LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio M21 + Collinite 476

+3
rndrrt
HunterHeads
alexone
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Dubbio M21 + Collinite 476 Gio 30 Dic 2010 - 15:13

alexone

alexone
Apprendista Detailer

Vorrei usare questi due prodotti mettendo prima la cera Collonite 476 e poi il sigillante M21. E' corretto o devo fare il contrario? Question
Poi a distanza di 24/48 ore metterei il Red Mist Tropical, che userei anche per il mantenimento tra una ceratura seria e l'altra.

2Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Gio 30 Dic 2010 - 15:15

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

alexone ha scritto:Vorrei usare questi due prodotti mettendo prima la cera Collonite 476 e poi il sigillante M21. E' corretto o devo fare il contrario? Question
Poi a distanza di 24/48 ore metterei il Red Mist Tropical, che userei anche per il mantenimento tra una ceratura seria e l'altra.

Di solito si fa il contrario.

Il red mist invece va bene sempre e comunque Very Happy

3Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Gio 30 Dic 2010 - 15:39

alexone

alexone
Apprendista Detailer

HunterHeads ha scritto:
alexone ha scritto:Vorrei usare questi due prodotti mettendo prima la cera Collonite 476 e poi il sigillante M21. E' corretto o devo fare il contrario? Question
Poi a distanza di 24/48 ore metterei il Red Mist Tropical, che userei anche per il mantenimento tra una ceratura seria e l'altra.

Di solito si fa il contrario.

Il red mist invece va bene sempre e comunque Very Happy


Quindi prima la M21 e poi la 476. Posso applicarle entrambe con la roto G220?

PS. il concetto è che prima si usa il sigillante e poi la cera?

4Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Gio 30 Dic 2010 - 17:49

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

alexone ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
alexone ha scritto:Vorrei usare questi due prodotti mettendo prima la cera Collonite 476 e poi il sigillante M21. E' corretto o devo fare il contrario? Question
Poi a distanza di 24/48 ore metterei il Red Mist Tropical, che userei anche per il mantenimento tra una ceratura seria e l'altra.

Di solito si fa il contrario.

Il red mist invece va bene sempre e comunque Very Happy


Quindi prima la M21 e poi la 476. Posso applicarle entrambe con la roto G220?

PS. il concetto è che prima si usa il sigillante e poi la cera?


Si, puoi usare la rotorbitale.

Non c'è una regola precisa: alcuni usano solo il sigillante, altri solo la cera, altri invece entrambe.

5Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Gio 30 Dic 2010 - 18:22

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

alexone ha scritto:Vorrei usare questi due prodotti mettendo prima la cera Collonite 476 e poi il sigillante M21. E' corretto o devo fare il contrario? Question
Poi a distanza di 24/48 ore metterei il Red Mist Tropical, che userei anche per il mantenimento tra una ceratura seria e l'altra.

la vedo come una soluzione inutile se non controproducente.

la 476 è una cera che per le sue caratteristiche si comporta anche da sigillante pertanto non necessita di un sigillante specifico prima. inoltre l'utilizzo di M21 prima della 476 può essere controprducente ed accorciarne la durata.
ottima invece l'azione rafforzativa e di mantenimento con Red Mist Tropical.
ottimi risultati si ottengono con un ciclo di Lime Prime normale (trattato come pulitore o precera e non come polish) o Lite prima della stesura della 476. Altro prodotto valido è il Black Hole, in questo caso il prodotto deve essere lavorato come pulitore precera e non come riempitivo per non compromettere la durata della chiusura finale. Ci sono altri prodotti per i quali non riporto testimonianza in quanto non provati Wink

http://www.fanodetailing.com

6Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Ven 31 Dic 2010 - 1:56

Philo

Philo
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:...Altro prodotto valido è il Black Hole, in questo caso il prodotto deve essere lavorato come pulitore precera e non come riempitivo per non compromettere la durata della chiusura finale.

come si differenziano le 2 tecniche di lavorazione? o meglio, quali sono le differenze di esecuzione?

7Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Ven 31 Dic 2010 - 9:20

littledog

littledog
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
alexone ha scritto:Vorrei usare questi due prodotti mettendo prima la cera Collonite 476 e poi il sigillante M21. E' corretto o devo fare il contrario? Question
Poi a distanza di 24/48 ore metterei il Red Mist Tropical, che userei anche per il mantenimento tra una ceratura seria e l'altra.

la vedo come una soluzione inutile se non controproducente.

la 476 è una cera che per le sue caratteristiche si comporta anche da sigillante pertanto non necessita di un sigillante specifico prima. inoltre l'utilizzo di M21 prima della 476 può essere controprducente ed accorciarne la durata.
ottima invece l'azione rafforzativa e di mantenimento con Red Mist Tropical.
ottimi risultati si ottengono con un ciclo di Lime Prime normale (trattato come pulitore o precera e non come polish) o Lite prima della stesura della 476. Altro prodotto valido è il Black Hole, in questo caso il prodotto deve essere lavorato come pulitore precera e non come riempitivo per non compromettere la durata della chiusura finale. Ci sono altri prodotti per i quali non riporto testimonianza in quanto non provati Wink


Domanda: ma un lime prime dato come pre cera o anche come polish prima del sigillante ???
è una cavolata vero???

