquata abbondantemente fino a che scompare tutta la schiuma
poi si fa asciugare completamente

cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente 74010275

dopo un giorno ho passato l'impregnate idrorepellente;questa operazione è invece molto delicata, io consiglio di incartare tutta l'auto con dei giornali o ancora megio un telo , soprattutto i finestrini, perchè l'impregnante una volta asciugato è molto difficile da togliere, quindi va protetta per bene tutta la carrozzeria.
Spruzzare UNIFORMEMENTE l'impregante, io non ero soddisfatto dello spruzzo e allora mi sono procurato un panno sintetico (che assorbe pochissimo) e dopo aver spruzzato l'impregnante lo distribuivo con il panno

cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente 71270172


ho effettuato questa operazione due volte nell'arco di 12 ore circa, anche se le indicazioni dicono una, ho preferito fare così per fare in modo che la capote assorba più uniformemente l'impregnante e non ci siano così zone "deboli" dove l'acqua viene assorbita..infatti avevo ragione, il risultato è perfetto,


particolare delle goccioline d'acqua

cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente 59103582


basta una passata di mano che l'acqua scende giù



imaginate l'auto in movimento con la pioggia.. l'acqua invece di venire assorbita scivolerà via,

appena finisce l'effetto di questo trattamento (se sarà arrivato il kit audi) farò una comparazione..


fonte : www.audirsclub.it



Ultima modifica di cupitt il Dom 27 Nov 2011 - 16:36 - modificato 1 volta.

arago

arago
Apprendista Detailer

Ottimo risultato complimenti!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

complimenti!
ma che prodotto hai usato per impermealizzare?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!
Cupitt dal tuo lavoro non si vede lo stato precedente al lavaggio, quindi per me è venuto bene.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

carletto83 ha scritto:complimenti!
ma che prodotto hai usato per impermealizzare?

il 303 hi fabric guard

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Depaip ha scritto:Nice job!
Cupitt dal tuo lavoro non si vede lo stato precedente al lavaggio, quindi per me è venuto bene.

la capote era in ottime condizioni di pulizia, ma non aveva nessun potere idrorepellente..

adesso invece è molto impermeabile,
sono passati già due mesi dal trattamento.. e ancora regge bene

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Bravo, bel lavoro!

P.S. secondo voi può andare bene questo prodotto sulle scarpe? Laughing

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

clansman ha scritto:Bravo, bel lavoro!

P.S. secondo voi può andare bene questo prodotto sulle scarpe? Laughing

guarda sulle carpe io ho messo un prodotto della stanhome, è spray.. e dura veramente tanto, costa poco.. si chiama waterproof

carletto83

carletto83
Detailer Novello

cupitt ha scritto:
carletto83 ha scritto:complimenti!
ma che prodotto hai usato per impermealizzare?

il 303 hi fabric guard

cavoli, non pensavo schermasse così... ottimo!

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo lavoro!

devil27

devil27
Detailer Novello

complimenti bell lavoro.

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro! Ragazzi il Fabric Guard è pensato per l'auto ma anche per la casa (pesante alle tende esterne), l'abbigliamento (anche le tute da moto) ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabo


Aiutante Detailer

riprendo questo 3d per dirvi che ho fatto un paio di settimane fa la stessa cosa sulla capote della mia Porz 996 Turbo cabrio (causa mancanza di uno spazio minimo dove lavorare, sono dovuto andare a casa di mia cognato, a un paio d'ore di macchina per farlo!), ne aveva bisogno in generale, ma l'ho fatto anche in preparazione del montaggio invernale dell'hard-top (su cui anche farò fare l'XP).

ho usato il RAGGTOPP Convertible Top Cleaner e poi il RAGGTOPP Fabric Protectant, facili da dare e moooolto efficaci!

non ho foto da mostrarvi ma fidatevi il risultato è stato ottimo.

p.s. consiglio al ns. Admin: i prodotti Raggtopp si trovano con grande fatica solo al'estero....

Admin

Admin
Admin

gabo ha scritto:riprendo questo 3d per dirvi che ho fatto un paio di settimane fa la stessa cosa sulla capote della mia Porz 996 Turbo cabrio (causa mancanza di uno spazio minimo dove lavorare, sono dovuto andare a casa di mia cognato, a un paio d'ore di macchina per farlo!), ne aveva bisogno in generale, ma l'ho fatto anche in preparazione del montaggio invernale dell'hard-top (su cui anche farò fare l'XP).

ho usato il RAGGTOPP Convertible Top Cleaner e poi il RAGGTOPP Fabric Protectant, facili da dare e moooolto efficaci!

non ho foto da mostrarvi ma fidatevi il risultato è stato ottimo.

p.s. consiglio al ns. Admin: i prodotti Raggtopp si trovano con grande fatica solo al'estero....

Grazie per il consiglio ma si tratterebbe per lo più di un doppione di quelli della 303 che sono molto conosciuti e godono di un buon successo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fabiokitt


Apprendista Detailer

Scusa quindi hai spruzzato il guard 303 a capote asciutta e lo hai steso con un panno x uniformare x poi lasciarlo asciugare?

Qui lo spieano così:

https://www.youtube.com/watch?v=M31Mmetnioc&feature=relmfu

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Senza saperlo..., ho fatto la giusta procedura...
Grazie del link.. Non ne avevo trovati di interessanti


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente Frontb10

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Gran bel lavoro... l'ho usato per le tende del negozio... sono curioso di vederle quando si bagnano..!!

Ho giusto una cabrio sul quale provarlo..

http://www.hairteca.it

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Secondo me questo trattamento va fatto in inverno perché d'estate dopo aver applicato il prodotto la tela della capotta risulta più rigida e dura e quando si scopre la macchina ripiegando la capotta su questa rimangono più pieghe del normale...appunto perché risulta essere meno morbida!!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

andre_Z4 ha scritto:Secondo me questo trattamento va fatto in inverno perché d'estate dopo aver applicato il prodotto la tela della capotta risulta più rigida e dura e quando si scopre la macchina ripiegando la capotta su questa rimangono più pieghe del normale...appunto perché risulta essere meno morbida!!

io l'ho fatto sia prima dell'estate che prima dell'inverno, e non ho notato questo irrigidimento.. nessuna piega sulla tela..


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente Frontb10

Rada

Rada
Apprendista Detailer

Vorrei provare anch'io questo prodotto che sembra fantastico...
Ma funziona bene anche su capotte in vinile?
Nella descrizione del prodotto viene indicato per pelli e tessuti... ma anche per plastica.
Secondo voi se lo applico sulla capotte in vinile viene fuori un disastro o riesco ad ottenere lo stesso splendido risultato di Cupitt?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il pulitore lo puoi usare tranquilamente, il protettore idrorepellente non ne sono sicuro, meglio chiedere ad antonio


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente Frontb10

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Effetto fantastico! affraid
Ho letto solo ora!

KenzoS2000

KenzoS2000
Aiutante Detailer

che microfibra consigliate per la stesura del 303 fabric guard sulla capotte?oppure basta il pad giallo?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

pad giallo o una microfibra che assorbe poco, tipo la dodo microsuede Wink

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143328/Dodo-Juice-Supernatural-Microsuede-buffing-cloths.aspx


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - Pulizia capote e trattamento idrorepellente Frontb10

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quel panno Dodo lo adoro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.