Credo che accorcia anche la vita del sigillante che secondo me più la superficie è incontaminata e meglio attacca ... giusto?



Ultima modifica di littledog il Ven 31 Dic 2010 - 9:25 - modificato 1 volta.

8Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Ven 31 Dic 2010 - 9:23

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:
rndrrt ha scritto:...Altro prodotto valido è il Black Hole, in questo caso il prodotto deve essere lavorato come pulitore precera e non come riempitivo per non compromettere la durata della chiusura finale.

come si differenziano le 2 tecniche di lavorazione? o meglio, quali sono le differenze di esecuzione?

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1257p45-poorboy-s-world-black-hole-show-glaze?highlight=black+hole Wink

http://www.fanodetailing.com

9Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Ven 31 Dic 2010 - 12:21

Philo

Philo
Detailer Novello

è bellissimo e interessantissimo imparare queste cose bounce

10Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Ven 31 Dic 2010 - 16:04

Admin

Admin
Admin

anche io non sono convinto dell'efficacia di questa combinazione...

@littledog: in teoria un sigillante non dovrebbe avere una base preparata con oli ma deve essere la più secca possibile. In pratica io difficilmente riesco a resistere all'applicazione di un glaze o un precera...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Lun 3 Gen 2011 - 0:17

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:anche io non sono convinto dell'efficacia di questa combinazione...

@littledog: in teoria un sigillante non dovrebbe avere una base preparata con oli ma deve essere la più secca possibile. In pratica io difficilmente riesco a resistere all'applicazione di un glaze o un precera...

Infatti ... era proprio quello che intendevo dire ... queste cose mi spiazzano Shocked
Evidentemente vi ha dato quel qualcosa in più che si riesce a capire solo provando Wink

12Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Lun 3 Gen 2011 - 1:24

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Viste le caratteristiche e la tenacia della 476 io darei due mani di questa senza M21, per l'applicazione di un precera o di un glaze dipende dalle condizioni della vettura se presenta diffetti,se si vogliono coprire,correggere o se si vuole aumentare il gloss su superfice già perfetta

13Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Dom 9 Gen 2011 - 15:34

alexone

alexone
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
alexone ha scritto:Vorrei usare questi due prodotti mettendo prima la cera Collonite 476 e poi il sigillante M21. E' corretto o devo fare il contrario? Question
Poi a distanza di 24/48 ore metterei il Red Mist Tropical, che userei anche per il mantenimento tra una ceratura seria e l'altra.

la vedo come una soluzione inutile se non controproducente.

la 476 è una cera che per le sue caratteristiche si comporta anche da sigillante pertanto non necessita di un sigillante specifico prima. inoltre l'utilizzo di M21 prima della 476 può essere controprducente ed accorciarne la durata.
ottima invece l'azione rafforzativa e di mantenimento con Red Mist Tropical.
ottimi risultati si ottengono con un ciclo di Lime Prime normale (trattato come pulitore o precera e non come polish) o Lite prima della stesura della 476. ..


Quindi allora farei cosi:
1-Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) da applicare come un pulitore; spruzzo e asciugo con un panno microfibra.
2-Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476 da applicare con rotorbitale.
3-Red Mist Tropical dopo 48 ore; da applicare come un pulitore; spruzzo e asciugo con un panno microfibra.


PS. meglio la Dodo Juice Lime Prime(Pre-wax cleanser) o la Dodo Juice Lime Prime Lite (Cleaner glaze)?

14Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Dom 9 Gen 2011 - 20:36

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il Lime Prime Lite è la stessa versione del Lime Prime ma privo di abrasivi,quindi la scelta dipende dalle condizioni della vettura e da cosa si vuol fare, se per preparare alla cera io direi Lite sicuramente.Se steso con rotorbitale e tampone da finitura si ottiene miglior gloss, va lavorato sino alla scomparsa come un polish.C'è un topic dedicato a questo prodotto

Il RedMist Tropical asciuga in fretta quindi:
-uno spruzzo
-stendi con panno possibilmente a pelo lungo
Non spruzzare su un intero pannello ma fai aree di 30X30cm alla volta

15Dubbio M21 + Collinite 476 Empty Re: Dubbio M21 + Collinite 476 Mar 11 Gen 2011 - 17:23

alexone

alexone
Apprendista Detailer

Bludevils ha scritto:Il Lime Prime Lite è la stessa versione del Lime Prime ma privo di abrasivi,quindi la scelta dipende dalle condizioni della vettura e da cosa si vuol fare, se per preparare alla cera io direi Lite sicuramente.Se steso con rotorbitale e tampone da finitura si ottiene miglior gloss, va lavorato sino alla scomparsa come un polish.C'è un topic dedicato a questo prodotto

Il RedMist Tropical asciuga in fretta quindi:
-uno spruzzo
-stendi con panno possibilmente a pelo lungo
Non spruzzare su un intero pannello ma fai aree di 30X30cm alla volta

OK grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.